Consiglio acquisto MTB per principiante

tonand77

Biker novus
18/7/11
6
0
0
Lomagna
Visita sito
Ciao a tutti!

Sto valutando l'acquisto di una bici entry level, l'uso che ne farò sarà principalmente su strada e sentieri.
Il mio bugget va dai 300 ai 400 euro massimo.

In un negozio ho visto questa GT Aggressor 1.0 dal prezzo di 340 euro :(http://www.georgesbikes.com.au/shop/...acksilver/1466)

Sinceramente non mi sembra male e mi è piaciuta subito anche se onestamente non è che mi intenda molto di bici, visto che attualmente ho una bianchi modello meta (ragno) di circa forse 20 anni fa.
Ho provato a visionare anche quelle del decathlon ma non mi attirano molto...

Se avete consigli in merito anche al modello proposto ve ne sarei grato.
Ciao!
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.164
19
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Ciao, in primis hai fatto qualche giro dai negozi locali? per vedere cosa trovi? vicino a "noi" trovi il contibike a nibbiono, il biciaio a merate, scanziani a cisano, spreafico a barzago ecc. ecc.
con quel prezzo le deca come è sempre stato detto sono migliori, poi il link non si vede.

Ciao
 

Makmayo

Biker superis
10/4/11
307
1
0
?
Visita sito
Esteticamente non mi piace (i tubi saldati in malo modo nel sotto sella e il copri sospensione in plastica).

Io ti consiglio una RockRider 5.3 , decisamente migliore sia di estetica e qualcosina anche a livello componentistico. Guarda che io non le consiglio spesso le deca :) ma qui non mi pare ci sia molta scelta.
 

tonand77

Biker novus
18/7/11
6
0
0
Lomagna
Visita sito
Ciao, in primis hai fatto qualche giro dai negozi locali? per vedere cosa trovi? vicino a "noi" trovi il contibike a nibbiono, il biciaio a merate, scanziani a cisano, spreafico a barzago ecc. ecc.
con quel prezzo le deca come è sempre stato detto sono migliori, poi il link non si vede.

Ciao

Grazie per la risposta!
La bici in questione (ecco il link funzionanate: http://www.pro-bike.it/scheda_articolo.asp?s=3921) l' ho vista proprio al biciaio a Merate e mi è subito piaciuta nel complesso.
Cmq io con non è che ci devo fare chissà che cosa, giusto qualche giretto in qualche sentiero facile nel parco del curone, o in riva all'Adda, al parco di Monza, in giro tra i vari paesini della zona...
Altre bici che ho visto sono state le bianchi (Kuma 4400 o 4600) oppure le scott (aspect 60 o 50).

Avendo avuto fino adesso una bici che ha ormai più di 20 anni (bianchi meta) mi piacerebbe capire se cmq c'è differenza tra la bici sopra citata o similari oppure no.

Cmq grazie per qualsiasi altro consiglio.
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
che dirti qui tutti a quel prezzo ti consiglieranno la 5.3 del deca, meglio di quella a quel prezzo non trivi di sicuro, se poi propio non la vuoi prendere allora le altre marche + o - sono tutte uguali, preò ricordati (come qualcuno ha detto qui sul forum)che quando ci sei sopra e devi pedalare non importa molto la grafica della bici ma piuttosto come è montata, io ad'esempio quando ho preso la mia rr 8.1 non la volevo prendere perchè mi ero innamorato di una orbea poi ho dato retta a qualquno qui e ho preso la rr e devo dire che ho fatto mooolto bene allo stesso prezzo mi son portato a casa una biga con forcella migliore cambio pure ecc.
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
RR 5.3 senza pensarci. buon telaio, buon gruppo, buoni freni e buona forcella. nessun mistero a quel prezzo è un affare. con una bici valida ci fai di tutto senza rovinarti il fisico. la bici la devi pedalare non mostare agli amici... vai di RR 5.3 fidati ma non di me ma di tutto il forum
 

tonand77

Biker novus
18/7/11
6
0
0
Lomagna
Visita sito
Ok ragazzi grazie per i vostri consigli. Mi serviranno nella valutazione della bici da prendere.

Mi sarebbe molto utile anche se ci fosse qualcuno in grado di fare un confronto tra una bici tipo (bianchi meta entry level quelle di circa 20 anni fa) e una rockrider 5.3 della decathlon o/e quella che ho indicato nei commenti precedenti (GT aggressor 1.0).
Giusto per capire se cmq rispetto alle bici di tanti anni fa si apprezza il cambio sempre con una bici di pari livello. Altrimenti magari sistemo un'attimino quella che ho e me la tengo.

Grazie! Buona giornata!
 

Makmayo

Biker superis
10/4/11
307
1
0
?
Visita sito
Beh il mio amico ha cambiato una bianchi comprata quando aveva 14 anni (ora ne ha 36) con una olympia di 4-5 anni fa presa usata e ha notato subito una cosa, la differenza di peso.

Non so la tua ma la bianchi del mio amico penso fosse fatta di acciaio, oggi sono quasi tutte in alluminio e pesano molto meno.
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
Considera che ogni anno escono novità tecniche e miglioramenti x cui in 10 anni le cose sono cambiate parecchio. materiali + leggeri e migliori, cambi e comandi + precisi ed affidabili, forcelle + performanti, telaio + leggero e meglio assorbente le vibrazioni che altrimenti assorbirebbe il tuo corpo. è come se continui ad usare la fiat punto di 10 anni fa rispetto alla punto evo di oggi. stesso paragone su diverso mezzo.
ergo i tempi sono cambiati e le bici pure. la RR 5.3 è veramente un ottimo compromesso qualità prezzo. tutti si pongono tale dilemma ma se al posto del deca c'era gt o scott tutti se la compravano ad occhi chiusi. non è solo il marchio che fa la bici anzi spesso le grandi case fanno bici economiche pessime e quelle al top di gamma ottime.
se sali su di una bici attuale dopo aver usato la tua vecchia la differenza si nota e come. in ogni caso prova se proprio non ti piace te la rivendi sul mercatino ....la RR 5.3 la piazzi subito.
 

tonand77

Biker novus
18/7/11
6
0
0
Lomagna
Visita sito
Ciao ragazzi!
Alla fine sono indeciso su una di queste due bici. Lo so che tutti mi consigliate quella del decathlon ma sinceramente non mi piacciono, se potete darmi semplicemente un consiglio fra le due che ho postato vi ringrazio!

GT Avalanche 3.0 disc (prezzo scontato : 400 euro)

Frame-: 6061-AL Hydroformed T/T & D/T, Zerostack headset
Fork-: SR XCM-V2 100mm, hydro damping & LO, alu lower
Headset-: Tange Seiki 1 1/8 inch Zerostack
Stem-: All Terra 3D forged 1 1/8 inch
Speed-: 24
Front Derailleur-: Shimano Acera
Rear Derailleur-: Shimano Alivio 8 Speed
Chainset-: Suntour XCT V2, 42/32/22T
Bottom Bracket-: Tange sealed
Cassette-: Shimano HG-30, 8 Speed 11-32T
Chain-: KMC Z72 8 SPD
Front Brake-: Tektro Novela cable Disc, 180mm
Rear Brake-: Tektro Novela cable, 160mm
Rims-: Alex DC25 Double wall 32h
Front Hub-: All Terra alloy disc QR
Rear Hub-: All Terra alloy 8 spd cassette disc QR
Tyres-: Maxxis Mobster 26x2.35 Front Maxxis Mobster 26x2.10 Rear
Seatpost-: All Terra alloy, micro-adjust

oppure:


MIWOK 1163 D (prezzo scontato 415 euro)

Telaio: Alu. Hydroformed, W 8900, custom tubing
Forcella: Suntour XCM HLO 100mm with hydraulic lockout
Serie Sterzo: integrata 1"1/8
Guarnitura: Shimano FC-M171 42/34/24
Cambio: Shimano Acera RD-M360
Deragliatore: Shimano FD-M190
Comandi: Shimano ST-EF60 EZ Fire Plus
Freni: Tektro mechanical Disc brake, Rotor 160mm
Pacco Pignoni: Shimano CS-HG30 8s 11/32
Pedali: Acciaio/Resina MTB
Ruote: Whistle 4x8 Black, attacco disc international
Attacco Manubrio: Byte ahead Alluminio
Piega Manubrio: Byte Alluminio, rise 20mm
Reggisella: Byte Alluminio 31,6
Sella: Selle Royal Mach Whistle
Coperture: Byte Plose 26x1,95
Taglia: 16" - 18" - 20"
Colore: Red White - White Black - White Lizard
Peso: Kg. 14,58
 

Allegati

  • GT Avalanche 3.0 disc.jpg
    GT Avalanche 3.0 disc.jpg
    55,9 KB · Visite: 10
  • MTB_Whistle_1163D.jpg
    MTB_Whistle_1163D.jpg
    32,7 KB · Visite: 16

Tiro83

Biker serius
6/4/11
147
0
0
Lo
Visita sito
Tieni conto che la miwok è un'atala... generalmente è un bike abbastanza pesante che supera i 14 kg, infatti punta molto sull'estetica! Per fare sentierini una bike vale l'altra quindi scegli quella che ti piace dando un occhio al PESO tanto la componentistica delle due bike non ha differenze abissali . TI consiglio cmq di dare un occhio alle Cannondale e alle Cube che forse su quella cifra non hanno i freni a disco ma un telaio nettamente superiore in particola modo la Cannondale! :)
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
se fai uno sforzo, chiusi gli occhi e t ela fai piacere hai un prodotto che x qualita' prezzo e' migliore
e poi appena cominci vai in scimmia:smile:e li cominciano i dolori:smile:
 

Makmayo

Biker superis
10/4/11
307
1
0
?
Visita sito
quoto se non prendi deca una vale l' altra ma occhio al peso , la seconda li pesa 14,58 un record in negativo.

Considera che le deca sono pesanti di loro (ma non pesanti come quella), ma basta cambiargli i copertoni. Sulle rockrider di fascia bassa sono quelli da 1 kilo.
 

robbie22581

Biker novus
1/6/11
16
0
0
inzago
Visita sito
Ciao, hai provato a cercare qualcosa di usato?con quella cifra potresti trovare delle bighe ben equipaggiate di 3-4 anni fa....ad ogni modo RR 5.3 probabilmente è il miglior acquisto che potresti fare se stai sul nuovo..poi puoi personalizzare la grafica...no?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo