Consiglio acquisto Cambio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cirorota1

Biker serius
11/9/15
154
0
0
Vesuvio
Visita sito
Salve a tutti,vorrei cambiare il cambio di serie della rockrider 340 perchè fa abbastanza schifo sia all'anteriore che al posteriore(questo forse si salva un pò) e volevo sapere se vado a migliorare montando un'ACERA 7/8 V(http://www.decathlon.it/deraglliatore-posteriore-acera-7-8-v-id_8303023.html) dietro e un SRAM X3(http://www.acycles.it/deragliatore-anteriore-sram-x3-collarino-basso-3x78v-318mm-nero-3965.html) all'anteriore e se sono compatibili.
Se è possibile evitate di dire che è meglio cambiare bici o cose simile,rispondete solo se faccio bene a cambiarlo o no,se sono compatibili o no e a limite mi consigliate qualcosa allo stesso prezzo.
Grazie anticipatamente
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
non ti dico di cambiare bici , ma che per migliorare una cambiata , il cambio influisce per una piccola parte...
in ordine di importanza la qualità della cambiata la danno :

-comandi
-guarnitura e pignoni
-cambio e deragliatore

lo puoi benissimo fare , ma migliorerai di poco le cose , per avere un buon miglioramento dovresti cambiare anche i comandi ( già solo cambiando questi e il cambio , spece al posteriore senti la differenza ) , per l'anteriore la qualità delle corone è fondamentale per innesti veloci e precisi
 

cirorota1

Biker serius
11/9/15
154
0
0
Vesuvio
Visita sito
No sai cos' è sten, spesso nei forum o tipo su yahoo answer chi risponde non si attiene alla domanda sparando cavolate che non centrano e visto che spesso in mtb forum scrivono di cambiare bici allora io a fine domanda richiedo di dare una risposta, anche se non positiva, che almeno soddisfi la domanda.
Detto questo ritornando al cambio anche io avevo pensato ad un cambio di comandi mettendo quelli con le leve da 30 euro e poi aggiungendo inizialmente un acera 7v al posteriore....il deragliatore ant.non lo vorrei cambiare.che dite cambio solo comandi e cambio post.?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
No sai cos' è sten, spesso nei forum o tipo su yahoo answer chi risponde non si attiene alla domanda sparando cavolate che non centrano e visto che spesso in mtb forum scrivono di cambiare bici allora io a fine domanda richiedo di dare una risposta, anche se non positiva, che almeno soddisfi la domanda.



Sai cos'è ?
che prima di paragonare questo forum a Yahoo answer non sarebbe il caso che perlomeno tu aspettassi di conoscerlo ? :spetteguless:

Nessuno mai ti avrebbe risposto di cambiare bike; una risposta del genere solamente se tu avessi voluto spendere 3/400 euro per cambiare forcella o ruote :il-saggi:
 

cirorota1

Biker serius
11/9/15
154
0
0
Vesuvio
Visita sito
puoi farlo. l'acera non è questo gran deragliatore ma sicuramente meglio di quello montato. importante, i comandi devono essere shimano e se compri online risparmi. comprato der acera 7 v a 14€ su probikeshop

Hai già acquistato su questo sito? come ti sembra?
Ho notato alcune descrizioni scritte con un italiano non proprio perfetto.
Mica sò prodotti cinesi spacciati per originali da cinesi che si spacciano per italiani?
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
Hai già acquistato su questo sito? come ti sembra?
Ho notato alcune descrizioni scritte con un italiano non proprio perfetto.
Mica sò prodotti cinesi spacciati per originali da cinesi che si spacciano per italiani?
be, se ti ho scritto che ho preso l'acera. comunque ho già comprato altre volte da qua. è perfettamente affidabile quanto gli altri. probikeshop è francese e mi piace per i suoi menù di filtraggio e per alcuni prezzi e pezzi che ho trovato solo qua.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
be, se ti ho scritto che ho preso l'acera. comunque ho già comprato altre volte da qua. è perfettamente affidabile quanto gli altri. probikeshop è francese e mi piace per i suoi menù di filtraggio e per alcuni prezzi e pezzi che ho trovato solo qua.
Stessa impressione di garanzia ed affidabilità ho avuto io. E a giorni ci acquisto delle gomme che mi interessano a prezzi davvero super convenienti.
 

cirorota1

Biker serius
11/9/15
154
0
0
Vesuvio
Visita sito
be, se ti ho scritto che ho preso l'acera. comunque ho già comprato altre volte da qua. è perfettamente affidabile quanto gli altri. probikeshop è francese e mi piace per i suoi menù di filtraggio e per alcuni prezzi e pezzi che ho trovato solo qua.
Vedendo le imperfezioni nelle descrizioni pensavo fossero cinesi.ok allora procederò con gli acquisti su probike, i prezzi rispetto alla decathlon sono veramente bassi...esempio l'acera la decathlon lo vende a 19.95, più o meno il 25% in più...grazie mille del consiglio
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
be sono comunque traduzioni migliori di altri siti. se fosse cinese l'acera mio sarebbe ancora in viaggio. qualsiasi sito batte decathlon. i migliori per prezzi sono bike discount e hibike
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
be sono comunque traduzioni migliori di altri siti. se fosse cinese l'acera mio sarebbe ancora in viaggio. qualsiasi sito batte decathlon. i migliori per prezzi sono bike discount e hibike
Da hibike ho preso gomme, pacchi pignoni e varie e mi sono arrivati in 5 giorni. Prodotti perfettamente rispondenti a quanto riportato nella descrizione.
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
Da hibike ho preso gomme, pacchi pignoni e varie e mi sono arrivati in 5 giorni. Prodotti perfettamente rispondenti a quanto riportato nella descrizione.
perchè tu stai in fondo all'italia, io che sono a torino ricevo sempre in 3 giorni max :celopiùg:
 

cirorota1

Biker serius
11/9/15
154
0
0
Vesuvio
Visita sito
Alla fine i comandi a leve shimano li ho presi alla decathlon,con un buono sconto da 6 euro li ho pagati 25.
Mezz'ora di regolazioni ma i miglioramenti si notano,le leve trasformano il cambio.
Venerdì mattina la proverò in strada e vediamo come si comporta.
Per un principiante 120km in 3 uscite in mtb sono pochi o sono ad un buon punto?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Alla fine i comandi a leve shimano li ho presi alla decathlon,con un buono sconto da 6 euro li ho pagati 25.
Mezz'ora di regolazioni ma i miglioramenti si notano,le leve trasformano il cambio.
Venerdì mattina la proverò in strada e vediamo come si comporta.
Per un principiante 120km in 3 uscite in mtb sono pochi o sono ad un buon punto?

I km giusti sono quelli che non ti fanno pensare: "starei ancora in giro volentieri" ... ma nemmeno: "bastaaaaa ... non ce la faccio più". :medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo