Consiglio acquisto mtb superenduro/fr pedalabile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alleyellow46

Biker novus
10/6/13
4
0
0
Fidenza (PR)
Visita sito
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto! Sto cercando una mtb da superenduro/fr pedalabile da usare nella mia zona (appennino parmense) ma che vada bene anche quando vado in park. Deve essere una bici che vada molto bene in discesa, con una forcella minimo 160, ma che mi permetta comunque di salire pedalando senza troppi problemi. Budget 2500-3000. Eventualmente valuto anche un usato. Grazieee
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Visto che indichi un tipo di bici col nome di un circuito nazionale di gare (Superenduro), mi chiedo se tu sia abbastanza informato sull'argomento enduro, freeride e MTB in generale.

Senza voler assolutamente offendere, lo dico solo perché visto il budget oggettivamente corposo bisogna pensare molto bene a quello che si fa e si compra ;-) .
 

alleyellow46

Biker novus
10/6/13
4
0
0
Fidenza (PR)
Visita sito
Non dico di essere il più esperto nel panorama mtb, ma nemmeno l'ultimo arrivato. E' più di un anno ormai che faccio questo sport e ho avuto l'oppurtunità di provarne diverse categorie, dall'xc al downhill. Ho utilizzato il termine "superenduro/fr" per intendere un modello di bici che fosse un po' più di una bici da enduro e un po' meno di una fr vera e propria. Il termine "superdenduro" non era assolutamente riferito al campionato nazionale di enduro che tutti conosciamo.
Chiarito questo, ho visto la Claymore e mi sembra una gran bici con cui si può fare di tutto! Ho addocchiato anche la Canyon Torque ex e la Specy Enduro Evo, che ne dite? In alternativa ditemi altre bici :)
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Ho utilizzato il termine "superenduro/fr" per intendere un modello di bici che fosse un po' più di una bici da enduro e un po' meno di una fr vera e propria.
allora intendi le famose (o famigerate) "endurone". In questi ultimi tempi non è che vadano molto di moda, magari sull'usato potresti trovare delle belle occasioni.
Oltre a quelle da te citate mi vengono in mente: Rose BeefCake, Intense Uzzi, Lapierre Froggy, Liteville 601/901, Trek Scratch, Transition Blindside, MDE DamperSX. Alcune di queste sono fuori produzione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo