Consigliatemi sulla bici

tommy091

Biker serius
19/7/07
146
0
0
longare (VI)
Visita sito
Caspita quanto è carina la Cube Acid 2008!!! Devo prenderla in considerazione:il-saggi:
La ktm o la cube?? e la rock?? la whistle?? la KTM???:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Forza avanti con in consigli. Sto imparando molto da voi.

Da esperienza personale ti posso dire che le deca nonstante il prezzo basso vanno veramente bene (con la 8.2 ci ho corso una stagione UDACE vincendo praticamente tutto) sia come telaio che come componenti.
Per l'assistenza non hai problemi con decathlon, anzi sono molto disponibili (almeno a padova).
Sinceramente però con 999€ hai una rockrider 8.2, montata moooolto meglio della 8.1. Poi a fine stagione trovi sconti importanti.

La Whistle è italiana, ma io la lascerei perdere (troppo peso) per quel prezzo.
La CUBE ti conquista subito per estetica (davvero bella)
 
  • Mi piace
Reactions: alby.to

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
La ktm o la cube?? e la rock?? la whistle?? la KTM???:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Forza avanti con in consigli. Sto imparando molto da voi.

Beh, i parametri per decidere ora li hai... Se hai un deca vicino, non puoi superare i 700€ e ti interessa il montaggio migliore possibile, vai di 8.1.
Se ti piace cube, vai di acid (sapendo che rinunci a qualcosa sul montaggio, forca in primis) o vedi se trovi una ltd pro a prezzo conveniente, ma i 700€ li passi di sicuro.
Se preferisci ktm, cerca una ultra sport, magari riesci a strapparla a 800€ e ha la tora ad aria che è un plus rispetto a tutte le altre. Se invece arrivi solo alla ultra flite, la lascerei stare in favore della acid.
In ogni caso, quando valuti i prezzi, sappi che il listino su web è esatto per decathlon perchè non si sconta se non quando deciso istituzionalmente e, in parte, per cube (puoi trattare ma il prezzo non si discosterà molto perchè è già comunque tirato), mentre per ktm devi tenere in considerazione lo sconto dal sivende. Ora che finisce la stagione, per gli esemplari in stock può essere consistente, motivo per cui ti consiglio di cercare una ultra sport se ti piace il marchio arancione. :-)
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Da esperienza personale ti posso dire che le deca nonstante il prezzo basso vanno veramente bene (con la 8.2 ci ho corso una stagione UDACE vincendo praticamente tutto) sia come telaio che come componenti.
Per l'assistenza non hai problemi con decathlon, anzi sono molto disponibili (almeno a padova).
Sinceramente però con 999€ hai una rockrider 8.2, montata moooolto meglio della 8.1. Poi a fine stagione trovi sconti importanti.

La Whistle è italiana, ma io la lascerei perdere (troppo peso) per quel prezzo.
La CUBE ti conquista subito per estetica (davvero bella)

Non posso fare altro che quotarti, facendo però presente che gli sconti al deca non inizieranno per un altro mese all'incirca. :-)
Se ricapita la 8.2 a 800 circa come gli altri anni, poche balle... :hahaha:
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Grazie mille, mi hai detto praticamente tutto!!!! Devo pensare bene alla rockrider 8.1 anche perchè il Declathon è l'unico che fa veramente assistenza seria (e io ne so qualcosa dopo aver ringhiato con la Bottecchia:arrabbiat:)

Un ultima domanda: qualcuno pensa che è meglio aspettare per comprare la bici perchè tra poco escono i modelli nuovi 2009. Che ne pensi in merito??

Ciao e grazie ancora
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Un ultima domanda: qualcuno pensa che è meglio aspettare per comprare la bici perchè tra poco escono i modelli nuovi 2009. Che ne pensi in merito??

Se non hai particolarmente fretta sì, sono d'accordo, ma non tanto per la smania di prendere i modelli nuovi, quanto per gli sconti sui vecchi. Al deca hai buone probabilità di trovare la 8.2 attorno agli 800-850€ e la 8.1 attorno ai 600, con gli sconti autunno-inverno. A inizio anno poi troverai sia i nuovi modelli, che quelli vecchi (in genere ne rimangono abbastanza e si può sempre fare un'intermag se la tua taglia c'è in un altro deca) ancora più scontati, potendo fare i confronti e la scelta del caso.
In ogni caso si teme un certo aumento generalizzato dei prezzi che le case giustificheranno con l'aumento delle materie prime... Speriamo che deca faccia eccezione, chissà - finora hanno mantenuto i prezzi inalterati (o li hanno addirittura abbasssati per la 8.1) e migliorato i montaggi, di anno in anno.
Dai sivende la questione sconti e modelli vecchi dipende molto dallo stock che gli rimane sul groppone... :-)
 

ktm.ulisse

Biker popularis
24/12/07
67
0
0
cuneo-prov
Visita sito
Grazie mille, mi hai detto praticamente tutto!!!! Devo pensare bene alla rockrider 8.1 anche perchè il Declathon è l'unico che fa veramente assistenza seria (e io ne so qualcosa dopo aver ringhiato con la Bottecchia:arrabbiat:)

Un ultima domanda: qualcuno pensa che è meglio aspettare per comprare la bici perchè tra poco escono i modelli nuovi 2009. Che ne pensi in merito??

Ciao e grazie ancora

sicuramente dopo le varie fiere che si tengono a settembre e ottobre i prezzi dei modelli 2008 scenderanno
 

moris77

Biker tremendus
29/1/08
1.235
0
0
46
Riva Del Garda (TN)
Visita sito

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Cert o che ci ho pensato e mi piace pure moltissimo (CUBE ACID 2008), ma dove la compro??? Vivo in Ancona e nessuno ha mai sentito parlarne di rivenditori!!!
Sono originario di Pescara e quindi potrei fare una scappatella lì, ma nessuno la vende?? :nunsacci:
Sai consigliarmi??
Ciao
 

juaopinto

Biker serius
17/1/05
208
0
0
40
bergamo(alzano)
Visita sito
ciao, ti ho mandato un offerta via mp x una ultra sport 2005 se ti può interessare.
il negozio dove vado ha modelli 2007 e 2008
è penguin bike in provincia di bergamo.so che le spedisce anche
dovresti trovare il numero su internet,se non lo trovi scrivimi un mp che te lo mando
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo