consigli .....

niko 75

Biker novus
29/10/07
15
0
0
treviso
Visita sito
salve a tutti .
posto questo messaggio .... perché non so più dove sbattere la testa .
corro in bici da più di 10 anni e negli ultimi 2 soffro di terribili mal di schiena .
pratico anche sci di fondo e sono caduto qualche volta ( ho fatto risonanze magnetiche...ma tutto ok..nessuna rottura o spostamento ) ...ma nulla di più ...ho fatto rolfing..fisioterapia ...chiroterapia ..massaggi vari ...ma nulla sempre dolori .
se potete darmi una mano..un consiglio ....io sono qui .
grazie in anticipo per le eventuali risposte .
saluti
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
:saccio:Ehhh!!! la vecchiaia!!!E' una brutta bestia:!:Prova a fare un corso di ginnastica vertebrale........impari gli esercizi da fare poi a casa quotidianamente.......
 

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
ho sofferto di mal di schiena per anni, poi ho scoperto la palestra... rinforzate spalle, dorsali, addominali e ora mi basta un richiamo in autunno di un paio di mesi per non doverci pensare piu'.
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
rafforzare i lombari e contemporaneamente anche gli addominali di solito basta.
Però devo aggiungere una cosa che forse farà sorridere. Io i primi tempi mi portavo SEMPRE dietro nella tasca centrale posteriore un Kway. Bene, puntualmente nella zona che non traspirava mi venivano dei gran dolori. Poi un bel giorno ho smesso di portarmelo dietro (almeno nelle giornate decenti) ed i dolori sono svaniti....
Magari il tuo caso è simile al mio....Ciao
 

riccovino

Biker serius
ciao,
non sono un esperto ma di "incidenti" non tanto dovuti alla bike quanto al calcio e sci ne ho avuti parecchi... ultimamente avevo un problema al braccio.. non riuscivo ad alzarlo... fatto risonanza, fisioterapia ... massaggi... il tutto con risultato ... zero.. poi sono andato da una signora da cui andavo a mettere a posto le caviglie quando giocavo a calcio... risultato 2 sedute totale 30 minuti totali e la spalla non mi ha piu dato nessun problema... non so se può esserti di aiuto ... (mio cognato medico sosteneva "prima" che non sarebbe servito a niente..)

AUGURI:voxpopul:
 

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
ma che tipo di dolori hai? parte alta? parte centrale? parte bassa e lombare?

ti fa male solo un lato o tutti e due?


l'osteopatia in certi casi fa miracoli....unita a massagi mirati potrebbe essere un toccasana....
 

ALFIX

Biker serius
14/10/07
146
0
0
GALLARATE
Visita sito
ciao a tutti .
riprendo il discorso .....il problema sono i muscoli dorsali che rimangono sempre contratti ....
comunque sia grazie delle risposte .


Ciao
allora prima di tutto controlla bene la posizione in sella
poi penso che il tuo problema sia una contrattura nella zona del plesso solare
primo consiglio quando c'e' una contrattura fa molto bene il caldo eventualmente prima di uscire potresti usare qualche crema riscaldante nella zona lombare e non prendere freddo in quella zona
ma la cosa piu' importante che devi fare e' andare da un OSTEOPATA esperto solo loro con dei movomenti di mobilizzazione delle articolazioni riescono a togliere la contratture te lo dice uno che si svegliava alle 5 del mattino con dolori lancinanti alla schiena mi sono basate poche sedute e da 7 anni non so piu' cosa sia il mal di schiena
 

Roberto p

Biker serius
25/7/07
256
0
0
Siracusa
Visita sito
Strano però che corri in bici da 10 anni e non hai mai sentito parlare di biomeccanici.............. io una visita te la consiglio forse più dell' osteopata e ti spiego subito il perchè........ se hai queste infiammazioni ci deve essere una causa quindi è inutile curare i sintomi senza capire il motivo di questo malessere molto probabilmente la sola sistemazione della posizione in bici potrebbe farti passare tutti i malesseri............. certo dando per scontato che sia la bici a darti questi fastidi, li devi essere tu a capirlo........... ognuno di noi è il miglior medico di se stesso o-o
 

niko 75

Biker novus
29/10/07
15
0
0
treviso
Visita sito
Strano però che corri in bici da 10 anni e non hai mai sentito parlare di biomeccanici.............. io una visita te la consiglio forse più dell' osteopata e ti spiego subito il perchè........ se hai queste infiammazioni ci deve essere una causa quindi è inutile curare i sintomi senza capire il motivo di questo malessere molto probabilmente la sola sistemazione della posizione in bici potrebbe farti passare tutti i malesseri............. certo dando per scontato che sia la bici a darti questi fastidi, li devi essere tu a capirlo........... ognuno di noi è il miglior medico di se stesso o-o

Roberto grazie dell' interessamento .
biomeccanica ...... ne ignoravo semplicemente l' esistenza....
non mettiamoci da subito in discussione internet e i forum sono delle belle cose ...ma é un attimo fraintendersi ...
comunque non credo che si tratti di una questione di postura ...come tu stesso mi hai scritto ognuno di noi é il miglior medico di se stesso.....
comunque sia in questi anni o avuto modo di cambiare bici , selle , medici ecc....e sono sicuro che se si fosse trattato di un problema di postura me ne sarei accorto...
comunque riporto parte della discussione che ho avuto in privato con gpa ....non si sa mai che possa servire a qualche altro utente con problemi simili a i miei .
...:se da tutti gli esami che hai fatto non è risultato nulla , il problema è verosimilmente posturale , quindi controlla la tua posizione in bici , anche se non sei un principiante e fai molto stretching . Una cosa che spesso non viene considerata (e neanche immaginata) è che un problema di malocclusione dentale può dare grossi fastidi posturali che sembrano provenire dalla schiena ( la Deborah Compagnoni ne sa qualcosa).Quindi fatti valutare anche dal dentista.....

participerò alla discussione quando avrò consultato altri medici ( dentisti , biomeccanici....).

grazie ancora a tutti .
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Sara' forse un caso ma tutti quelli che conosco che sono andati dal biomeccanico non ha fatto altro che fargli arretrare la sella di un paio di cm sara' un caso non so' pero' e' strano:nunsacci:.....
 

Roberto p

Biker serius
25/7/07
256
0
0
Siracusa
Visita sito
Roberto grazie dell' interessamento .
biomeccanica ...... ne ignoravo semplicemente l' esistenza....
non mettiamoci da subito in discussione internet e i forum sono delle belle cose ...ma é un attimo fraintendersi ...
comunque non credo che si tratti di una questione di postura ...come tu stesso mi hai scritto ognuno di noi é il miglior medico di se stesso.....
comunque sia in questi anni o avuto modo di cambiare bici , selle , medici ecc....e sono sicuro che se si fosse trattato di un problema di postura me ne sarei accorto...
comunque riporto parte della discussione che ho avuto in privato con gpa ....non si sa mai che possa servire a qualche altro utente con problemi simili a i miei .
...:se da tutti gli esami che hai fatto non è risultato nulla , il problema è verosimilmente posturale , quindi controlla la tua posizione in bici , anche se non sei un principiante e fai molto stretching . Una cosa che spesso non viene considerata (e neanche immaginata) è che un problema di malocclusione dentale può dare grossi fastidi posturali che sembrano provenire dalla schiena ( la Deborah Compagnoni ne sa qualcosa).Quindi fatti valutare anche dal dentista.....

participerò alla discussione quando avrò consultato altri medici ( dentisti , biomeccanici....).

grazie ancora a tutti .
Niko la mia non voleva essere una critica figurati (chiedo scusa se dal mio post ho fatto credere il contrario)....... non solo uno ha dei problemi seri (credimi so cosa significa) ma dovrebbe stare anche ad ascoltare le critiche di uno che neanche conosce veramente ti girano le palle........... mi sembrava strano tutto qui........... spero che risolverai presto i tuoi problemi e che ritornerai a gareggiare meglio di prima............ comunque è vero sui forum ci vuole poco a fraintendere saluti Robertoo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo