Consiglio abbigliamento XC

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Synoshi

Biker popularis
13/4/12
65
5
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Lefty 29
Ciao a tutti, avete qualche consiglio riguardante le Marche per le tute (salopette e maglia maniche corte o smanicata + calzini)?
Sto cercando qualcosa di buona qualità (Non da svenarsi troppo ecco..), che sia leggero e comodo da indossare.

Grazie
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Ciao a tutti, avete qualche consiglio riguardante le Marche per le tute (salopette e maglia maniche corte o smanicata + calzini)?
Sto cercando qualcosa di buona qualità (Non da svenarsi troppo ecco..), che sia leggero e comodo da indossare.

Grazie
Per la salopette estiva io mi trovo molto bene con quelle della northwave https://www.northwave.com/it-IT-it/Vendita_Abbigliamento_NW02.aspx?fn0=GRAFO_NWAVE_NW02&fv0=74L
Come maglie ne ho diverse ma la mia preferita per tessuto e comfort è quella marcata Scott.
Calzini quelli a compressione x-shock a 3/4, non proprio leggerissimi ma almeno un minimo protettivi in caso di rami e rovi.
 

coross

Biker serius
7/3/12
192
36
0
Aosta
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo - Cube Reaction Gtc Sl
Guarda Marcello Bergamo: made in italy, qualità ottima, fondelli davvero top (uso solo i loro) e prezzi super concorrenziali anche se ho la percezione che nell'ultimo anno li abbiano un po' aumentati! Ma per me rimane davvero il meglio da consigliare!
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
690
171
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Salve, sapete se altri marchi oltre Castelli fa abbigliamento aderente con materiale più resistente tipo come la maglia Polvere e se esistono anche salopette così?
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.444
2.625
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Io uso Santini ; qualità alta e se becchi le offerte su privalia riesci ad ottenere ottimi sconti .
In alternativa a prezzi modici puoi orientarti su sportful o ekoi.
 
  • Mi piace
Reactions: LuboZ and Ken1

Ken1

Biker popularis
30/11/20
46
9
0
Palermo
Visita sito
Bike
Giant xtc advance
Santini è il top. Le salopette sono perfette e con i fondolli GITevo o meglio ancora C3 potrai pedalare ore ed ore in tranquillità.
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
690
171
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Non so se sono specifici per MTB. Io li metto con una mtb e pratico xc e mi trovo benissimo.
Ho visto che molti fanno modelli per Gravel, credo che potrebbero andare bene anche per la MTB, no?
Più che altro vorrei evitare che si rovinino, si sfilino al primo ramo o roccia che tocco per questo chiedevo se esistessero modelli specifici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo