Consigliatemi la mia 1° vacaza in mtb

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nebbia74

Biker serius
30/11/09
130
0
0
(LT)
Visita sito
Quest'anno molto probabilmente avrò la possibilità di fare la mia prima vacanza in mtb.
Il periodo però purtroppo è un po scomodo per le nostre amate escursioni, in quanto potrò partire nel periodo che va tra metà gennaio entro inizio febbraio.
Le mete sono o l'austria o il nord Italia, andremo io e la mia ragazza che non va in mtb e quindi dovrò connubiare anche il suo piacere con località ricche di bellezze da visitare e buon cibo.
Potreste consigliarmi in merito?
Non ho esperienza dei posti scritti sopra e nemmeno di percorsi in bici però sento parlare sempre di bellissime Valli del nord e di alte montagne austriache.
Mi piacerebbe far felice la mia bike ma anche la mia ragazza (impresa forse impossibile!!!).

Ciao
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Nel periodo e nei luoghi che indichi rischi di trovare ancora parecchia neve...
Io me ne andrei a Fuerteventura, Canarie o giù di lì....
 

avventuriero

Biker superis
22/1/09
407
0
0
alghero
Visita sito
e si anche io eviterei a priori quelle bellissime mete , ma gennaio e febbraio non sono sicuramente x loro, invece ottimo consiglio di alebit74!!....fantastiche ed economiche le canarie.....se trovi il tempo favorevole allora anche la sardegna non e da scartare....e forse coniuga meglio il buon cibo....in quel caso fatti sentire x una bella e interessante vacanza x te e la tua lei....
 

Nebbia74

Biker serius
30/11/09
130
0
0
(LT)
Visita sito
e si anche io eviterei a priori quelle bellissime mete , ma gennaio e febbraio non sono sicuramente x loro, invece ottimo consiglio di alebit74!!....fantastiche ed economiche le canarie.....se trovi il tempo favorevole allora anche la sardegna non e da scartare....e forse coniuga meglio il buon cibo....in quel caso fatti sentire x una bella e interessante vacanza x te e la tua lei....


Per quanto riguarda la bellezza e il buon cibo della sardegna me ne sono innamorato qualche anno fa.....se penso alla seadas (spero di non sbagliare a scrivere)!!! Se vengo dalle tue parti ti faccio sapere.
Forse come dice Alebit74 converrebbe andare da quelle parti ma non mi ispirano tanto.
Vediamo
 

avventuriero

Biker superis
22/1/09
407
0
0
alghero
Visita sito
Per quanto riguarda la bellezza e il buon cibo della sardegna me ne sono innamorato qualche anno fa.....se penso alla seadas (spero di non sbagliare a scrivere)!!! Se vengo dalle tue parti ti faccio sapere.
Forse come dice Alebit74 converrebbe andare da quelle parti ma non mi ispirano tanto.
Vediamo
....si si.... si scrive seadas.....e a mio parere e il dolce tipico sardo in assoluto.....ma classifiche a parte e buonissimo...con il miele!!!....guarda io conosco bene tenerife, molto sabbiosa e un pezzo d'africa.... e ancora meglio lanzarote....con tutti quei suoi vulcani attivi....piu montagnosa della prima...entrambe aride e con poca vegetazione....particolari sicuramente...e un po piu calde rispetto a noi........saro di parte e vero ....ma la sardegna in questo caso non teme confronti in ogni aspetto, natura, popolo, cibo......certo se passi dalle mie parti fammi uno squillo, mio cell. nel profilo....ciaooo...piero
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Austria e norditalia altamente sconsigliate in quel periodo, a meno di fornirsi di ruote chiodate e piumini!
Se hai la possibilità di prendere l'aereo vai alle canarie, se vuoi restare in italia vai al sud, tipo sicilia, oppure se proprio vuoi andare al nord vai in liguria, dove le temperature sono (quasi ) sempre miti in inverno, specialmente in riviera di ponente. o-o
 

Louis XC

Biker serius
25/10/07
205
0
0
torino
Visita sito
Bike
Giant XTC
Quest'anno molto probabilmente avrò la possibilità di fare la mia prima vacanza in mtb.
Il periodo però purtroppo è un po scomodo per le nostre amate escursioni, in quanto potrò partire nel periodo che va tra metà gennaio entro inizio febbraio. ..........

avessi io la tua possibilità andrei in Sardegna; io purtroppo ci posso andare solo a luglio/agosto.
Quest'anno ho contattato dei biker della zona di Oristano che mi hanno accompagnato in un giro nel Montiferru (sona bellissima per la mtb) e mi hanno dato preziose indicazioni. Ragazzi veramente gentili e disponibili.
 

spandisale

Biker popularis
14/10/08
47
0
0
SALUZZO
Visita sito
La costa ligure, come ti hanno già consigliato, e una buona meta con temperature discrete e ottimi percorsi. Se puoi andare all'estero hai ampie possibilità di scelta; per le zone che hai indicato tu lascia a casa la bici, sono consigliabili gli sci.....

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo