Consiglio acquisto bici da ragazza

Outback

Biker novus
Salve !
Mi sono registrato da pocco e provo di regalare una bici alla mia bella (tanto per provarla pure io per vedere se non ho dei problemi al ginocchio dopo le pedalate) Dopo un trauma avuto 4 anni fa dopo una caduta, ho avuto delle recidive ed è molto probabile che non potrò mai più di salire in sella.
Ma,visto che la mia ragazza desidera ardentemente una bici-mtb da supermercato (:bleah:), ho pensato di comprarla io senza che lei veda il prezzo(tanto lei non pagherebbe manco 100 euro per una bici). Le farrò vedere solo la bici e basta. In gran misura so cosa piace a lei(mtb da uomo),ma sicuramente esendo bassa(lei) si andrà a rischio di toccare. Quindi sarrà da donna senza se e senza ma.
So che ho pocca scelta visto il mio budget, ma cmq. mi piacerebbe che essa si trovasse su una bici semplice, leggera senza troppi fronzoli (non saprà manco cambiare le velocità). Lei sicuramente guarderà la semplicità, la leggerezza, la manovrabilità ed il design, una bici che sia che va a passeggio, sia che va sullo sterato, non si deve rompere mai ! La sella sicuramente deve essere comodissima, se no la dovrò cambiare aftermarchet, poi dev'essere ammortizata benissimo.
Personalmente ho trovato un pò di link anche se quasi tutte queste bici sono fuori budget(300-400 euro), tanto per farmi un'idea. Su negozi grossi tipo decathlon non ci sono stato (lontano 70 km quelo di Foligno e 80 km quelo di Camerano) ma se voi dite che merita di andare ci posso pure andare.
Posso dire che la ragazza ha cca 1,55 m di altezza, pesa 50 kg e misura a cavallo mi pare sia 70(la misura per la bici non mi immagino quale sia ma la potrei calcolare :specc:
Ecco qui alcuni link
http://www.google.it/imgres?imgurl=...VameUZDvKY2h7Ab85oGwAg&ved=0CDUQ9QEwAA&dur=61

http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain#womens

http://www.decathlon.it/rockrider-50-donna-id_8202061.html (su questa il cambio troppo duro per una ragazza- si lamenta uno che la comprata)

Se avete qualche domanda e altri suggerimenti, sono benvenuti; grazie !
 

Outback

Biker novus
Beh ma non puoi paragonare una bici da 279€ con una da 599€ :mrgreen: E' come dire che un i7 3770K sia tutta un'altra storia rispetto ad un G610...ok, non è un esempio calzante in un forum di bici ahahaha.

è troppo bella !
potrei fare pure un sacrificio economico:nunsacci:
peccato che non cè disponibilità della misura adatta. Da un'altra parte non si troverebbe? magari un usato fresco
 

Bombo

Biker novus
13/3/12
38
0
0
A casa
Visita sito
Premetto che mi baso su quello che hai detto, quindi se ho capito bene la userà da sola perchè tu in bici non ci puoi più andare, neanche userà mai le marce, ci va a passeggio... già un Rock Rider 5.1 è più che sufficiente. Se proprio vuoi esagerare una 5.2 già di una 5.3 non se ne farebbe niente.
Prima falle fare la gamba, e poi spendi soldi.
Misura vai di S la XS sicuramente la troverebbe troppo raccolta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo