Consiglio 2x10 o 1x11??

pollo94

Biker serius
21/3/13
295
7
0
cairo montenotte (sv)
Visita sito
Bike
CUBE Stereo 160 HA SL 27.5
vuoi sapere se ti andrebbe bene?
semplice: con una 29 se dietro hai fino al 42 con la 30 sali ovunque se sei uno che almeno 2 volte a settimana Và. .....se hai le gambe sali anche con il 32 (io ho 30-40 e non sono una bestia, cerco solo di andare 2/3 volte a settimana ma tranquillo)

se vuoi proprio essere sicuro fai cosi: scegli che tipo di rapporti vorresti montare davanti e dietro con la singola, poi fai il calcolo dello sviluppo metrico con quei rapporti e provi a farti un giro abituale (usando la doppia) con un rapporto che ha uno sviluppo metrico molto simile!
se ti trovi bene allora puoi mettere il mono ;)
 

Mike74

Biker serius
2/7/14
173
15
0
Visita sito
Consiglio personale , se intendi montare il mono su una bici nuova non valutare per niente il 10v , ma parti come base 11v al limite anche la doppia xt a 11v che in futuro con 50 euro passi al mono senza problemi.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
Credo proprio che opterò per far montare subito il gruppo completo 11X1 SRAM. Il mio attualmente montato nuovo di pacca lo rivendo e vediamo su che cifre stiamo .. se non mi viene un collasso do l'ok. comunque se ci sono ulteriori consigli fino a martedì non farò il "danno". Grazie
 

Il basso di genova

Biker serius
11/11/08
125
0
0
42
Recco (Ge)
www.wackybrass.com
Hello,
Sono 3 secoli che non scrivo, ma a volte leggo..

Tiro su questo vecchiume perché sono in cerca di una bicicletta.
Stato attuale: scott sub-speed 30: un'ibrido 29 pollici con forcella rigida e trasmissione classicissima. Quasi perfetta se non fosse per la componentistica veramente superbase, l'assenza dell'ammortizzatore mostra i suoi limiti durante i miei giri nella foresta e un telaio relativamente alto per me che sono un nanetto (1.63) soprattutto a causa delle gambe corte.

In seguito alla campagna di richiamo del Deca per la pieghevole che comunque non uso più, pensavo di sfruttare la cosa per sostituire la ibrida con una RR.
La 560 è dotata di un 2x10, mentre la 900 ha un 1x11
Sarei orientato verso la 900 che ha componentistica migliore (per 200€ cambia tuttissimo) ma la trasmissione 1x11 mi perplime.

Abito in Belgio e non faccio solo foresta.. spesso capita di pedalare su asfalto, in piano e con vento a favore con velocità di 25-30 all'ora.

Lo sviluppo di una corona da 44 denti e un pignone da 13 (il penultimo) è circa 7.7 metri su una ruota da 29 (quel che ho ora)
Allorché una ruota da 32 (opzionale.. di default c'è la 30) con il pignone da 11 ha uno sviluppo di 6.3 metri.

Allora la domanda è la segg.. 1x11 non è un po' limitante in caso di "strada"?

Grazie
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Hello,
Sono 3 secoli che non scrivo, ma a volte leggo..

Tiro su questo vecchiume perché sono in cerca di una bicicletta.
Stato attuale: scott sub-speed 30: un'ibrido 29 pollici con forcella rigida e trasmissione classicissima. Quasi perfetta se non fosse per la componentistica veramente superbase, l'assenza dell'ammortizzatore mostra i suoi limiti durante i miei giri nella foresta e un telaio relativamente alto per me che sono un nanetto (1.63) soprattutto a causa delle gambe corte.

In seguito alla campagna di richiamo del Deca per la pieghevole che comunque non uso più, pensavo di sfruttare la cosa per sostituire la ibrida con una RR.
La 560 è dotata di un 2x10, mentre la 900 ha un 1x11
Sarei orientato verso la 900 che ha componentistica migliore (per 200€ cambia tuttissimo) ma la trasmissione 1x11 mi perplime.

Abito in Belgio e non faccio solo foresta.. spesso capita di pedalare su asfalto, in piano e con vento a favore con velocità di 25-30 all'ora.

Lo sviluppo di una corona da 44 denti e un pignone da 13 (il penultimo) è circa 7.7 metri su una ruota da 29 (quel che ho ora)
Allorché una ruota da 32 (opzionale.. di default c'è la 30) con il pignone da 11 ha uno sviluppo di 6.3 metri.

Allora la domanda è la segg.. 1x11 non è un po' limitante in caso di "strada"?

Grazie

29 pollici con 1x11, corona da 32.
Se tiro in pianura viaggio a 35 abbondanti, vedi te se ti bastano.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo