Consiglio acquisto bici usata

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pedalaaa

Biker popularis
29/9/09
55
0
0
emilia
Visita sito
Ciao, vorrei acquistare una nuova bici e pensavo ad un usato in modo da avere un modello di più alta gamma (anche se vecchiotto) rimanendo intorno ai 1000€ come budget.
Ho trovato una bianchi methanol fs 29.3 del 2016 in vendita a 1200€, così montata:
  • telaio carbonio methanol fs
  • cambio XT 2x10
  • freni XT
  • forcella rockshox rl 30 gold 120mm
  • ammo rockshox monarch 100mm
  • ruote 29" DT Swisse
  • sellino telescopico 100mm
Come prezzo come vi pare la proposta?
Cosa dovrei controllare per non sbagliare l'acquisto?

Grazie
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao, vorrei acquistare una nuova bici e pensavo ad un usato in modo da avere un modello di più alta gamma (anche se vecchiotto) rimanendo intorno ai 1000€ come budget.
Ho trovato una bianchi methanol fs 29.3 del 2016 in vendita a 1200€, così montata:
  • telaio carbonio methanol fs
  • cambio XT 2x10
  • freni XT
  • forcella rockshox rl 30 gold 120mm
  • ammo rockshox monarch 100mm
  • ruote 29" DT Swisse
  • sellino telescopico 100mm
Come prezzo come vi pare la proposta?
Cosa dovrei controllare per non sbagliare l'acquisto?

Grazie
Poco e niente, se ti piace prendila e pedala sereno, buone pedalate ;-)
 

pedalaaa

Biker popularis
29/9/09
55
0
0
emilia
Visita sito
Il valore è in linea con il prezzo proposto?
Scusami me ne intendo il giusto, ho visto che sono modelli che nuovi sono molto costosi ma non so in che modo si svalutano.

Grazie
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao, vorrei acquistare una nuova bici e pensavo ad un usato in modo da avere un modello di più alta gamma (anche se vecchiotto) rimanendo intorno ai 1000€ come budget.
Ho trovato una bianchi methanol fs 29.3 del 2016 in vendita a 1200€, così montata:
  • telaio carbonio methanol fs
  • cambio XT 2x10
  • freni XT
  • forcella rockshox rl 30 gold 120mm
  • ammo rockshox monarch 100mm
  • ruote 29" DT Swisse
  • sellino telescopico 100mm
Come prezzo come vi pare la proposta?
Cosa dovrei controllare per non sbagliare l'acquisto?

Grazie
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao grazie per il link (non si vedono le immagini però); indipendentemente da questo vale la cifra con quei componenti?

Grazie
E' un pò difficile rispondere senza aver visto la bici.
Se è di provenienza lecita ed è ben tenuta e poco usata ... allora è un affare; se invece richiede molta manutenzione o ha qualche difetto importante può anche essere una fregatura.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.959
3.576
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Ciao, vorrei acquistare una nuova bici e pensavo ad un usato in modo da avere un modello di più alta gamma (anche se vecchiotto) rimanendo intorno ai 1000€ come budget.
Ho trovato una bianchi methanol fs 29.3 del 2016 in vendita a 1200€, così montata:
  • telaio carbonio methanol fs
  • cambio XT 2x10
  • freni XT
  • forcella rockshox rl 30 gold 120mm
  • ammo rockshox monarch 100mm
  • ruote 29" DT Swisse
  • sellino telescopico 100mm
Come prezzo come vi pare la proposta?
Cosa dovrei controllare per non sbagliare l'acquisto?

Grazie

ciao, ho avuto anche io una Methanol e ti posso assicurare che è veramente un gran mezzo!
Se la mtb è tenuta bene, il prezzo mi sembra onesto.. eventualmente prova a contrattare un attimo per vedere se riesci a togliere 100/150€..

prima di acquistarla devi assolutamente controllare alcune zone "sensibili" del telaio:
- parte sotto del telaio nella zona del movimento centrale
- punto di giunzione tra il tubo obliquo e il piantone di sterzo
- la zona del tubo dritto dove c'è la sella
- foderi bassi/alti del carro..

controlla bene i punti di giunzione di queste zone del telaio! Per il resto puoi andare abbastanza tranquillo.. se complessivamente è tenuta bene non dovresti avere problemi!
 

pedalaaa

Biker popularis
29/9/09
55
0
0
emilia
Visita sito
Ciao, grazie, ho visto la bici e ho notato una scalfitura nella zona del movimento centrale sotto al telaio, probabilmente dovuto ad un sasso.
Sembra come se si fosse staccato un pezzettino di telaio, c'è un gradino e sotto è colore metallico (il telaio invece è nero opaco).
Non saprei giudicare se possa compromettere la resistenza del telaio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo