Consigliatemi una gommazza...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
alberico ha scritto:
Non sbagliare, GAZZALODDI 2,30 ! ! ! quello da 850 gr. cerchietto acciaio , gomma colore nero.

in realtà è un 2,25, è perfetto con cerchi normali, metti anche una camera spessa tipo dh, pressione bassa, ed avrai di colpo un'ammortizzatore di 30-40 mm. in più all'anteriore.
ciao

Azz..., quando si dice avere le idee chiare! :-) Conosci per caso le dimensioni effettive ( larghezza carcassa e larghezza massima ) della gomma in questione?

Grassie Albe :-o
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
con il cerchio da xc occhio a montare le gomme DH (da 1,1 kg in su per intendersi) perchè, essendo robuste, trasmettono al cerchio le sollecitazioni, con ovvie conseguenze.
Buone le gazza che ti consigliavano e molto buone le Michelin Hot S (ora anche tubeless), ottimi compromessi.

Saluti
Simone
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Grazie Pezzey,
le Michelin mi stanno antipatiche; senza un motivo razionale ma è così! :?
Invece le gazza da 2.3" sembrano anche a me una buona soluzione. Ho dato un'occhiata al sito Nokian e se ho ben capito quello menzionato da Albe è il modello "Dual" :-) .
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
io ho la tioga DH 2.1 e misura di sola carcassa 54-55, quindi è un 2.1 "generoso" e molto robusto, ho la versione R quindi rear che ha il tassello centrale più grosso e rettangolare, ha un ottimo grip soprattutto in frenata, lo vedo ideale per il posteriore. Mentre per l'anteriore vedo meglio una gomma con disegno a freccia, tipo il gazzaloddi, che dicono tutti sia fantastico, ha una sezione squadrata, quindi gran tenuta (lo comprerò sicuramente per la prossima stagione estiva).

Io davanti monto una IRC TRAILBEAR 2.25 consigliata da meckys per un ottimo compromesso tra XC e FR, è piuttosto larga (meno del gazza 2.3), pesa 760gr (cerchietto in ferro), ha un disegno a freccia e la sezione tonda, con bei tasselli grossi e abbastanza spaziati, non ho mai avuto problemi ne di tenuta che di forature/pizzicate.

Al posteriore uso anche una Swhalbe Little Albert 2.1 DD ("duble defence" un po' più robusto) e la uso per le uscite con tanta salita perchè pesa neanche 600gr (cinghietto kevlar) ed è scorrevole, però la carcassa non è da FR pesante, anche se si difende bene; all'anteriore la vedo bene, visto che si consuma a vista d'occhio. Se prendi il Fat Albert è uguale ma è un 2.3 quindi più abbondante, forse meglio.

NOTA: io ho una marathon e con un 2.25 e non ci rimane tanto, spera di non trovare fango.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo