Consiglio acquisto 29" entry-level

Zeppelin88

Biker novus
16/12/13
10
0
0
Visita sito
Io penso che sia meglio un buon usato 26 con componenti almeno decenti, se il budget non permette una 29 con un buon telaio e una buona forcella meglio lasciar perdere. E tralasciamo il discorso ruote.

Però lui chiedeva una mtb da 29, su quel prezzo, per uso asfalto/sterrato semplice e, a mio avviso per quell'uso a quel prezzo se ne trovano.
Questo vuol dire che ha già fatto i suoi conti per sapere ciò che gli serve, quindi 26 è da escludere.
Telaio penso vada bene anche uno un pò pesantuccio, tanto se cerca una prima mtb deve ancora farsi la gamba, forcella idem, va benissimo una a molla.

x antonio1984: prendi quella che più ti piace, il montaggio varia di poco e divertiti, meglio spendere 600/700 euro per una bici che usi che come ne ho visti molti spenderne 2000 solo per dire di averla o per andarci al bar:il-saggi:
 

antonio1984

Biker novus
24/1/14
27
0
0
Visita sito
Cerco di trasmettere la mia esperienza. Primo anno di MTB con Trek entry level e dopo un anno venduta per un'altra mtb. Il telaio non era neanche male, ma l'upgrade forcella cambio freni e ruote costa più della bici superiore.
Non sai cosa comprare perché sei all'inizio e non sai se la userai? Quelle bici da 700 euro servono a questo, male che vada le rivendi dopo un anno alla metà e sai cosa hai perso. Non è colpa di Specialized. Io feci questo ragionamento: prima MTB, non so nulla e non metto migliaia di euro in un acquisto da sprovveduto. Appena so cosa voglio la vendo e prendo una vera MTB. Così ho fatto.

Grazie del consiglio... Volevo però orientarmi su una 29... Cosa mi consigliate di fare? Cercare un usato??? Spendere di più??
 

antonio1984

Biker novus
24/1/14
27
0
0
Visita sito
Però lui chiedeva una mtb da 29, su quel prezzo, per uso asfalto/sterrato semplice e, a mio avviso per quell'uso a quel prezzo se ne trovano.
Questo vuol dire che ha già fatto i suoi conti per sapere ciò che gli serve, quindi 26 è da escludere.
Telaio penso vada bene anche uno un pò pesantuccio, tanto se cerca una prima mtb deve ancora farsi la gamba, forcella idem, va benissimo una a molla.

x antonio1984: prendi quella che più ti piace, il montaggio varia di poco e divertiti, meglio spendere 600/700 euro per una bici che usi che come ne ho visti molti spenderne 2000 solo per dire di averla o per andarci al bar:il-saggi:

Grazie.... Proprio per il fatto che sti cominciando ora nn volevo spenderci una fortuna.... Seguirò i vostri consigli
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Se nn erro questo modello supera di parecchio il mio budget, anche essendo una bella biga...

Io ti sconsiglio di spendere 700€ per una entry level se sei convinto di andare in mtb. Se cerchi una 2012/13 tenuta bene secondo me te la porti a casa, altrimenti a meno che non continui per sempre a fare piste ciclabili ti troverai a breve a cambiarla.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao a tutti, provata sia sabato che domenica, sabato uscita di 25 km non impegnativa per regolarla bene, sopratutto i pedali nuovi l'altazza sella e per prenderci un pò la mano.
Domenica circa 40 km percorso non impegnativo, argini, sterrato, strade di campagna fondo di sassi o terra, un 30% di asfalto.
Bè, rispetto alla torpado un'altro mondo, molto più solida e scorrevole, mi ci trovo meglio anche come posizione in sella, ma ci ho perso un pò di tempo a regolarla. Ero un pò pensierono per la forcella xc28, ma provandola, vedo che è molto migliore della santour che montavo prima sull'altra, e posso dire di essere soddisfatto anche di quella.
Diciamo che se dovessi scegliere ora, la ricomprerei, 720€ li vale tutti a mio avviso.
Il colore spacca!!


La xc28 lascia parecchio a desiderare, soprattuto con il tempo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo