Consiglio: 750euro per Cube stereo 160 hpa pro 2014

Millenido

Biker novus
1/7/15
9
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Innanzitutto mi presento, sono Daniele ed ho 25 anni. Da sempre appassionato di bicicletta ma sempre a livello amatoriale, ne ho risistemate un paio ma adesso la mia innata tendenza per lo sterrato mi sta facendo avvicinare a questo mondo di cui però so poco e nulla. Continuo a fare le mie scampagnate con una vecchia mountain bike Kastle Tour Randonnee (forse qualche appassionato se la ricorda!!) ma freme per andare in pensione e fatica ad essere usata per questo!
Dopo avervi fatto i complimenti per la completezza del sito su cui ho già trovato molte informazioni utili vorrei porvi un quesito.
Casualmente a lavoro mi sono imbattuto in un mio collega che mi ha proposto a 750euro una Cube Stereo 160 hpa pro comprata ad Ottobre 2014 (prezzo che dice di fare solo per me perchè ha provato a venderla a 1200 su internet e non c'è riuscito). Persona di cui mi fido mi ha detto che c'è uscito poche volte e la vende perchè ne ha presa un altra più piccola e adatta a lui.
Voi cosa ne pensate? Io dando una occhiata in giro ho visto che a quel prezzo si trovano solo modelli molto più vecchi. Io punto ad una bici che mi permetta di affrontare tanto le discese che le salite senza però disdegnare le prestazioni su terreni pianeggianti (si capisce che ancora non sono ben indirizzato su una tipologia ma che io non voglio limitarmi in niente e avere prestazioni discrete un po' su tutto).
Da una mia analisi su forum e siti questa mi sembra una buonissima opportunità ma ripeto che sono completamente ignorante e necessito di un consiglio.
Vi ringrazio anticipatamente e se ho dimenticato qualche particolare utile per farmi suggerire chiedetemi.

Ciao a tutti,
Daniele
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
ma un hpa pro presa ad ottobre 2014 da 2500€ o non essere la pro, ma vine sempre 2000€ a 750€? qualcosa non torna
 

Millenido

Biker novus
1/7/15
9
0
0
Visita sito
ma un hpa pro presa ad ottobre 2014 da 2500€ o non essere la pro, ma vine sempre 2000€ a 750€? qualcosa non torna

Scusa non ho capito cosa intendi ma intanto ti rispiego il tutto per essere precisi: lui la dovrebbe aver pagata 2000euro ed ha provato a rivenderla a 1200 senza successo e adesso è disposto a cedermela a 700/750euro. Cosa è che non torna?
Comunque mi sono sbagliato poiché m ha detto di averla presa a Dicembre e non a Ottobre come ho scritto. La bicicletta in questione è quella che è sul sito:
http://www.cube.eu/en/bikes/fullsuspension/stereo/cube-stereo-160-hpa-pro-275-greennblack-2015/
 

Millenido

Biker novus
1/7/15
9
0
0
Visita sito
se in ottimo stato e usata pochissimo come dici tù , e sai cosa vuoi come bici , è un buon affare...

Grazie della risposta. Non so come sta messa, la devo ancora vedere ma mi ha detto che è messa bene e che bisogna giusto dare una raddrizzatina ai raggi perchè il cerchione si è normalmente un pò storto (pure qua sono ignorante ma a suo dire è normale che con le botte un minimo si storcino ma cmq vedrò la gravità!). Comunque io pensavo che per questa cifra forse un ottimo affare anche se un minimo rovinata o sbaglio?
Con lo stesso prezzo potrei trovare una bici dello stesso calibro o migliore che ha solo mezzo anno di vita?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
difficile trovare simili...

....il ragionamento dà fare è questo se fossi al tuo posto :

...ho ben presente che si tratta di una bike dà enduro , ma montata pesantuccia e entry , il prezzo è ottimo , se lo sono anche le condizioni di telaio ( generale e snodi del carro ) e ammortizzatori , ci stà di prenderla , con altri 100 euro la faccio controllare dà cima a fondo e mettere al 100 % dell'efficenza ( regolata e registrata a ruote trasmissione , freni ecc...) con meno di 900 euro totali hai una bike con cui divertirti in discesa , che può diventare upgradabile nel tempo piano piano...

...io se è tutto in ordine ed è il tipo di bike che vuoi , la prenderei !
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
se in ottimo stato e usata pochissimo come dici tù , e sai cosa vuoi come bici , è un buon affare...

Scusa non ho capito cosa intendi ma intanto ti rispiego il tutto per essere precisi: lui la dovrebbe aver pagata 2000euro ed ha provato a rivenderla a 1200 senza successo e adesso è disposto a cedermela a 700/750euro. Cosa è che non torna?
Comunque mi sono sbagliato poiché m ha detto di averla presa a Dicembre e non a Ottobre come ho scritto. La bicicletta in questione è quella che è sul sito:
[url]http://www.cube.eu/en/bikes/fullsuspension/stereo/cube-stereo-160-hpa-pro-275-greennblack-2015/[/URL]



anche troppo un buon affare :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Una bike, 27.5 con 6 mesi di vita, venduta al 37.5% del prezzo di listino sembra troppo bello per essere vero :nunsacci:

E' questo che stona in tutto il discorso.
Già che non sia riuscito a venderla a 1200 mi sembra strano ma ipotizziamo che sia cosi, ma che poi scenda da 1200 a 700/750 in un colpo solo mi sembra ancor più strano :il-saggi:

Sicuro sicuro che la bike l'abbia comperata ?? :celopiùg:
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
concordo... praticamente te la sta regalando, boh magari a fretta di liberarsene ma amici amici... io una controllata con cura gliela darei, poi magari è uno che non sa vendere per niente ma a 1200 euro se la metteva sul mercatino la dava via in 1 ora
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Scusa non ho capito cosa intendi ma intanto ti rispiego il tutto per essere precisi: lui la dovrebbe aver pagata 2000euro ed ha provato a rivenderla a 1200 senza successo e adesso è disposto a cedermela a 700/750euro. Cosa è che non torna?
Comunque mi sono sbagliato poiché m ha detto di averla presa a Dicembre e non a Ottobre come ho scritto. La bicicletta in questione è quella che è sul sito:
http://www.cube.eu/en/bikes/fullsuspension/stereo/cube-stereo-160-hpa-pro-275-greennblack-2015/

bhe se per te è normale che uno ti dia a 750€ una bici che 6 mesi fa ha pagato 2000, (poi magari se fossi tu a vendere la metteresti a 1900 perchè nuova e usata solo ad andare a prendere il pane 2 volte)

casomai la prendo io anche a 900 al tuo amico se non la prendi tu o k?
 

Millenido

Biker novus
1/7/15
9
0
0
Visita sito
http://www.gambacicli.it/cube-mtb-full-26-27.5-29-2014.html

qua la riporta a 2000 euro...750 euro, alle condizioni che riporti,o è un affare o è di dubbia provenienza!
cmq a quel prezzo non trovi nulla di full, se non vecchio, usaurato e naturalmente 26...io non me la lascerei scappare per nessun motivo!

Ringrazio tutti per le risposte. Comunque la provenienza sicuramente non è dubbia e mi ha detto pure il nome del negozio dove l'ha presa e che mi porterà lo scontrino! Comunque questo fine settimana ci dovrei fare un giro e cercherò di capire come sta messa, anche perchè lui mi ha detto di averla usata abbastanza!Anzi a tal proposito vorrei approfittare ancora della vostra esperienza per sapere se ci sono delle cose in particolare che vanno guardate per capire come sta messa una bici (oltre lo stato del telaio o altre cose estetiche)..non ho trovato un post a riguardo e se esiste indicatemelo!
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo