consigliatemi una sella

liut766

Biker serius
26/3/09
186
0
0
vasto(ch)
Visita sito
allora dal rivenditore qui in zona mi è stata proposta la sella x2 a 25 euro,di selle smp non ne tratta,mi ha detto inoltre che non ha selle in prova perche' in passato ha riscontrato che(a suo dire)la sella in prova si deforma visto che è provata da persone diverse.mi spiego meglio:lui sostiene che provandola diverse persone queste non riescono ad accorgersi se la sella è giusta per loro in quanto:
-la sella ha bisogno di un periodo di adattamento al culo e viceversa
-culi diversi che siedono sulla sella a lungo andare ne compromettono l'adattabilita' agli altri nel senso appunto che la sella si deforma.
se sia o meno cosi' non lo so ma non credo fatto sta che mi ha assicurato che ad esempio con la signo di selle italia(90 euro)non avrei avuto di sicuro problemi....ammesso che voglia crederci posso mai spendere 90 euro per una sella che non posso provare?
sto un po' in difficolta'sarei orientato a provare quella che mi è stata proposta(x2) perche' comunque non ho la possibilita' di provare una smp..che ne dite?
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Purtroppo per trovare una sella giusta per il proprio sedere ci vuole molta fortuna è una questione di impostazione di sella,di bacino e sopratutto di adattamento,ha ragione il tuo sivende a dirti che per adattarti ad una sella ci vogliono diverse uscite,ma a torto a non fartela provare come ho fatto io per una decina di giorni,tanto che una volta ritornata gli ho lasciato 300 euri circa per due Glider una per la mtb e una per la bdc è posso dirti che soffrindo di emorroidi,attualmente percorro cicrca 5-6000 Km all'anno senza il minimo fastidio o problema di indolenzimenti vari o dolori
 

liut766

Biker serius
26/3/09
186
0
0
vasto(ch)
Visita sito
allora ho preso la trans am x2 con il foro centrale l'ho montata e provata giusto dieci minuti in garage.sembra che poggio bene cioè con le ossa del bacino e non al centro(come con l'altra) speriamo che tra qualche uscita potro' darvi notizie positive....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo