consigli...

sagoma

Biker novus
17/2/04
16
0
0
ovunque
Visita sito
Potrebbero sembrare stupidi i consigli che chiedo ma lo faccio comunque... ho da poco una bmx (anche se da tanto la fissa) comunque... ammetto che non so quanto so fare con lo skate.. con la bmx faccio solo un po' di manual.. (se cosi' si chiama sia pedalando che non) ma se io volessi iniziare con un po' di street da dove inizio? ma soprattutto per il flat cosa posso fare? scusate le domande idiote ma è l'unico modo per smuovere la situazione..
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Ciao, innanzi tutto benvenuta...un primo ma importante consiglio...inizia con il flat...poi qualche bunny-hop...e solo dopo che avrai imparato un pò di tecnica potrai passare allo street!La bmx è meno difficile dello skate(mio modesto parere), ma moooolto più pericolosa!Domanda:Che bici hai?Altra domanda:che protezioni hai? :-o
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
sagoma ha scritto:
Potrebbero sembrare stupidi i consigli che chiedo ma lo faccio comunque... ho da poco una bmx (anche se da tanto la fissa) comunque... ammetto che non so quanto so fare con lo skate.. con la bmx faccio solo un po' di manual.. (se cosi' si chiama sia pedalando che non) ma se io volessi iniziare con un po' di street da dove inizio? ma soprattutto per il flat cosa posso fare? scusate le domande idiote ma è l'unico modo per smuovere la situazione..

il manual è 1 impennata senza pedalare, se pedali si kiama wheelie

altre cose ke puoi fare x iniziare:

bunny-hop trick fondamentale dello street fai saltare la bici senza rampe o transizioni di nessun genere sollevando il manubrio con le braccia,poi spingi in avanti il manubrio e contemporaneamente fai contrasto con i piedi sui pedali e tira su il kulo... è molto difficile cercare di spiegarlo a parole, ti conviene cercare 1 video vedere come si fa e provare a ripetizione, prima o poi ti viene...
non ti consiglio di provare altri trick in street se non sai fare il bunnyhop

endo trick fondamentale del flat inkiodi, sposti il corpo in avanti e stai in equilibrio sulla ruota davanti...

flatland barspin trovi 1 posto pianeggiante e fai girare il manubrio (in senso orario, a meno ke tu non sia mancino di mano)mantenendo la bici con il sellino tra le ginokkia...

pogos mentre vai piano e stai in equilibrio e sui peg posteriori inkiodi e sbilanci il kulo all'indietro per impennare la bici, appena la bici si impenna, continuando a tenere il posteriore inkiodato inizi subito a saltellare x mantenere l'equilibrio, quando ti scocci, lasci il freno, fai cadere la bici in avanti e salti con tutti e 2 i piedi sui pedali


questa è roba facile ke puoi fare senza farti male, al massimo ti puoi procurare piccole abrasioni
(sempre ke tu non abbia scordato i parastinki a casa :smile: )
prova questa roba facile finkè non sei in grado di farla ad okki kiusi e poi passa a cose + difficili & pericolose

:offtopic:
personalmente ti consiglio di sperimentare a + presto il dirt, vedo ke lo hai escluso a priori...

ciao
 

sagoma

Biker novus
17/2/04
16
0
0
ovunque
Visita sito
il dirt vorrei iniziarlo molto piu' avanti.. anche perchè mi vergogno molto.. mi interesserebbe molto il flat per acquisire destrezza con la bike ma sinceramente non trovo consigli su internet o siti dove spieghino passo passo.. una session in flat.. il che mi dispiace.. il bunnyhop lo sto imparando ma cavolo per tirare su la ruota posteriore............................. :?
 

HUGEen

Biker paradisiacus
sagoma ha scritto:
il dirt vorrei iniziarlo molto piu' avanti.. anche perchè mi vergogno molto.. mi interesserebbe molto il flat per acquisire destrezza con la bike ma sinceramente non trovo consigli su internet o siti dove spieghino passo passo.. una session in flat.. il che mi dispiace.. il bunnyhop lo sto imparando ma cavolo per tirare su la ruota posteriore............................. :?
Che bici hai?Dimme un pò! :-o
 

sagoma

Biker novus
17/2/04
16
0
0
ovunque
Visita sito
non ho una bici granchè diciamo economica.. l'ho pagata 250 euro.. e sinceramente l'ho presa perchè pensavo di non riuscire a combinarci niente....... poi invece... qualcosina ho visto che riuscivo a fare.. comunque mi sta bene questa bici.. piu' avanti se migliorero' e se avro' i soldi potro' cambiarla...
 

HUGEen

Biker paradisiacus
sagoma ha scritto:
non ho una bici granchè diciamo economica.. l'ho pagata 250 euro.. e sinceramente l'ho presa perchè pensavo di non riuscire a combinarci niente....... poi invece... qualcosina ho visto che riuscivo a fare.. comunque mi sta bene questa bici.. piu' avanti se migliorero' e se avro' i soldi potro' cambiarla...

Non volevo sapere il costo della bici, ma il modello...da quello potrei risalite alla tipologia e al peso...insomma se è bbono per te!Posta una foto se puoi! :-o
Ciao
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
panixia ha scritto:
sagoma ha scritto:



bunny-hop trick fondamentale dello street fai saltare la bici senza rampe o transizioni di nessun genere sollevando il manubrio con le braccia,poi spingi in avanti il manubrio e contemporaneamente fai contrasto con i piedi sui pedali e tira su il kulo... è molto difficile cercare di spiegarlo a parole, ti conviene cercare 1 video vedere come si fa e provare a ripetizione, prima o poi ti viene...
non ti consiglio di provare altri trick in street se non sai fare il bunnyhop

[
ciao


GRRRR... :sad: totalmente errato...io lo faccio con MTB ma credo che con la BMX sia la stessa identica cosa...lascia stare quello che ha scritto (non te ne voglio PANIXIA, però è una mia lotta PRV. per la tecnica corretta del bunny-hop) e vai a vederti qualche video a rallentatore, oppure vieni da mè una sera che ti insegno qualcosa...io però giro in MTB e trialeggio, però qualcosina che puoi fare con la BMX te la posso dire.

un'altra cosa...se vuoi fare street con BMX ascolta hugen, panz, madbrk, che ne sanno qualcosa.
 

sagoma

Biker novus
17/2/04
16
0
0
ovunque
Visita sito
la mia paura è non riuscire a imparare... (lo scontro con la delusione in rapporto forse all'aspettativa) sarà perchè sto in fissa.... da parte mia c'è il massimo impegno, ma bisogna vedere quanto la testa riesce ad essere convinta di cio' che faccio.... alla fine per un buon 60% si gioca tutto nella testa....... (se non di piu' comunque almeno per me è cosi')
comunque grazie...
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
GRRRR... :sad: totalmente errato...io lo faccio con MTB ma credo che con la BMX sia la stessa identica cosa...lascia stare quello che ha scritto (non te ne voglio PANIXIA, però è una mia lotta PRV. per la tecnica corretta del bunny-hop) e vai a vederti qualche video a rallentatore, oppure vieni da mè una sera che ti insegno qualcosa...io però giro in MTB e trialeggio, però qualcosina che puoi fare con la BMX te la posso dire.

un'altra cosa...se vuoi fare street con BMX ascolta hugen, panz, madbrk, che ne sanno qualcosa.

ciao, premesso ke io non conduco nessuna lotta x il bunny hop, anzi preferisco di gran lunga i salti con le transizioni (sia con la mtb ke con la bmx) saresti in grado di spiegarmi cosa c'è di tanto orripilante in ciò ke ho scritto? :-(

ammesso poi ke ci sia "1" modo di fare le cose
e ke lo si possa spiegare a parole... :smile:

ps la bmx si guida in modo diverso dalla mtb
 
sagoma ha scritto:
la mia paura è non riuscire a imparare... (lo scontro con la delusione in rapporto forse all'aspettativa) sarà perchè sto in fissa.... da parte mia c'è il massimo impegno, ma bisogna vedere quanto la testa riesce ad essere convinta di cio' che faccio.... alla fine per un buon 60% si gioca tutto nella testa....... (se non di piu' comunque almeno per me è cosi')
comunque grazie...

prova a uscire con qualcuno che 'ste cose le sa fare :-o

vedrai che è molto + facile!!!
 

BBKR

Biker superis
1/7/03
496
0
0
Sulmona AQ
Visita sito
Un consiglio,fai come ho fatto io.

ti metti sulla bmx e fai quello che vuoi,ogni cosa che incontri e' per te un ostacolo,un divertimento,un qualcosa che devi saltare,salirci sopra,girarci intorno,con una ruota con tutte e due,saltellando,salendo e scendendo.

Poi pian piano, come ci prendi confidenza la bmx fa parte di te, nn pensi piu con il cervello,ma e' la bmx che pensa. Il tuo corpo quando monta sulla bmx fa parte con l acciaio,diventi un pezzo della bmx.
Nn so se mi sono spiegato!

cerca di nn scendere mai dalla bmx,molto importante in questa specialita e' l equilibrio e il tuo rapporto col mezzo, cioe devi conoscere bene il mezzo che diventa parte di te,sai come reagisce e come devi comportarti automaticamente e questo lo si acquisisce dal tempo che ci passi sopra,piu ci stai sopra e piu ti avvicini alla bmx e al suo uso.

Questo e' come vivo io la bmx,e' qualcosa di stupendo!

ciauuzzzz

qualsiasi cosa fai un fiskio!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo