Club Consiglio acquisto camber comp carbon 29 2017

Mrlarota

Biker novus
26/10/17
9
1
0
43
Santarcangelo di Romagna
Visita sito
Bike
Giant anthem x
Ciao a tutti, è da un po che vorrei farmi una camber e avrei un po di domande a chi la conosce. Ho visto una camber comp carbon del 2017 che non ha upgrade da come è uscita di fabbrica. È una taglia m. Mai fatta manutenzione dal 2017.
Accetto consigli su cosa guardare, che magari ha dato problemi o dove si rompe di solito.
Che sappiate il mono fox nella modalità climb è completamente bloccato ( a parte lo sblocca automatico per I colpi bruschi) o rimane un po aperto? Nella mia bici attuale rimane un po aperto e non mi piace per nulla in salita. Grazie a chi risponde
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Vero, ma è stata usata molto poco ha su ancora copertoni, pignone e catena originali e sono ancora in ottimo stato. Al giusto prezzo potrebbe essere un occasione. Quanti cale una camber comp carbon del 2017 con ancora la doppia?
Dovrebbe essere questa:

IMG_20220107_082603.jpg

I copertoni dopo 5 anni avranno la gomma cotta, quindi da cambiare in ogni caso. Poi le sospensioni saranno da tagliandare...

La Camber era una bellissima trail bike e sono stato più volte sul punto di prenderne una. Le geometrie oggi sono un po' datate ma se la prendi a un buon prezzo ti ci puoi sicuramente divertire.
 

Mrlarota

Biker novus
26/10/17
9
1
0
43
Santarcangelo di Romagna
Visita sito
Bike
Giant anthem x
In un mercato sano pensavo anch'io gli stessi valori, ma nell'ultimo anno I prezzi sia del nuovo che del vecchio sono lievitati. Difficilmente si scende sotto i 2000 per una buona bici che ne costava nuova 3900 più o meno.
Le geometrie sono in linea con le attuali downcountry che vanno molto di moda ora. Alcune marche come bmc o la epic di specialized hanno angoli pia aperti di forcella e carri più corti.
Il dubbio è che mi porterei in casa un reperto storico che poi è irrivendibile...ho dei sentimenti un po altalenanti se prenderla o no...
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.435
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Visto lo stato è un azzardo, potresti spenderci molti soldi per la manutenzione, solo per una revisione completa forcella e mono sei oltre 200€, gomme, trasmissione, freni ect. penso che si possa superare i 500€.
Ora con 2500€ o poco più si prende qualcosa anche in carbonio, ovviamente non Specy, il rischio di farci un cattivo affare è elevato.
 
  • Mi piace
Reactions: Dz10

Mrlarota

Biker novus
26/10/17
9
1
0
43
Santarcangelo di Romagna
Visita sito
Bike
Giant anthem x
Visto lo stato è un azzardo, potresti spenderci molti soldi per la manutenzione, solo per una revisione completa forcella e mono sei oltre 200€, gomme, trasmissione, freni ect. penso che si possa superare i 500€.
Ora con 2500€ o poco più si prende qualcosa anche in carbonio, ovviamente non Specy, il rischio di farci un cattivo affare è elevato.
Vero, la penso come te ma nell'usato è difficile far ragionare le persone quando sono convinte di avere una mtb fenomenale...
Un prezzo buono per una mtb del genere dovrebbe essere sui 1600...penso. Ben utilizzata e mantenuta sui 1900.
 

Mrlarota

Biker novus
26/10/17
9
1
0
43
Santarcangelo di Romagna
Visita sito
Bike
Giant anthem x
Ma il venditore quanto vuole?
Vuole 2000 ma a detta sua la bici era poco usata come nuova e pesava 12.5 kg circa.
Quando l'ho vista pesa 14.1kg, tutta originale con forcella ed ammo da revisionare. Il mono non sente le tre regolazioni rimane sul trail. La serie sterzo era lenta e ballava in alto. La serie sterzo andrebbe smontata per vedere che non abbia fatto I danni alle sedi andando in giro...anche se non capisco come si faccia a non accorgersene....
Il mono mi preoccupa assai perche se si è rotto qualcosa non ho idea di quanto costi ripararlo...
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.435
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Vuole 2000 ma a detta sua la bici era poco usata come nuova e pesava 12.5 kg circa.
Quando l'ho vista pesa 14.1kg, tutta originale con forcella ed ammo da revisionare. Il mono non sente le tre regolazioni rimane sul trail. La serie sterzo era lenta e ballava in alto. La serie sterzo andrebbe smontata per vedere che non abbia fatto I danni alle sedi andando in giro...anche se non capisco come si faccia a non accorgersene....
Il mono mi preoccupa assai perche se si è rotto qualcosa non ho idea di quanto costi ripararlo...
Lascia stare!
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Vuole 2000 ma a detta sua la bici era poco usata come nuova e pesava 12.5 kg circa.
Quando l'ho vista pesa 14.1kg, tutta originale con forcella ed ammo da revisionare. Il mono non sente le tre regolazioni rimane sul trail. La serie sterzo era lenta e ballava in alto. La serie sterzo andrebbe smontata per vedere che non abbia fatto I danni alle sedi andando in giro...anche se non capisco come si faccia a non accorgersene....
Il mono mi preoccupa assai perche se si è rotto qualcosa non ho idea di quanto costi ripararlo...
Che se la tenesse...
 

Mrlarota

Biker novus
26/10/17
9
1
0
43
Santarcangelo di Romagna
Visita sito
Bike
Giant anthem x
Ma il venditore quanto vuole?
Vuole 2000 ma a detta sua la bici era poco usata come nuova e pesava 12.5 kg circa.
Quando l'ho vista pesa 14.1kg, tutta originale con forcella ed ammo da revisionare. Il mono non sente le tre regolazioni rimane sul trail. La serie sterzo era lenta e ballava in alto. La serie sterzo andrebbe smontata per vedere che non abbia fatto I danni alle sedi andando in giro...anche se non capisco come si faccia a non accorgersene....
Il mono mi preoccupa assai perche se si è rotto qualcosa non ho idea di quanto costi ripararlo...
Che se la tenesse...
Grazie tutti per la piacevole discussione.
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
925
667
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Troppi punti di domanda per una bici del 2017 venduta al 50% sul prezzo di listino. Folle. Non la prenderei. Praticamente l'avrà comprata sui 3000/3300 e la vuole rivendere a 2000.. Dopo 5 anni zero manutenzione. Ciaone
 

Mrlarota

Biker novus
26/10/17
9
1
0
43
Santarcangelo di Romagna
Visita sito
Bike
Giant anthem x
Troppi punti di domanda per una bici del 2017 venduta al 50% sul prezzo di listino. Folle. Non la prenderei. Praticamente l'avrà comprata sui 3000/3300 e la vuole rivendere a 2000.. Dopo 5 anni zero manutenzione. Ciaone
Hai riassunto quello che mi sono sentito di dirgli, diciamo che se avesse voluto fregarmi bastava poco per presentare meglio la bici, un controllo alle serie sterzo e forse una pompata all'ammo....
Non vuole scendere di prezzo...io aspetto, tanto o la regala a un rivenditore che non gli darà quasi nulla o rimette l'annuncio più bassi quando ragionerà....
 
  • Mi piace
Reactions: Loklokis

Mrlarota

Biker novus
26/10/17
9
1
0
43
Santarcangelo di Romagna
Visita sito
Bike
Giant anthem x
Hai riassunto quello che mi sono sentito di dirgli, diciamo che se avesse voluto fregarmi bastava poco per presentare meglio la bici, un controllo alle serie sterzo e forse una pompata all'ammo....
Non vuole scendere di prezzo...io aspetto, tanto o la regala a un rivenditore che non gli darà quasi nulla o rimette l'annuncio più bassi quando ragionerà....
Intanto ne ho trovata una del 2018 gia con la trasmissione 1x11, con più kilometri ma almeno con la manutenzione fatta e dimostrabile con fatture. Penso che anche se il mercato adesso sia un po alto non valga piu di 2000/2200 euro
 

Classifica mensile dislivello positivo