Consiglio acquisto Bottecchia Stelvio 29"

Shalabar

Biker novus
8/11/14
8
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Provengo dalla BDC, ma ora sto x entrare nel mondo della MTB. Essendo pressoché ai primi passi in questo nuovo mondo, vi chiedo consigli sull'acquisto della prima MTB. Ho trovato una Bottecchia Stelvio 29" modello 2014 con le seguenti caratteristiche: Forcella RS Gold 30 tk air 29 100 mm, Gruppo Sram X5/X9, cambio Sram X9, Guarnitura Sram X5 39x26, Freni Avid DB1, Cerchi Raxe Ural TL20, trittico Ritchey Fov Oe, Sella San Marco Era. Il prezzo è 1000€, la bici è praticamente nuova, ha solo 300km fatti tutti su asfalto. Ke consigli mi date come prima MTB? e il prezzo secondo voi è adeguato? :nunsacci:
Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare.... :-):-)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ci sono anche alcune Cube in offerta su Bike Discount che varrebbe la pena essere prese in considerazione
 

Tristano66

Biker serius
23/4/09
292
0
0
Provincia BG
Visita sito
Rispondendo alla domanda sulla Bottecchia, il prezzo mi sembra buono soprattutto se la bicicletta ha davvero pochi chilometri. La componentistica è buona, sicuramente un gradino superiore a quello che trovi normalmente montato su biciclette economiche.

Se ti piace direi che è un buon acquisto.
Occhio però alla misura, assicurati che vada bene per te.
 

Shalabar

Biker novus
8/11/14
8
0
0
Visita sito
Grazie a tutti x le risposte...

Il mio dubbio è quello di decidere se spendere adesso qualcosina in più (intorno ai 1500€) e prendere una MTB con gruppo XT, cerchi migliori, un po' più leggera o se come prima MTB iniziare con questa e poi, tempo a disposizione permettendo e considerando la mia prima scelta rimane sempre la BDC, fare un up-grade. Secondo voi se la dovessi rivendere ad esempio tra 6 mesi quanto perderebbe di valore rispetto ai 1000€ di acquisto...?
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Grazie a tutti x le risposte...

Il mio dubbio è quello di decidere se spendere adesso qualcosina in più (intorno ai 1500€) e prendere una MTB con gruppo XT, cerchi migliori, un po' più leggera o se come prima MTB iniziare con questa e poi, tempo a disposizione permettendo e considerando la mia prima scelta rimane sempre la BDC, fare un up-grade. Secondo voi se la dovessi rivendere ad esempio tra 6 mesi quanto perderebbe di valore rispetto ai 1000€ di acquisto...?
Guardati le canyon, modello in alluminio, le al e al Slx. Sono davvero mezzi validi, poi guarda anche rose, ma non so se vanno bene per il tuo range di prezzo.
Oltre questi due marchi, guarda wiler e cube, ho visto mezzi montati con rs reba sotto i 1000 euro, quindi un buon mezzo.


In futuro poi, io consiglio sempre come primo acquisto un set di cerchi, non per forza nuovi, per rendere il mezzo molto più prestazionale che ti permette inoltre di avere a disposizione un set di riserva, per altro (asfalto, gare ecc)
 

Shalabar

Biker novus
8/11/14
8
0
0
Visita sito
Guardati le canyon, modello in alluminio, le al e al Slx. Sono davvero mezzi validi, poi guarda anche rose, ma non so se vanno bene per il tuo range di prezzo.
Oltre questi due marchi, guarda wiler e cube, ho visto mezzi montati con rs reba sotto i 1000 euro, quindi un buon mezzo.


In futuro poi, io consiglio sempre come primo acquisto un set di cerchi, non per forza nuovi, per rendere il mezzo molto più prestazionale che ti permette inoltre di avere a disposizione un set di riserva, per altro (asfalto, gare ecc)

Ho visto sia Canyon che Cube e avevano dei bei prodotti come qualità prezzo, ma poi alla fine ho deciso di prendere la Bottecchia Stelvio ke cmq mi piace molto.
Grazie a tutti dei consigli...
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ho visto sia Canyon che Cube e avevano dei bei prodotti come qualità prezzo, ma poi alla fine ho deciso di prendere la Bottecchia Stelvio ke cmq mi piace molto.
Grazie a tutti dei consigli...

....Bottecchia.....non me ne parlare!!!!!!....mi piacciono talmente....... poco che.....ne ho due!!!....:celopiùg:......posso solo affermare ottima scelta!!....goditela tutta!!:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo