Consigliatemi una mountain bike giusta!

HouseBIKE

Biker novus
7/5/03
16
0
0
Bergamo
Visita sito
Premessa: sono un totale neofita di questo hobby



Cosa cerco: una mountain bike versatile per gite leggere ed approcci a qualcosa in +, di buona qualità



Cosa mi hanno già detto: il rivenditore del mio paese mi dice di stare, per una buona bike sui 500/600 euro, mi ha mostrato un modello Lee Cougan di quel prezzo ed un altro di circa 800E, sempre Lee Cougan. La bicletta montava shimano Lx, sospensione Rock Shoz ( o roba simile).

Quella da 800E circa cosiccome quella di fascia + bassa, aveva l'opzione dei freni a disco che la portavano ad un supplemento abbastanza sostanzioso (non ricordo).


E' buona come marca la Lee Cougan? Oppure consigliate altri modelli?

Dove trovi i prezzi delle bici di questa fascia delle marche + importanti?


Infine, siccome sono un appassionato di aggeggi elettronici, vi prego ditemi le marche dei migliori computerini per montabike, su quello non voglio lesinare :D


grazie a tutti!

matteo
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Ti consiglio questa bici da prendere su:
http://www.gambacicli.it/

Telaio Cinelli Soft Machine 299 Eu
Forcella Marzocchi Mx comp eta 299 Eu
Gruppo completo Shimano Deore Disc 460 Eu
Ruote Shimano Deore, Mavic X223 Disc, Dt 120 Eu
Copertoni Ritchey Excavader Pro 48 Eu
Camere Geax Butyl 4,50 Eu
Pipa, curva Riser e reggisella Ritchey Pro 114 Eu
Sella Italia XO Trans Am 44 Eu
Pedali Ritchey Logic Comp V2 46 Eu

Totale 1.434,50

Con freni V-breaks 1.243,50

Con questa bici, che puoi considerare definitiva, non avrai nessun problema o rimpianto. Visto che inizi e non ci sono tantissimi soldi da spendere, credo che sia meglio lasciar perdere le full
 

frittella

Biker popularis
Guarda, questo fine settimana mi sono portato (dietro al camper) una vecchia mtb in AL tutta LX del 1995 non ammortizzata. Ho spinto come un bastardo e mi sono divertito.