Consiglio acquisto 29

zon1991

Biker novus
18/7/11
14
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti, ho deciso di provare a buttarmi sulla 29, ma non so proprio cosa prendere o meglio cosa decidere...preciso che ho un badget molto limitato e quindi ho optato per una bicicletta che non superi i 1000 €...ora dopo averne viste e confrontate un pò sono arrivato al bivio della mia scelta:
- Mondrake finalist 29 er
- Bianchi Jab 29.3
- Ghost HTX 29 Actinum 7000

Chiedo a voi esperti su cosa optare o magari su un altro modello...io sono più optato sulla mondrake (voi cosa ne pensate)?
 

mecco

Biker serius
Marin è la miglior offerta oggi sul mercato,imho
ciao Luca

Si continua a parlare di questa Marin Alpin quindi essendo interessato a una 29" entry levelm sono andato a vederla anche io.
Ok, monta le American classic che tutti affermano essere ottime ruote, ma la forcella (XC 28) è molto base se si vuole utilizzare per qulacosa di più che i sentieri lungo i fiumi!
Ottimi tutti in componenti Controltech ma i freni? Non si chiarisce che cosa monta; sono gli sterssi che monta la Alpin "di serie"? Non mi sembra che siano un granchè sempre se voglio fare anche qualche discesa impegantiva.
Conclusione se devo cambiare freni e forcella il prezzi lievita di molto e quindi non mi sembra più "la migliore offerta sul mercato".
Sarei felice di essere contraddetto comunque.
 

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito
Effettivamente la forcella non è un granchè,ma con 200€ trovi una reba sul mercatino o una manitou da crc nuova! Quindi anche se tu la pagassi 1200€ faresti comunque un affare, e potresti rivendere la xc28 per qualche soldo! I freni dovrebbero essere i juicy 3...senza infamia e senza lode...
 

zeler

Biker superis
15/6/09
492
0
0
alassio
Visita sito
è cmq un'offerta del distributore italiano e credo che
il montaggio sia fatto in Italia,una scelta x quel prezzo
hanno puntato su telaio e ruote,certo troverai allo
stesso prezzo bici con cambio xt ma con poca sostanza
dove conta.come mangiare il pesce con la maionese,
diciamo che sta Marin e un discreto pesce mangiato
fresco e cotto al naturale,al max un filo d'olio.
ciao Luca
 

mecco

Biker serius
Effettivamente la forcella non è un granchè,ma con 200€ trovi una reba sul mercatino o una manitou da crc nuova! Quindi anche se tu la pagassi 1200€ faresti comunque un affare, e potresti rivendere la xc28 per qualche soldo! I freni dovrebbero essere i juicy 3...senza infamia e senza lode...

Ma allora con 1200€ mi compro questa se trovo la misura giusta!
E se permetti non c'è paragone!
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a54311/ltd-sl-29-grey-metal-green.html[/URL]
 

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito
Compra la cube, ti ritroverai con due macigni di ruote e dei copertoni con cerchietto in ferro...se a te piace di più prendila...onestamente è montata molto bene ma ha delle ruote inguardabili!Quindi se cambi le ruote aumenti ancora di più il prezzo...certo, con 1500€ avrai un ottima bici!
 

calvin

Biker popularis
20/1/10
81
0
0
gambolò
Visita sito
ma zon1991 ha un budget di 1000 euro, salendo con il budget è chiaro che si trova di meglio(forse)
penso che la marin sia una bici montata in modo intelligente, ha un peso complessivo inferiore alle dirette concorrenti, un ottimo telaio e più che ottime ruote (da sole costano 400€) che nessun'altra bici di quella fascia di prezzo monta (ma nemmeno quelle da 1800 euro)
sul forum verde il distributore ne parla spiegando la logica del montaggio, che merita di essere valutata con interesse, poi ognuno si fa la propria idea e deve essere così, per carità.:loll:

la forcella potrebbe anche sostituirla con una rigida, visto che non sappiamo come la userà zon...:i-want-t:

PS per lucalipa ma nelll'rx del tuo avatar son vertebre tue? azz..
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Se si vuole una buona forcella e buone ruote bisogna salire di prezzo...anzi spesso all'aumentare della cifra migliorano molti componenti ma le ruote restano sempre "pesanti"

con un budget così devi scendere a compromessi e sciegliere su cosa puntare : se sulle ruote e talaio o sulla forcella e sul cambio..

Se prendi la Cube sentirai la necessità di cambiare ruote e gomme (sul telaio non saprei) mentre se prendi la Marin potresti aver bisogno di sostituire la forcella con una migliore.

Sulla 29 , se non hai intenzione di spendere di più, è meglio partire con delle buone ruote e un buon telaio.

Se invece riesci a racimolare ancora qualcosa potresti puntare sulla Cube e prendere anche in Germania una coppia di ruote assemblate più leggere

La Canyon ha ottima componentistica ma le ruote sono quel che sono...
 

zon1991

Biker novus
18/7/11
14
0
0
Milano
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte datomi...preciso che la mtb mi servirebbe per allenarmi per fare cross, ma di sicuro non rifiutoqualche girata trai boschi con la bici.

Io sono dispostoso anche di aggiungere €200 (calcolate che di questo periodo fare una spesa del genere è una bella cifra). Leggendo tra i vorsi messaggi e vedendo le mtb che avete nominato e tra quelle che sono andato a vedere in queste settimane (credo di aver girato tutti i negozi di bici più importanti) penso di aver raggiunto un punto di decisione nella quale starei optando per la Mondrake (calcolando la qualità e il prezzo) anche perchè il rapporto telaio-ruote/montaggio-cambio non è male.

Comunque resto sempre ai vostri consigli, anche perchè ormai quelli della 29 stanno diventando una grande famiglia!!!! :) :)
 

Testa rasata

Biker novus
14/5/12
1
0
0
Bologna
Visita sito
Salve a tutti sono un novellino in tutti i sensi, io ho preso la haibike big curve sl e devo dire che come rapporto qualità prezzo e imbattibile. Ho la bici da due giorni ma se vale la prima impressione direi solo che e fantastica.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo