consiglio 29

eucus

Biker serius
30/9/09
132
0
0
Perugia
Visita sito
ciao a tutti ho venduto la mia cannondale trail sl6 del 2010 e volevo prendere una 29, ho un budget limitato, come estetica mi piace molto la canyon ma non la fanno di taglia S (io sono non alto 170 cm) e quindi ho visto la radon. sullo stesso budget c'è di meglio? il mio uso sarebbe prettamente asfalto e sterrati non troppo impegnativi.
grazie a tutti
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.410
920
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
29 in taglia S?.. mhhh, troppo sproporzionata per me. Ma hai provato qualche 29 prima per vedere come ti ci trovi? per me sotto 1,75 la 29 non è indicata e soprattutto non si ordina a scatola chiusa, specie con budget limitato che ti porta a bici di medio-bassa gamma.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
29 in taglia S?.. mhhh, troppo sproporzionata per me. Ma hai provato qualche 29 prima per vedere come ti ci trovi? per me sotto 1,75 la 29 non è indicata e soprattutto non si ordina a scatola chiusa, specie con budget limitato che ti porta a bici di medio-bassa gamma.

concordo pienamente..
 

joey dunlop

Biker serius
9/6/11
158
0
0
mira
Visita sito
29 in taglia S?.. mhhh, troppo sproporzionata per me. Ma hai provato qualche 29 prima per vedere come ti ci trovi? per me sotto 1,75 la 29 non è indicata e soprattutto non si ordina a scatola chiusa, specie con budget limitato che ti porta a bici di medio-bassa gamma.


nn tutte sono sproporzionate! basta scegliere le marke giuste!..:spetteguless:
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
29 in taglia S?.. mhhh, troppo sproporzionata per me. Ma hai provato qualche 29 prima per vedere come ti ci trovi? per me sotto 1,75 la 29 non è indicata e soprattutto non si ordina a scatola chiusa, specie con budget limitato che ti porta a bici di medio-bassa gamma.
riguardo il budget e l'ordinare a scatola chiusa concordo pienamente, (anche se io l'ho fatto, ma ho una certa propensione al rischio..... :cucù: e mi è andata bene!!!)
riguardo la limitazione a minimo 1,75 per l'utilizzo di una 29er assoutamente no!!

:spetteguless: Prendi una 29, tranquillo, e eventualmente anzichè prendere qualcosa di bassa gamma nuovo (del cui acquisto di pentiresti dopo una settimana) cerca un buon usato...... :il-saggi:
se ne trovano tante, sia sul mercatino di questo forum sia "sul forum verde"
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
siamo sicuri?? il diametro del cerchio delle 29er è identico al cerchio da 28 delle bdc infatti se vuoi mettere dei copertoni lisci sulla 29er compri le gomme 700
Io sono sicuro, millimetro più millimetro meno che le ruote da 28"+1" hanno lo stesso diametro delle 26" + la spalla delle gomme da MTB. Quindi le 29" hanno diametro più grande grosso modo del doppio dell'altezza della spalla (non mi fate fare i conti precisi... grazie).




P.S. per me ruota = cerchio + copertone.
(tu forse intendevi parlare dei "cerchi" delle 29" sui cui puoi montare in mancanza di gomme specifiche, gomme da bdc che vanno su cerchi 28")
 

eucus

Biker serius
30/9/09
132
0
0
Perugia
Visita sito
riguardo il budget e l'ordinare a scatola chiusa concordo pienamente, (anche se io l'ho fatto, ma ho una certa propensione al rischio..... :cucù: e mi è andata bene!!!)
riguardo la limitazione a minimo 1,75 per l'utilizzo di una 29er assoutamente no!!

:spetteguless: Prendi una 29, tranquillo, e eventualmente anzichè prendere qualcosa di bassa gamma nuovo (del cui acquisto di pentiresti dopo una settimana) cerca un buon usato...... :il-saggi:
se ne trovano tante, sia sul mercatino di questo forum sia "sul forum verde"

forum verde??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo