Consiglio Acid 2011 o LTD CC 2009???

badons73

Biker novus
2/8/09
2
0
0
Lecco
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 SHPC
Buongiorno....
Sto per buttarmi nel mondo Cube vorrei acquistare un cube acid 2011(euro 840) ma in questi giorni ho trovato un privato che vende la Cube LTD CC 2009 con appena 50 km percorsi a 700 euro
Mi sono fatto mandare le foto in alta risoluzione e sembra tenuta molto bene.

Sono indeciso perche' Ltd cc e' montata tutta Xt invece l'altra no
Quale delle due ha la forcella migliore?



Grazie per l'aiuto!
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Molto dipende dalla componentistica delle due bici (che non conosco) ma se simili e con così poca differenza di prezzo io, probabilmente, la prenderei nuova, più che altro per un discorso di garanzia che un privato, ovviamente, non puó/deve fornire
 

svulazzo

Biker novus
ciao. io ho una acid del 2009. bella biga.
quando l'ho comprata , la LTD partiva da 100 euro in piu della mia.
Da quanto ne so io, apparte la componentistica, quello della ltd era un telaio piu evoluto, triplo spessore, base di partenza per poter effettuare poi parecchie migliorie su un telaio all'altezza della situazione.
Dipende sempre cosa pretendi dalla bici.
Per come sono fatto io, prenderei la LTD se veramente tenuta bene.
Di ltd ce ne sono diverse serie e di diverso prezzo.quella con la forcella dart 3 (stessa della acid) è la piu economica, poi c'e la comp, la pro, la team e la race.
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Se è tenuta davvero bene ti consiglio ltd.Ricorda però che le foto possono nascondere miglia di insidie mio fratello si è comprato una bici su internet il tizio gli ha mandato moltissime foto ma la bici quando è arrivata è vero che era in ottime condizione ma aveva una piccola ammaccatura nel tubo obliquo che veniva nascosta,nelle foto, dalla terza corona.
Quindi se vuoi comprare un usato ti consiglio vivamente di poterlo vedere di presenza e poi una bici del 2009 con soli 50 km. Un altra cosa che non devi tenere in considerazione sono i km piuttosto guarda la trasmissione. Con 50 km ancora non si è neppure tolta la vernice dalle corone.
Io 6 mesi fa ho comprato la specy enduro usata, da un privato, il tizio mi diceva che la bici aveva solo 600 km ma, io, subito non gli ho creduto e come volevasi dimostrare oggi, dopo aver fatto, 1600 km quindi con un totale 2200 km ci vuole la catena nuova e poi dopo aver smontato il porta borraccia ho trovato dell' ossido in prossimità dei bulloncini.
Da questo giorno ho detto ‘’ mai più usato’’.Meglio spendere qual cosina in più nonostante ti porti un mezzo con componentistica più bassa ma almeno hai una cosa nuova e ogni graffio o qualunque cosa sai come è successo e perché e successo.
Questo non significa che non devi comprare un usato ma devi pensarci bene e controllare veramente se il prodotto usato vale effettivamente quel prezzo.
 

liquidcooled75

Biker serius
10/9/10
298
0
0
Visita sito
Bike
Capra CF Comp
La LTD dovrebbe montare la Reba Sl che è migliore della Dart 3 dell' Acid . Prima di prendere un usato io lo visionerei di persona , e poi solo 50 km ? si e no 2 uscite ? Come minimo dovrebbe essere nuova di zecca , e comunque basta cambiare computerino senza aggiornare i km gia' fatti .
 

alexplant

Biker novus
11/2/11
37
0
0
nave
Visita sito
la ltd cc è migliore in tutto rispetto alla acid, componentistica nettamente migliore, forcella ottima, sn due mtb completamente di diverso livello..ovviamnete cè da capire se la ltd è realmente in ottimo stato o no dovresti provarlo di persona e nn con semplici foto..questo è il mio consiglio..cmq tra le due ltd cc 2009 sempre..ciao ciao
 

badons73

Biker novus
2/8/09
2
0
0
Lecco
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 SHPC
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto.
Settimana prossima andrò a vederla di persona e Vi farò sapere

Speriamo in bene!!! :-)

Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo