Consiglio acquisto mtb bella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Badtzmaru

Biker superis
19/2/09
318
0
0
Roma
Visita sito
Nessuna arroganza... ovvio che se una front costa 400 e una full 300 uno dice come è possibile? Risparmieranno sicuramente su ogni componente, ma rimangono sempre di marca.
Mi pare un po brutale ed esagerato dire che sono buone per fare le passeggiate al parco, e che si smonti XD
Perchè se una bici da 300 full è un catorcio una da 140 che cosa è? o.o e la gente non al comprerebbe ma non sembra cosi...
No non ho idea di cosa sia, infatti credo che mi potrebbe bastare anche una da 150 euro e tenermi in tasca il resto

Mi spiace vedere una persona che non vuole capire.
Non è una questione di intelligenza, perchè il concetto è così semplice che sarebbe comprensibile anche da un neuroleso. Il punto è che non vuoi capire perchè non ti fa comodo.

Ho visto la bici che dici te, la Dakar della Regina. Te lo ripeto per l'ultima volta, come mountain bike è una bicicletta giocattolo.
Se vuoi, puoi dipingere uno Shuttle della Nasa sulla fiancata di un "semplice" autoarticolato, ma questo non significa che questo prenderà il volo e potrà raggiungere l'orbita terrestre.
Quella bicicletta è una bicicletta da passeggio mascherata da mountain bike. (con tutti i difetti che questa mascheratura comporta, di fatto rendendola peggiore di una bicicletta da passeggio in molti ambiti)
La forcella è praticamente finta, il monoammortizzatore idem e pedalarci per tratti più lunghi dell'andare al giornalaio sarà un'esperienza peggiore che pedalare con una semplice Graziella.
Costa qualche euro più di una Graziella perchè quei finti ammortizzatori costano più dei semplici tubi ma sappi ora e per sempre, a prescindere da qualsiasi discorso tu ti possa inventare, che non servono a nulla, perchè per andare nel parco sullo sterrato non servono, per far quello basta anche una city bike, invece per le asperità, tipo dossi, sassi, etc etc, non servono a nulla. L'unica cosa che fanno è farti portare peso inutile costantemente, anche quando pedali per rilassarti. Cosa che un'ottima Graziella, non dovendo fare finta di avere capacità che non ha, non fa.
Comprati la Dakar della Regina se ti basta come bici, non è mica una bici finta. Se ci sali in sella e pedali si muove. Potrebbe anche essere troppo per qualcuno. Per uno che odia la bicicletta di certo è fin troppo, visto che costui non avrebbe bisogno di nulla.
Se però hai l'arroganza di spacciare tale bici per una vera mountain bike, non te la prendere se poi la gente ti darà addosso o ti schernirà. Potrai ripetere la tua tesi 10.000 volte, potrai buttarti per terra a piangere e strapparti i capelli quanto vuoi, ma non potrai mai cambiare la realtà con i tuoi capricci, ovvero che quella Dakar, è e sempre resterà una mountain bike giocattolo.
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
essendo un neofita della mountain bike non metto becco nei consigli sulla scelta,non posso pero fare a meno di constatare che questo,oltre ad essere un forum davvero eccezzionale per qualità e quantita di informazioni,e anche frequentato da gente davvero tanto tanto,ma proprio tanto tollerante.su altri forum che frequento,(pesca calcio agricoltura)per un attegiamento come il tuo,ti avrebbero gia come minimo preso a male parole,se non bannato.......quando si chiede un consiglio,non bisogna avere la pretesa che questo sia quanto vorremmo sentirci dire,inoltre quando si ritiene di avere a che fare con persone che hanno una maggiore esperienza,e bene essere un pelo piu umili,se invece ritieni di avere a che fare con una massa di incompetenti......behh allora inutile chiedere consigli qui
 

Badtzmaru

Biker superis
19/2/09
318
0
0
Roma
Visita sito
Su altri forum che frequento,(pesca calcio agricoltura)per un attegiamento come il tuo,ti avrebbero gia come minimo preso a male parole,se non bannato...

Bei forum pieni di bestie frequenti. Uno dice una cosa che non è un'offesa ma solo il suo punto di vista (per quanto discutibile e bizzarro) e "tu" lo offendi.
Addirittura annoverano nei loro regolamenti la possibilità di essere bannati se non la si pensa come la massa degli iscritti.
Spero li lascerai perdere presto questi forum.
 

tecnologico

Biker serius
io credo che con sto tizio è inutile rispondere. fategli prendere sta full da 300 euro e buonanotte. tanto che faccia schifo, che si rompa, o che si schianti su un albero perchè in una mezza discesa sulla terra quella schifezza diventa una molla in fondo a noi che ci frega?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
chissà di cosa si discute nei forum calcio/agricoltura...mmmah...forse di riciclo...:smile:
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
introduzione: da quando ho cominciato a frequentare questo forum la mia relazione con la mtb è nata (prima non potevo chiamarla tale)

qui c'è bisogno di una piccola lezione di economia:

ci sono marche che puntano alle fasce povere di acquirenti, che nonostante abbiano pochi soldi, non vogliono rinunciare ad una bici, quindi le aziende dicono ai loro ingegneri "fatemi una bici che non costi più di 350€"
e zac, loro si mettono al lavoro e te la fanno, risparmiano sui materiali, sulle lavorazioni, sulla componentistica e la mettono in vendita sul mercato di bassa gamma

ora, tu hai avuto la saggezza di chiedere consiglio perchè non te ne intendi, i pareri ti sono stati dati ma ci hai dimostrato che non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare

le bici di fascia bassa sono specchi per le allodole, ti illudono di essere fighe, bella estetica, bei colori sgargianti, ma poi messe all'azione, un buon frontino le smer....a di brutto
SONO SOLO STRATEGIE DI MERCATO, un'azienda punta alla fascia alta, altre alla media, altre alla bassa per poter vendere il più possibile

il mio consiglio è: risparmia e aspetta i soldi per comprarti una bici più carina
c'è poco da girarci intorno, se vuoi una full degna di nome meno di 1000 euroni non puoi darli via, è la cruda verità, mi sarò spulciato i cataloghi di 30 marchi diversi e l'esito è lo stesso ovunque, nessuna scende sotto il migliaio
è ovvio che poi andrai in giro per il quartiere sentendoti un fighettino perchè "ce l'avrai più lungo" ma poi quando salirai in montagna ed uno con la famigerata RR 5.3 ti farà mangiare la polvere, ci rimarrai male
e per guidare quelle "bici" non basta avere manico, bisogna avere Dio in persona che ti tiene in sella

p.s. ricorda che non diciamo così per non farti prendere quella bici, ma per non farti far male fisicamente, con quelle "full" rischi di romperti le ossa se la usi come la vuoi usare te
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
è il concetto delle ferrari cinesi col motore del falciaerba ... sverniciate da una polo sw del 98 con 8 persone e il bagagliaio carico.

secondo me ti conviene seguire il consiglio di chi in MTB ci va... e manco poco... e cmq la scelta finale è sempre la tua ;)
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
è il concetto delle ferrari cinesi col motore del falciaerba ... sverniciate da una polo sw del 98 con 8 persone e il bagagliaio carico.

secondo me ti conviene seguire il consiglio di chi in MTB ci va... e manco poco... e cmq la scelta finale è sempre la tua ;)


si beh ovvio... se continuano a fare ste "bici" ci sarà un motivo :il-saggi:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
si beh ovvio... se continuano a fare ste "bici" ci sarà un motivo :il-saggi:

beh...c'è un sacco di gente che deve andare dal tabaccaio a comprarsi le sigarette o a prendersi il giornale per esempio, pur stando attenti ai tombini che incontrano per strada...
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Bei forum pieni di bestie frequenti. Uno dice una cosa che non è un'offesa ma solo il suo punto di vista (per quanto discutibile e bizzarro) e "tu" lo offendi.
Addirittura annoverano nei loro regolamenti la possibilità di essere bannati se non la si pensa come la massa degli iscritti.
Spero li lascerai perdere presto questi forum.
sbagli,frequento forum dove,a mio modo di vedere,a chi si affaccia da neofita e chiede un consiglio,e richiesta la giusta umiltà,un forum con migliaia di utenti poi e una comunità cosi come una compagnia di amici,un club e via dicendo,al suo interno ce un po di tutto,ma personalmente ritengo che se ne so di meno,mai e poi mai mi debba permettere di partire prevenuto,in questo caso non vedo perchè chiedere un consiglio.bestie e un termine che faresti bene a riservare a persone che conosci,credo che sia assolutamente umano mandare a quel paese chi mi passeggia sui testicoli e tiene nei miei confronti un atteggiamento fastidioso e reiterato,molto meno comprensibile emettere giudizi su cio che non si conosce come fai tu.
leggo la tua firma e capisco che sei contro la pesca e la caccia,per quanto mi riguarda non amo la caccia e non conosco nulla riguardo,ma relativamente al mondo della pesca,checche tu ne possa pensare,ti garantisco che e popolato da un sacco di gente che ama e rispetta l ambiente quanto e piu di molti ambientalisti,fidati.
sorry se son finito o.t.
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
esperienza personale... i frequento i forum di NGI, e vari giochi ONLINE le peggio teste di C..ocomero stanno li (fine OT).

rimane che se chiedi un consiglio lo devi accettare in quanto tale poi sei libero di sbaglaire come ti pare...
Giudizio unanime su euqlle bici butta i soldi... affari suoi insomma no?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo