Consiglio acquisto forcella Rockshox

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TonioMTB

Biker popularis
4/11/20
97
28
0
28
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 X 2
Ciao a tutti,
sto valutando di sostituire la forcella che attualmente monto sulla Giant Trance X (Rockshox RL Gold 35) con una un pò + performante.
Oggi è disponibile su RCZ bikeshop questa forcella: https://www.rczbikeshop.com/it/rockshox-fork-lyrik-rct3-29-180mm-boost-15x110mm-tapered-black.html
Non sono molto esperto, ma credo che sia almeno del 2019 se non di qualche anno prima. con il codice sconto di vendita privata si porta a casa con 350 euro circa.
Cosa mi consigliate di fare? aspettare altro, prenderla, ecc.
Grazie.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.661
13.477
0
Reggio Emilia
Visita sito
E' certamente un buon prezzo per una forcella non aggiornatissima ma cmq di media/alta gamma. Sicuramente si tratta di un salto in avanti.
Non è debon air, ne ha la regolazione delle alte velocità a quel prezzo non si può pretendere...
La 35 gold oltre che essere un mattone è una forka molto basic.
L'unico dubbio è se sei uno che nel tempo non si accontenta, e quindi il dilemma è 7/800 in una nuova ultimate oppure 350 euro in una mezza via? Poi ovviamente bisogna sempre vedere cosa ti arriva davvero, l'annuncio è un pò vago, pare anche a me un 2019 cmq.

La cosa che non mi piace è che non riporta l'offset, sarebbe un elemento da considerare.
 
  • Mi piace
Reactions: TonioMTB

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.682
1.319
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una