Consiglio Abbigliamento Invernale---Help!!

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Io di solito vesto solo intimo sulla pelle e sopra giubbino in Gore-tex.
Ti sconsiglio ulteriore maglia se non tecnica inquanto c'è il rischio che se sudi rimanga bagnata e poi sei fregato.

Giustissimo.
Ma a quanto pare sei uno che non soffre molto il freddo.
Io solo con l'intimo ed il giubbino mi sa che gelo a temperature sotto lo zero.
A meno che... hai voglia di postare indicativamente quale intimo e quale giubbino utilizzi?
 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
Di intimo se ne mette uno solo. Ci sono marche che fanno maglie di qualità che costano come un paio di ruote. E basta quella sotto la giacca ,non senti freddo. Certo che il portafoglio piange. Se vuoi mettere una maglia a manica lunga, sappi invece che sudi alla grande a dopo un paio d'ore da fastidio.
ciao
 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
Non è questione di pesante, ma di qualità dei materiali. E' scontato che sotto i 10 °C si debbano usare materiali adatti all'inverno.
Anche perchè, se sei uno che pedala, spesso parti con il sole e torni che ili tempo è brutto quindi è sempre meglio partire con un abbigliamento adeguato. Meglio sudare che congelarsi.
 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
scusa ma.... vuoi mettere un bel piummino con girrrocollo di bbue muschiato
vero-piumino-d-oca-tp_11199483664624861b.jpg
 

Capogita1

Biker novus
2/11/11
5
0
0
Monregalese
Visita sito
Io abito a 1000 metri e le uscite in questo periodo sono un rischio perchè anche usando capi tecnici di qualità il problema della sudorazione continua a rimanere: dopo una bella salitona con sudata, se poi si fa una meritata discesa tecnica con l'intimo intriso di sudore a 5÷8 °C è facile beccarsi un bel malanno, anche con Windstopper o GoreTex. Cosa mettere quindi sulla pelle che non sia la cintura Gibaud...?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.052
14.762
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Personalmente Sabato sono uscito giro medio/duro di 50 km,temperatura 10/12 gradi,maglietta maniche lunghe intima Kipsta,maglietta maniche lunghe e gilet wind tex leggero senza maniche,guanti leggeri lunghi,bermuda 3/4 salopette,calze quelle termiche senza copriscarpa e fascetta per le orecchie,si stava da Dio,quando poi la temperatura scende e si avvicina allo 0 o poco sotto, maglietta intima maniche lunghe,giubbino della Gore in wind stopper,salopette gamba lunga,calze termiche e copriscarpa,guanti in windtex,e fascia più pesante per orecchine/fronte,in più piccola sciarpettina gola nascosta nel collo del giubbino,se poi stiamo sul -5 o anche di più ,preferisco andare a fare una bella camminata a piedi,cosi non mi gelo in discesa,perchè tecnico o non tecnico ,quando si è a -5 o - 8 ci si gela comunque i c......i!!! :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo