Consiglio acquisto cardio-computer

Reba udengo

Biker novus
23/8/09
21
0
0
Arese
Visita sito
Vorrei prendere un cardio-Computer che faccia velocita' varie e cardio monitor,

Il problema e' la scelta, vorrei spendere non piu' di 80-90 euro e le scelte sono forse solo 3:

1) Sigma BC 1706 HR DTS Wireless
2) Polar CS100 con fascia
3) Ciclocomputer 4.2 (o 8.2) HR


- Sigma mi piace molto, ma ho letto che non e' molto affidabile, perde segnale, cardio inpreciso etc etc
- Polar discretamente affidabile ma caro ed un po' grosso (esteticamente non mi piace molto)
- Ciclocomputer, ne ho uno "non cardio" e' lo trovo buono, ma non so nulla del modello con cardio

Qualcuno ha uno di questi modelli? Se si mi dite cosa ne pensate ?

O alternative eventuali ovviamente...

grazie
a tutti
 

nuk56

Biker superioris
19/12/06
813
101
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
Il mio consiglio è SIGMA ROX 8.0. Lo uso da qualche mese e funziona benissimo. Costa un pò ma ne vale la pena. Inoltre ha l'altimetro, l'inclinometro, il contapedalate .........
 

Yaman

Biker tremendus
21/9/09
1.338
0
0
Terra di Siena
Visita sito
anche il mio umile parere è Polar,

dopo aver fatto i tuoi (penso) stessi confronti (proprio sugli stessi modelli :nunsacci: ) sulle caratteristiche
e aver letto sul forum pregi-difetti-considerazioni-pareri ecc...
io ho deciso proprio per il CS100 che presto:smile: :smile: ah ah ho detto presto :smile:,
cioè volevo dire un giorno, acquisterò insieme a due bighe su bike-discount, pagandolo quindi veramente "poco"...

p.s. ho deciso per il Polar per:
funzioni (quelle che servono a ME)
mi è sembrato di capire che è meno sensibile alle interferenze,
minori problemi con il sensore di velocità (installazione, distanza magnete-sensore, stabilità...),
insomma più affidabile e con miglior rapporto qualità/prezzo

anche se si può cambiare la batteria soltanto al computer :nunsacci:

del resto l'autonomia dichiarata delle batterie della fascia e del sensore di velocità è di migliaia e migliaia di ore...


Ciao :medita:.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo