Consiglio acquisto bmx

teddy89

Biker serius
21/9/11
214
0
0
napoli
Visita sito
ciao ragazzi sto pensando di comprare la mia prima bmx per affinare un po' la tecnica con la mtb
volevo farvi due o tre domande. prima di tutto se potete darmi un consiglio su dove acquistarle. io avevo pensato al mercatino ma c'è solo una bmx che costa 450 euro visto che è uno sfizio mi sono deciso di spendere massimo 250
allora ho dato 1 occhiata a chain reaction cycles e altri siti ma chain è più fornito di entry level low-cost.
e ho scovato dei modelli che possono fare al caso mio

sono in dubbio tra queste 4 e non saprei su quale orientarmi
Stolen Stereo (ma ho letto tra le recensioni che la forcella si piega come il burro alla prima batosta)
Blank Cell
Ruption Vector
Hoffman Condor(non sono sicuro abbia il telaio in cromo)
ho selezionato queste perchè sono quelle 2012 quindi costano meno e hanno il telaio in cromo.
Mi sapreste indirizzare verso una scelta saggia?
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
Ciao mi sembrano tutte ok per iniziare, ma come qualità dei materiali/prezzo e misure la vector è meglio. Le altre sono massimo da 20.50 e l'acciaio buono è solo nel daowtube, mentre il resto è....boh. La hoffman poi è scandalosa, non dichiara nemmeno i materiali della sua bici (fermo restando che la Ontic è una buona bici a quanto si dice). Io ho una stolen da 21 tutto in cromo ed è buona (solo il 3 pezzi lascia leggermente a desiderare), ma la stereo è una vera entry level e vale poco. Pertanto io prenderei la Ruption, ma anche in questo campo ci sono delle pecche, come il fatto che le bici 2012, rispetto alle 2013 sono peggiori...Oltre alla stolen ho anche una kink e una stereo treble, che fa paura!!! Ma costa un po'...(due sono nel mercatino). Ciaoooo, DK
 

bodyc

Biker novus
1/2/13
35
0
0
Visita sito
ciao la Viper Diamondback a 150 euro (nuova) è un buon affare? io sono alto 180 ...come misura per voi è ok? oppure è meglio una equal 24 (che però ne costa intorno ai 350)?
 

bodyc

Biker novus
1/2/13
35
0
0
Visita sito
Nooo, la viper è 19.50 è minuscola per uno basso! La euqual ha le ruote da 24, diverso stile, diverse geometrie...



ok quindi la viper è da escludere.... io sono 1.80 circa....

Non ho compreso se la "critica" sulle DB riguardava solo la Viper o era generale...

Ad ogni modo spiego meglio le mie esigenze.. io la BMX la userei prettamente per spostarmi, e durante il tragitto evitare che mi rimanga in mano al primo salto su/giu dai marciapiedi (o altro) - per questo non mi sto buttando su una fixed o citybike.... per questo pensavo anche alla Equal che è un po più grande e con ruote che magari "facilitano" percorsi un po più lunghi (io parlo di 15/20 km al giorno) .

Per rimanere "sul piccolo" mi hanno proposto questa (sempre DB) a 300e http://diamondback-bmx.eu/BMX/ProductType/ProductRange/Product/Default.aspx?pc=1&pt=2&pg=8820
 

teddy89

Biker serius
21/9/11
214
0
0
napoli
Visita sito
prendi la ruption vector anche tu oppure la blank cell .se vuoi fare 20 km con la bmx fai pure ma li devi pedalare tutti in piedi altrimenti diventi un gobbo rachitico:smile:
 

bodyc

Biker novus
1/2/13
35
0
0
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo