Consigliatemi una Cube

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ho scritto in sostituzione della front non della full ;-)

Hai detto che sei indeciso se cambiarla con una front o un'altra full u.u La Gambler dovrebbe essere piuttosto pedalabile, 200mm a 17kg non è male :hahaha:

A che prezzi posso comprare queste bici? E soprattutto qual'è la misura giusta ? Qua i negozianti sono di una disonestà mostruosa. Già hanno provato a vendermi una XL spacciandola per misura adatta a me.

Non ne ho idea...io ti consiglio di prenderla online su Bike-Discount, sicuramente più affidabile dei negozianti in caso di problemi!
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
A che prezzi posso comprare queste bici? E soprattutto qual'è la misura giusta ? Qua i negozianti sono di una disonestà mostruosa. Già hanno provato a vendermi una XL spacciandola per misura adatta a me.

l acquisto online ti crea problemi ?

nel caso io ho trovato quest altra offerta: http://www.profirad.de/cube-acid-26-mtb-bike-grau-blau-2013-p-22374.html

per la taglia ..
So che le Cube vestono corte
Normalmente per te ci vorrebbe la 18" , ma forse per Cube meglio la 20"
Attendiamo altri pareri ..
 

MicheleZ

Biker superis
29/7/13
461
18
0
Kathmandu
Visita sito
Bike
Cartonium SLX 2018
l acquisto online ti crea problemi ?
No, problemi no, ma non mi piace molto non poterla vedere di persona prima di comprarla e poi ovviamente non potrei usufruire della garanzia, in quanto negozianti con centri assistenza (così mi è stato detto) riparano in garanzia SOLO le bici che hanno venduto presso QUEL punto vendita. Gli altri, anche se in garanzia, o pagano o si attaccano. "Se è in garanzia deve portarla dove l'ha comprata". E' la politica scoraggiare gli acquisti online.
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
No, problemi no, ma non mi piace molto non poterla vedere di persona prima di comprarla e poi ovviamente non potrei usufruire della garanzia, in quanto negozianti con centri assistenza (così mi è stato detto) riparano in garanzia SOLO le bici che hanno venduto presso QUEL punto vendita. Gli altri, anche se in garanzia, o pagano o si attaccano. "Se è in garanzia deve portarla dove l'ha comprata". E' la politica scoraggiare gli acquisti online.

si però
Problemi che rientrano nella garanzia tanto grandi da dover richiedere la rispedizione dove l hai comprata sono rari :)
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Se hai un problema tale da dover ricorrere alla garanzia la rispedisci in Germania e via, se la porti in negozio ad esempio per la rottura del telaio cosa credi, che subito te ne diano uno di scorta che tengono lì in magazzino? Devono spedirla e farsi arrivare un nuovo telaio...e se il problema è dover aspettare qualche giorno in più, nel raro caso di un problema, beh, non mi sembra un problema tale da pregiudicare l'acquisto di una bici superiore ad un prezzo per di più inferiore ;-)
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
L'acquisto on line rischiano di essere dolori, io con la mia cube in carbonio presa su bike dicount di problemi ne ha avuti e non sono passati propio in modo indolore, ma li piu per colpa mia che loro, nel senso che per la sfatica di aspettare ho duvuto spendere qualche soldino, ora vi illumino: presi una cube reaction su bd un anno fa, dopo qualche mese il telaio risultò perdere colore sul tubo centrale, a quel punto contatto bd il quale contatta cube e mi viene spedito il telaio nuovo senza nemmeno chiedermi il vecchio indietro :celopiùg: quando mi arrivò però il deragliatore risulta non essere compatibile col telaio nuovo e li per la fretta di montarlo me lo sono acquistato da solo, poi la forca rs sid inizia a dare problemi e mi tocca mandarla in assistenza, li per non sbattermi piu di tanto un sivende delle mie parti me l'ha spedita in garanzia lui chiedendomi 20€ per il disturbo tradotte in spese di spedizione, nonostante tutto ritengo quelli di bd essersi comportati in modo impeccabile e consiglio l'acquisto on line, in più ci ho guadagnato un telaio nuovo appena scolorito sche si può mettere a posto portandolo da un carrozziere e facendogli dare una mano di trasparente
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Come si calcola la taglia della bici? C'è un calcolatore da qualche parte sul sito Cube? Sono alto 1.77m, cavallo 84cm.

Ho guardato adesso le geometrie sul sito Cube della Aim ( 26" )e della Attention (non le Acid perchè i nuovi modelli 2014 le fanno solo da 27,5" e 29" )

http://www.cube.eu/bikes/mtb-hardtail/attention/attention-26/
http://www.cube.eu/bikes/mtb-hardtail/aim/aim-sl-26/

Ti ci vuole una 18" (M)
La 18" ha un orizzontale virtuale (la misura più importante in una bicicletta => distanza tra il tubo reggisella e lo sterzo) di 57,2 cm
La 20" di 59,6 cm

Io sono 176, la mia Radon ha un OV di circa 57,5 e mi trovo bene
Se poi ti accorgi che staresti più comodo con 1 cm in più di lunghezza puoi sempre cambiare l attacco manubrio montandone uno 1 cm più lungo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo