Consiglio acquisto MTB full usata

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mavaffa

Biker novus
28/5/21
1
0
0
44
cassina de pecchi
Visita sito
Bike
mtb
Salve a tutti, complimenti per il forum ho trovato moltissime informazioni utili e mi si è aperto un mondo, sono un principiante e volevo acquistare una mtb full usata, per questioni di budget (600/700) e di schiena, il mio utilizzo sarà di 1/2 uscite di 30/40km a settimana con sali e scendi nei boschi, sto scandagliando il web in cerca di qualcosa che faccia per me, ho trovato sempre mtb del 2006/2008 con ruote da 26 , e le cifre che chiedono sono intorno ai 600/700 euro, volevo sapere se secondo voi valgono quei soldi mtb di 15anni ? Ovviamente sempre che siano in buone condizioni e con manutenzione eseguita regolarmente, oppure è meglio che alzo il budget per qualcosa di più recente?

Ho trovato una Norco Fluid One del 2008 (anche se da qualche ricerca mi sembra che abbia il telaio del 2006) forcelle(mazzocchi 130) e ammortizzatori (rp3) sembrano quelli originali e con ultima manutenzione eseguita 6mesi fa, taglia L (sono alto 180cm e cavallo 85,5cm) chiede 600 euro....

Un saluto.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.922
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Se il budget è quello le scelte sono limitate a bici un po' datate.
Acquistare una bici usata di 15 anni è certamente un azzardo, non escludo che ci siano bici in ottime condizioni ma la maggior parte di esse sono bici molto usurate.