Consiglio acquisto MTB, budget 1500

Flyer10

Biker novus
10/11/20
5
1
0
34
Sicilia
Visita sito
Bike
Atala
Ciao a tutti, sono nuovo in questo settore e cercando in rete ho trovato questo forum come punto di riferimento.
Sto per acquistare una MTB front (size L) con un budget di circa 1500 €.

Ho trovato (prenotabili ovviamente, i negozi hanno poca roba) queste due bici:

Tra le due quale scegliereste voi? I due marchi sono affidabili?
Con questo budget avreste altri consigli?

Grazie in anticipo!
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Ciao a tutti, sono nuovo in questo settore e cercando in rete ho trovato questo forum come punto di riferimento.
Sto per acquistare una MTB front (size L) con un budget di circa 1500 €.

Ho trovato (prenotabili ovviamente, i negozi hanno poca roba) queste due bici:

Tra le due quale scegliereste voi? I due marchi sono affidabili?
Con questo budget avreste altri consigli?

Grazie in anticipo!

quanto sei alto?
te lo chiedo perchè a parità di misura (prendiamo ad esempio la L) non tutti i telai vanno bene per la stessa altezza...
poi come rapporto qualità/prezzo/componenti concordo con ciò che ti ha suggerito @biziotto la xc 900 di decathlon a quel prezzo non ha rivali, c'è solo il problema di trovarla per la propria taglia o aspettare che riallestiscano i magazzini con i nuovi modelli
 

Flyer10

Biker novus
10/11/20
5
1
0
34
Sicilia
Visita sito
Bike
Atala
A quel prezzo ti consiglio la Chisel di Specy: come montaggio siamo lì, ha un ottimo telaio in alluminio invece del carbonio delle due che hai postato.

Ciao, grazie della risposta. Come mai è meglio scegliere questo telaio di alluminio piuttosto che quello in carbonio della Megamo o della Berria?

quanto sei alto?
te lo chiedo perchè a parità di misura (prendiamo ad esempio la L) non tutti i telai vanno bene per la stessa altezza...
poi come rapporto qualità/prezzo/componenti concordo con ciò che ti ha suggerito @biziotto la xc 900 di decathlon a quel prezzo non ha rivali, c'è solo il problema di trovarla per la propria taglia o aspettare che riallestiscano i magazzini con i nuovi modelli

Ciao, sono alto 182 con cavallo 89. Di solito la L va bene per me.
Come molti altri, anche io devo utilizzare il buono mobilità entro il 2 dicembre quindi cerco qualcosa di disponibile o prenotabile con fattura entro giorno 2.
Le due mtb che ho messo nel post iniziale le ho trovate prenotabili con arrivo a Gennaio in due negozi fisici in zona.

l'XC900 potrebbe interessarti? (attualmente disponibile online per altezze 185-195cm)

Ciao, grazie del suggerimento ma purtroppo la XL è grande per me.
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.221
941
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Ciao, grazie della risposta. Come mai è meglio scegliere questo telaio di alluminio piuttosto che quello in carbonio della Megamo o della Berria?

Ciao non dico che sia meglio, evidenziavo solo le differenze. Non conosco le geometrie e la qualità costruttiva dei telai Megamo e Berria.
Con chisel vai tranquillo perché ha un telaio con geometrie moderne da XC, tecnica costruttiva DSW al top per l'alluminio e un montaggio che direi adeguato ipotizzando di riuscire a strappare una Comp a 1500 euro.
 

Flyer10

Biker novus
10/11/20
5
1
0
34
Sicilia
Visita sito
Bike
Atala
Ciao a tutti,
riprendo questo thread dopo aver sondato il terreno nei negozi in zona (online praticamente non si trova nulla).

Potrei prendere la Cube reaction c62 one => https://www.cube.eu/it/2021/bikes/mountainbike/hardtail/reaction/cube-reaction-c62-one-rednwhite/
Rispetto alla Berria che avevo postato inizialmente (https://www.berria-racing.com/es/bravo-sport-cs-2021), qual è la migliore secondo voi? Sia come telaio che come componentistica (forcella e freni principalmente)

Grazie mille a tutti per l'aiuto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo