Consigli

PEDALIERO

Biker novus
Ciao a Tutti!
Settembre è vicino e devo decidere nuove strategie di vendita per un marchio di bici, vorrei i vostri pareri su queste opzioni:

-Venderlo direttamente ai consumatori con evidente risparmio; il cliente finale riceve la bici, provvede a terminarne il montaggio con propri mezzi, in caso di problemi di garazia interagisce direttamente con il fornitore-

-Venderlo direttamente ma con consegna presso un rivenditore di zona considerando di ripagarlo con un 5% di quanto pagato dal cliente finale.
In questo caso, il cliente paga la bici su internet e và a ritirarla presso il negozio che ci guadagna facendosi carico del montaggio e dell'eventuale assistenza in caso di interventi in garanzia-

Per favore, non chiedetemi il marchio, vorrei solo avere le vostre idee, se ne avete delle alternative ancora meglio!

Grazie in anticipo
 

pierlo8961

Biker ciceronis
La seconda ipotesi la vedo un pò dura, con gli occhi del venditore. Si tratta pur sempre di un'attività commerciale che deve farsi carico di una serie di incombenza con i problemi annessi di scontrini, fiscalità ecc. e con la prospettiva di dover gestire le problematiche del cliente, il tutto per 50 Euro se il valore della transazione è di 1.000 Euro.... la parte pià interessante sarebbe comunque la fidelizzazione del cliente.
Hai provato a raccogliere gli umori di un venditore ?
Comunque complimenti e in bocca al lupo per l'iniziativa
 

PEDALIERO

Biker novus
Molti sbiancano, pochi si illuminano, tutto sommato, quando comperi una moto o un'auto il guadagno del concessionario non è faraonico, ma gli rimane un cliente in questo caso da gestire nel tempo in riparazioni, accessori.... ho un cliente che da anni non vende più una bici ma le ripara tutte... e guarda caso è uno di quelli che non hanno problemi.... credi che su una bici da 3000,00 che rimane in negozio 6 mesi guadagnino più di .... forse hai ragione, bisogna aumentare il compenso.
Grazie per la tua risposta.
 

bomb

Biker superis
11/5/06
432
1
0
st.moritz (CH)
Visita sito
La prima opzione e più o meno come fanno i venditori tipo canyon o altri , bici buone con prezzi minori perchè non ci sono ntroppi passaggi , molti sono attirati da questo .
La seconda hai l'assistenza del rivenditore , la distribuzione deve essere capillare per attirare il cliente , mi spiego meglio se devo fare 100 km per vedere una bici ,forse ,forse l'acquisto via internet .
Se ti serve un distributore in Svizzera Fammi sapere .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo