Consigliatemi!

Dani

Biker superis
A me piaccioni da matti le bici con le forcellone, però in salita con quelle non vo.
Pensavo di cambiarla con malincuore, che mi trovo così bene con la mia front, perchè ho un problemonzo alle vertebre lombari.
Mi piaceva la special... ...jumper, non mi ricordo bene come si chiama. Oppure la rochy mountain slayer 50, ma voi che ne dite dell'attacco dell'amm. al telaio?
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Difficile darti 1 risposta secca io ti do 3 alternative secondo me molto interessanti .
1) specy stempjuper frs pro o comp 100+100 di escursione con forca fox costo fra 2600 e 3200-300 €
2) giant nrs gamba la da 1 ottima configurazione x 2700

3) un bel telaio MDE o cudgel o damper light , forca marzokki gruppo xt dai 2500 € ti monti 1 bella bigazza leggera e funzionale . Col damper light puoi passare da 110 a 140 mm di escursione quindi qualora ti orineterai + sul free ride cambi la forka e magari le gomme e niente + .
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Se non vuoi svenarti challenge mountain instinct full opt. Con 1800 euri hai un telaio tipo fsr ma molto più robusto, carro con 120 bloccabili, forcella mx comp eta 120, il tutto attorno ai 13 kg. Se invece vuoi svenarti direi kona dawg primo, in salita ha un buon assetto, in discesa la superi solo con una bici da FR.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Dani ha scritto:
Vorrei prendere un full. Mi piacerebbe una con un po di corsa della forcella però io faccio tante salite quante discese.
Cosa mi cosigliate?
Sei della zona del Mottarone...
Quanto vuoi spendere?
Che tipo di percorsi fai (data la zona puoi fare di tutto): preferisci il sentieri tecnici in discesa o sei un escursionista tranquillo?
Che rivenditori hai vicino a casa?
 

Dani

Biker superis
iuppareppa ha scritto:
Dani ha scritto:
Vorrei prendere un full. Mi piacerebbe una con un po di corsa della forcella però io faccio tante salite quante discese.
Cosa mi cosigliate?
Sei della zona del Mottarone...
Quanto vuoi spendere?
Che tipo di percorsi fai (data la zona puoi fare di tutto): preferisci il sentieri tecnici in discesa o sei un escursionista tranquillo?
Che rivenditori hai vicino a casa?

faccio un po di tutti i tipi di prcorsi, volevo una full con un po di escursione.
Vicino ho dei rivenditori di specyalized, kastle, gary fisher, rochy moutain, da bomb.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Dani ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
Dani ha scritto:
Vorrei prendere un full. Mi piacerebbe una con un po di corsa della forcella però io faccio tante salite quante discese.
Cosa mi cosigliate?
Sei della zona del Mottarone...
Quanto vuoi spendere?
Che tipo di percorsi fai (data la zona puoi fare di tutto): preferisci il sentieri tecnici in discesa o sei un escursionista tranquillo?
Che rivenditori hai vicino a casa?

faccio un po di tutti i tipi di prcorsi, volevo una full con un po di escursione.
Vicino ho dei rivenditori di specyalized, kastle, gary fisher, rochy moutain, da bomb.
Specialized enduro: l'allestimento dipende da quanto vuoi spendere e da quanto deve pesare la bici... E' un buon compromesso per tutto.
 

Pedalealpino

Biker perfektus
7/3/04
2.897
0
0
41
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
Dani ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
Dani ha scritto:
Vorrei prendere un full. Mi piacerebbe una con un po di corsa della forcella però io faccio tante salite quante discese.
Cosa mi cosigliate?
Sei della zona del Mottarone...
Quanto vuoi spendere?
Che tipo di percorsi fai (data la zona puoi fare di tutto): preferisci il sentieri tecnici in discesa o sei un escursionista tranquillo?
Che rivenditori hai vicino a casa?

faccio un po di tutti i tipi di prcorsi, volevo una full con un po di escursione.
Vicino ho dei rivenditori di specyalized, kastle, gary fisher, rochy moutain, da bomb.
Specialized enduro: l'allestimento dipende da quanto vuoi spendere e da quanto deve pesare la bici... E' un buon compromesso per tutto.

vero, ho avuto modo di vederla dal vivo, ci avevo fatto pure un pensierino...bel mezzo!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo