consiglio: 27,5 solo su lefty anteriore?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nonnapiera

Biker popularis
31/8/08
55
0
0
40
Firenze
Visita sito
Bike
Noriker
perdonatemi ma le mie sinapsi non riescono a giungere ad una soluzione!

Si, lo so che ci sono già state discussioni a riguardo e che le ruote di differenti misure non hanno sfondato, che nelle gare non sono accette etc etc..

però son qua a chiedervi un consiglio, seguite il mio ragionamento e poi...consigliatemi vi prego! :celopiùg:

Ho una Caffeine 2009 con lefty e, visto che davanti avrei spazio, mi sono chiesto: perchè no?:nunsacci:

PREMESSA: IL PRIMO CHE MI RISPONDE CHE POSSO MONTARE IL 27,5 ANCHE AL POSTERIORE SBANCA TUTTO!!

l'idea sarebbe quella di montare una ruota da 27,5 davanti al fine di "potenzialmente" avere più controllo sull'anteriore in discesa ed evitare la famosa sensazione di ribaltamento...
mi direte voi "ma perchè non monti solamente una gomma più grande davanti?" si, ma cmq mettendo sia cerchio che gomma più grande l'effetto è cmq più grande!

sapete se qualcuno l'ha già fatto?
secondo voi è una minchiata atomica e dovrei spendere in maniera migliore i miei soldi???
secondo voi ci potrebbe andare anche quella da 29?????
secondo voi dovrei restare a casa a mangiare merluzzo finchè non divento più intelligente????
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
perdonatemi ma le mie sinapsi non riescono a giungere ad una soluzione!

Si, lo so che ci sono già state discussioni a riguardo e che le ruote di differenti misure non hanno sfondato, che nelle gare non sono accette etc etc..

però son qua a chiedervi un consiglio, seguite il mio ragionamento e poi...consigliatemi vi prego! :celopiùg:

Ho una Caffeine 2009 con lefty e, visto che davanti avrei spazio, mi sono chiesto: perchè no?:nunsacci:

PREMESSA: IL PRIMO CHE MI RISPONDE CHE POSSO MONTARE IL 27,5 ANCHE AL POSTERIORE SBANCA TUTTO!!

l'idea sarebbe quella di montare una ruota da 27,5 davanti al fine di "potenzialmente" avere più controllo sull'anteriore in discesa ed evitare la famosa sensazione di ribaltamento...
mi direte voi "ma perchè non monti solamente una gomma più grande davanti?" si, ma cmq mettendo sia cerchio che gomma più grande l'effetto è cmq più grande!

sapete se qualcuno l'ha già fatto?
secondo voi è una minchiata atomica e dovrei spendere in maniera migliore i miei soldi???
secondo voi ci potrebbe andare anche quella da 29?????
secondo voi dovrei restare a casa a mangiare merluzzo finchè non divento più intelligente????
Io ho letto qui sul forum che c'è chi va con una bici con 29 ant e 27,5 post e ne parla un gran bene.... di conseguenza credo che sia valido anche 27,5 ant e 26 post.... non ti rimane che provare e magari dircelo tu se è meglio o no!
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
perdonatemi ma le mie sinapsi non riescono a giungere ad una soluzione!

Si, lo so che ci sono già state discussioni a riguardo e che le ruote di differenti misure non hanno sfondato, che nelle gare non sono accette etc etc..

però son qua a chiedervi un consiglio, seguite il mio ragionamento e poi...consigliatemi vi prego! :celopiùg:

Ho una Caffeine 2009 con lefty e, visto che davanti avrei spazio, mi sono chiesto: perchè no?:nunsacci:

PREMESSA: IL PRIMO CHE MI RISPONDE CHE POSSO MONTARE IL 27,5 ANCHE AL POSTERIORE SBANCA TUTTO!!

l'idea sarebbe quella di montare una ruota da 27,5 davanti al fine di "potenzialmente" avere più controllo sull'anteriore in discesa ed evitare la famosa sensazione di ribaltamento...
mi direte voi "ma perchè non monti solamente una gomma più grande davanti?" si, ma cmq mettendo sia cerchio che gomma più grande l'effetto è cmq più grande!

sapete se qualcuno l'ha già fatto?
secondo voi è una minchiata atomica e dovrei spendere in maniera migliore i miei soldi???
secondo voi ci potrebbe andare anche quella da 29?????
secondo voi dovrei restare a casa a mangiare merluzzo finchè non divento più intelligente????

sapete se qualcuno l'ha già fatto? SI
secondo voi è una minchiata atomica e dovrei spendere in maniera migliore i miei soldi??? Non, a patto di abbassare la lefty
secondo voi ci potrebbe andare anche quella da 29????? SI, come prima, ma non è bellissima da vedere.
secondo voi dovrei restare a casa a mangiare merluzzo finchè non divento più intelligente???? Attento col merluzzo, è ricco di omega 3 che dicono/dicevano non faccia benissimo alla prostata.

Inoltre dovrebbe starci una 27,5 pure dietro http://650bpalace.blogspot.it/2011/10/650b-from-26-convertable-list.html :prost:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
basta comprar qualche usato, le mie kento le ho pagate 290 euro ;-)

cmq le 27.5 ci stanno devi però comprare un piccolo riduttore per la cora della forcella, altrimenti quando vai a fine corsa la ruota ti tocca sull'obliquo :scassat:
 

Manuel Gregori

Biker serius
7/5/13
200
19
0
Rovellasca (CO)
www.facebook.com
Bike
Mondraker
Riapro questa discussione...
il sivende, al momento della revisione annuale della lefty speed carbon...
mi ha detto che non serve il riduttore per montare delle 27,5 con gomme da 2.10...
mi devo fidare o mi toccherà volare in terra e riportargliela????
Premesso che ancora non ho le 27,5 non posso neanche provare...
 

Classifica mensile dislivello positivo