Consigliatemi: Specialized Epic Pro o Stumjumper FSR pro ?

maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
mi sembra che ci sono stati già dei post con questo dilemma, prova con la funzione di ricerca...
nel frattempo la mia opinione personale è che per escursioni è più adatta la stumpjumper, mentre la epic la vedo di più per percorsi di gara; un mio compagno di escursioni (anche io non faccio gare, ma bei giri...) si è fatto recentemente una stumpjumper, ed è soddisfattissimo. In più, secondo me (ma, sottolineo, secondo me) è anche più bella.
Ciao
 
V

vinx

Ospite
scusami ma non ti capisco:

nell'altro topic, sui rivenditori Olympia leggo:

cesarebo ha scritto:
TI ringrazio molto. Allora, sono felice possessore di una Olympia Bullet e di una front HI-TECH PEAK (primo amore). Vorrei però provare l'ebrezza di una front nuova. Budget di spesa 3.000 €.

qui parli di scegliere tra la epic e la FSR.

Avrai le idee un po confuse?? :-)
 

cesarebo

Biker popularis
6/1/03
61
0
0
Bologna
Visita sito
Vince ha scritto:
scusami ma non ti capisco:

nell'altro topic, sui rivenditori Olympia leggo:

cesarebo ha scritto:
TI ringrazio molto. Allora, sono felice possessore di una Olympia Bullet e di una front HI-TECH PEAK (primo amore). Vorrei però provare l'ebrezza di una front nuova. Budget di spesa 3.000 €.

qui parli di scegliere tra la epic e la FSR.

Avrai le idee un po confuse?? :-)

Hai ragione ora ti spiego. Sono un forte innamorato delle Olympia ma il mio rivenditore di zona non mi fa una lira di sconto !!! Invece il rivenditore Specialized è molto più simpatico e disponibile.
 

eddypd

Biker ultra
17/7/03
621
0
0
padova
Visita sito
anche questo conta!!
con le specy avere gli stessi componenti che ti da l'olympia spendi un po' di piu' ....pero' sono propio belle
eventualmente valuta le olympia di prenderle in un'altra citta'
tipo padova ...alla fine e' solo 1 ora di macchina..
sotto casa mia c'e' un negozio di ricambi moto
che tratta anche le olympia di bassa gamma....ma se gli si chide ti fa arrivare qualsiasi modello con il 10%
 

puch

Biker superis
16/2/04
369
3
0
Triuggio (MI)
Visita sito
12.4 kg con i pedali Shimano M520.
Oggi finalmente l'ho provata, ma solo su asfalto e un piccolo tratto di fuoristrada (erano 6 mesi che non pedalavo...).

Oggi giornata destinata a regolare sella, leve, ecc...

Su strada con le sospensioni bloccate si comporta come una rigida, nel tratto che ho fatto in fuoristrada sembrava di essere sul velluto (ma per me è la prima Full).
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
puch ha scritto:
12.4 kg con i pedali Shimano M520.

Sei sicuro del peso?
Io ho la Stumpjumper Pro e ho rilevato 12.8 kg con pedali e un pò di plasticume che ho già eliminato...
L'ho pesata in negozio prima di ritirarla e comunque non escludo che la bilancia potrebbe pesare male...
Avevo pesato la Test bike (in pratica una Expert) e mi dava 13.1 con pedali.
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
cesarebo ha scritto:
Uso: non faccio gare ma mi diverto a fare numerose escursioni con un gruppo di appassionati.

Grazie a tutti

Consiglio anche io la Stumpjumper Pro rispetto alla Epic, a maggior ragione se fai escursioni.

E poi confrontando le due bici in versione Pro, la Stumpjumper ha i freni a disco e la Epic i v-brake, e quest'ultima con un prezzo superiore di circa 400 euro...
 

puch

Biker superis
16/2/04
369
3
0
Triuggio (MI)
Visita sito
L'ho pesata due volte in negozio.
La comp pesava 13kg, la expert 12.4 con pedali ma senza portaborraccia (che sono comunque pochi gr.)

Appena riesco a pesarla con un'altra bilancia ve lo faccio sapere.

Oggi seconda uscita, sempre su asfalto. Mi piace sempre di più e non vedo l'ora di usarla off road.
 

il cugino IT

Biker urlandum
1/1/04
590
12
0
Prarostino (TO)
lucduerue.blogspot.com
Bike
TREK Fuel EX 9.7 2021 - TREK X Caliber - Santacruz Chameleon
Stump!Stump!Stump! :-? :-? :-?
L'hanno acquistata due amici che hanno "spirito free" e tra le altre cose fanno pure un pò di gare( una su tutte..l'IronBike )e ne sono entusiasti!
E poi è molto bella :-? :-? :-?
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
come possessore della epic 04 non posso che dirti che è una mtb davvero ottima dopo le migliorir dalla passata edizione, però anche la stump è ottima, devi vedere tu cosa ti piace di più fare. La epic infatti è più reattiva e leggera e ora anche una buona full sullo sconnesso, la stump forse è più orientata alle escusioni senza fretta.
Comunque sono tutte e due stupende
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo