CONSIGLIATEMI UNA FRONT DA STREET CHE SIA ANCHE PEDALABILE!!

Balo

Biker superioris
28/5/03
844
1
0
47
Marzolara (PR)
www.baloride.it
Qualsiasi telaio tu prenda ricordati che sarà sempre un compromesso, se prendi una taglia grande pur compatta che sia non sarà mai agile come un 14" e se prendi una taglia piccola pur con la sella alta non avrai mai la posizione di una xc, sarai sempre basso e molto arretrato di sella e molto raccolto come posizione.
Io ho una Scapin Dadà e va da Dio (usata a fare un pò di tutto dall'escursionismo allo street al dirt) chiaro che non ha le prestazioni per ogni disciplina di un telaio studiato appositamente (come geometrie e misure) per lo street piuttosto che l'xc. Solo che costa una paccata ma ce ne sono tante altre di tutte le misure e prezzi: Santa Cruz Camaleon (vecchio e nuovo), Rocky Flow, Dmr.....

Ciao
Balo
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
topack ha scritto:
a ME PIACE MOLTO LA CHASE DI CANNONDALE :-? :-?

ne sò qualcosa...

dicci delle cose:

quanto sei alto?

vuoi farci cose "estreme" da street, tipo tendendo al trial o skate park, o ti limiti a gradini, drop, ollate semplici per muretti e panettoni e cose del genere?

Ti spiego: la chase si presta a tutto, un pò come altre bici, dipende da come le monti (nota il mio assetto trial e poco FR pedalabile), poi se prendi la taglia L ti diventa una biiclettona da FR.


Io ti direi chase sopra ogni altra cosa, però devi darci qualche info in più tu.

lascia perdere MDE e altre cose.

io starei su chase, DMR e kona.
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
Aldone ha scritto:
Chase da Freeride??

Spina, mi preoccupa MOLTO il movimento centrale bassissimo, alla prima pietraia polverizzi i pedali e tutto il resto ... o no?

RIDE HARD RIDE FREE :-? :-? :-?


Secondo me il problema principale è che il telaio è molto basso nella zona del reggisella, il che potrebbe essere un grosso problema se devi alzare molto la sella...
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
Io avevo bisogno di una bici rigida con cui fare "le cazzate", come le chiamo io (dirt ecc) ma che fosse molto pedalabile.
ho subito messo gli occhi sulla kona shred (che chiamano anche roast, a seconda del montaggio), ma per me la misura piu' grande era troppo piccola, e poco pedalabile, e ho ripiegato sulla hoss, che e' praticamente una shred col tubo orizzontale piu' lungo, stesse tubazioni.
l'ho provata sia sui pistini tipo bmx (e va benissimo, per quanto non sia esperto) sia su giretti xc/fr, e la trovo molto pedalabile. pero' ovviamente il telaio e' un po' lungo per street. se vuoi un compromesso, meglio la shred, che nasce per questo scopo.
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Aldone ha scritto:
Chase da Freeride??

Spina, mi preoccupa MOLTO il movimento centrale bassissimo, alla prima pietraia polverizzi i pedali e tutto il resto ... o no?

RIDE HARD RIDE FREE :-? :-? :-?

bhe in effetti è vero...io li polverizzo sui muretti figuriamoci sulle pietre!!!

tanto adesso cambio le pedivelle e le metto da 160mm al posto delle 170-175mm dell'originali.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo