Consiglio a un neofita

JERICO1973

Biker novus
12/5/08
10
0
0
mantova
Visita sito
Ciao a tutti. Sono un superprincipiante del campo. Ovvero mi piace andare in bici ma non ho mai avuto la compagnia adatta. Ora con un paio di amici abbiamo deciso di fare l'acquistone e darci anche alla mtb.
Vorrei se possibile ricevere dei consigli da gente che ne sa sicuramente più di me ( se volete poi in cambio ve ne do io sulle moto :loll:).
Volevo rimanere su una cifra massima di 1000 eurozzi. La userei prevalentemente per escursioni su sterrato, collina, montagna. Pensavo ad una ammortizzata solo davanti. Le uniche cose che fin'ora mi hanno consigliato sono sui freni a disco con comando idraulico e non a filo, buone sospensioni e ovviamente gruppo cambio.
Come marche non saprei...mi hanno detto che buone sono le scott e le specialized ma immagino ce ne siamo moltissime.
Aspetto qualche consiglio.
Grazie a tutti...e magari ci rivedremo su qualche sentiero!!!
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
guarda...con quella cifra hai la possibilità di guardarti bene in giro. consiglio mio guardatene più di una...scegli due o tre bighe che ti "ispirano" e chiedi un consiglio su quelle...altrimenti rischi che ti vengano consigliate una marea di bici e tu rischi di fare una confusione pazzesca...dai un'occhiata qui...è del 2007 ma come spunto per partire non è male... http://www.adessopedala.com/elenco_produttori_mtb.lasso ...poi ti vai a guardare il sito del costruttore...da citare anche cube , dechatlon e canyon....
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ciao Jerico, benvenuto nel Forum Mtb!!