Consiglio acquisto dai + esperti

fortu90

Biker novus
15/4/11
13
0
0
calabria
Visita sito
Ciao a tutti, premettendo che sono un biker "vecchio stile", che sì, mi piace la tecnologia e il carbonio, ma sono convinto anche che se una bici và bene e non stecca un colpo, non c'è motivo di cambiarla ;) anche perchè il carbonio puoi averlo, ma se non hai le gambe la bici resta sempre ferma :D e se ti trovi bene non vuoi cambiarla, soprattutto quando ti ci senti un tutt'uno con lei. Vorrei un consiglio, la mia bici ha un buon telaio ma componentistica entry level, vorrei piano piano upgradarla per "limare" alcune cosette. Vorrei installarle una buona agile e leggera forcella per v-brake, preferibilmente dual air ed anche delle ottime ruote complete (sempre x v-brake), leggere e resistenti. Avevo pensato alle mavic crossride UB, che ne pensate? Non sono molto informato sulla componentistica, conosco solo quella più "famosa", magari voi da esperti potevate darmi una mano in più sulla scelta, consigliandomi.
(preciso che non voglio cambiare i v-brake, perchè mi trovo bene, non faccio gare e non hanno mai steccato un colpo, anche se i disco sono + efficienti).
Grazie mille in anticipo per tutte le risposte :)
 

MTBff

Biker superis
7/3/12
458
0
0
Udine
Visita sito
Le mavic crossride x quello ke devi fare tu sono anke troppo... considera bene se ne vale la pena (soprattutto x il prezzo :)! Comunque sono ottime ruote... Forcelle leggere e v-brake sono un connubio quasi impossibile... potrei consigliarti la Rock Shox Recon Silver ad aria con l'attacco v-brake (le recon con i v-brake esistono, ma non so se ci sono anke ad aria xk c'è sia il modello a molla che quello ad aria di quel tipo)... ad un costo di circa 200 €
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
ok per le premesse ma considera e valuta i costi di questi upgrade prendendo anche in consiiderazione la possibilità di cambiare bici....
dico questo perchè tra forcella e ruote "rischi" di spendere anche 350/400 euro per avere una bici sottodimensionata nella trasmissione rispetto a ruote e forcella....
 

fortu90

Biker novus
15/4/11
13
0
0
calabria
Visita sito
"rischi" di spendere anche 350/400 euro per avere una bici sottodimensionata nella trasmissione rispetto a ruote e forcella....

ehehehe :) bravo! abbiamo avuto la stessa pensata...per la trasmissione ho già provveduto a mettere un xt, benchè prima avessi un deore, che per quello che devo fare io non è affatto male...ma, lo sapete meglio di me com'è, arrivati ad un certo punto ti prende la "fame" :D

so bene che la spesa potrebbe essere non sottovalutabile...ma preferisco investire su una bici che conosco alla perfezione e nella quale ho sicurezza, mi trovo bene con misure, guidabilità, geometrie e tutto il resto, piuttosto che spenderne di più per un'altra..tenendo conto anche che la componentistica aveva 3 anni, e dopo una normale usura è giusto anche che la tratti bene bella mia :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo