Consigli x gli acquisti cercasi!

EmA_79

Biker popularis
6/8/07
76
4
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Scott Scale 950 my 14
Ciao a tutti!
Sono un nuovo utente del forum.
Dopo parecchio tempo di assenza dal mondo bici e mtb mi ha solleticato l'idea di comprarmi una biga. Dite così voi no? :-).

Avevo pensato ad una dirt/jump che mi permetta di fare anche un po' di street.

Dato che mi serve innanzitutto x fare un po' di movimento senza massacrarmi sulle mulattiere, xkè con l'allenamento che ho ora, dopo 5 min mi fermo!:mrgreen:
Così potevo unire l'utile al dilettevole, ovvero avere una bici x fare qualche tricks urbano e girare un po' nei pistini da dirt dove già giro con la mia pitbike (piccola moto da cross- vedi firma!) a farmi qualche saltino!
Ah mi sembra che alzando il sellino posso usarla anche come mezzi di locomozione, non per tragitti esagerati, ma quelle con anche il cambio dietro mi sembrano si possano utilizzare anche x qualche spostamento.

Il tutto ovviamente in maniera tranquilla niente di professionale, sia x il tempo da dedicarci (molto del quale è preso dalla moto e relativa manutenzione) e $$$ (idem come sopra!).
Ed anche se vedere se provando mi piace quanto l'idea.

Leggendo un po' voi, guardando quà e là mi sarei deciso a comprare questa!

umfhardy4oj3.jpg


UMF HARDY 4

Voi che ne dite? X l'utilzzo che ne voglio fare vi sembra adatta?
Come ho detto voglio spendere poco e farne un'utilizzo leggero. Ho trovato questa a 350 euro da un venditore italiano. Mi sembra un buon rapporto qualità prezzo.
Anche la 3 mi piace, ma dove l'ho trovata non ce l'ha e bisogna vedere quanto costa in +. Il v-brake lo considero un optional ne faccio anche a meno (come in questa ma anche la 3 la fanno con o senza) e sarebbe una spesa in +!
Che ne dite?

Se avete altre proposte da farmi, sempre stando su questo prezzo, max 400. So che è poco ma spendo molto x la motina, che costa quasi quanto una grande.
Poi considerate che la mia ultima bici, una mtb rigida, risale a + di 10 anni fa!
Non vorrei spendere una cifra x poi magari scoprire che non mi esalta e doverla rivendere dopo qualche uscita!

Grazie!
 

EmA_79

Biker popularis
6/8/07
76
4
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Scott Scale 950 my 14
dimenticavo la scheda tecnica!

size- 14.5 / 16 / 18
frame - UMF Comp Disc
fork
- RST Gila Plus T7, 100 mm
derailleur front/rear
- Shimano Altus Rapidfire - Alivio/ Acera- X
brake levers
- Shimano Altus
brakes - Ike Royal Linear 70 mm
chain wheel - Shimano 22-32-42Z
bb set - Shimano LP28 cartrige
hub front/rear - Formula OV black / Shimano RM30-8
spokes - Stainless
rims - Alex MX18
freewheel
- HG 30-8 11-32
tires - Maxxis High Roller, 26 x 2.35 KV, 60 tpi
handle bar
- UMF Rise
handle bar stem - UMF comp 31.8
head set
- FSA TH No.10
saddle
- UMF Dirt Pro
seat post
- UMF Single, 31.6
pedals - Dirt

Poi io sono alto 1.73 che misura mi consigliate?
AriTHX!
 

<<NoGravity>>

Biker novus
28/3/07
27
0
0
La Spezia
Visita sito
Io ti consiglio di fare un salto da hotbikes a santo stefano magra (che è molto vicino a spezia) è un ottimo negozio e ha parecchie bike da dirt di diverso montaggio e prezzo:-)insomma...cosa dire... vai da hotbikes e dovresti trovare facilmente una bici buona a poco! (hanno anche ottimo usato infatti la mia l'ho presa usata li)
 

EmA_79

Biker popularis
6/8/07
76
4
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Scott Scale 950 my 14
Eh io son di castelnuovo non proprio a sp:) Dov'è sto negozio è quello che rimane sulla strada, sulla curva appena entri a s. steo?
Adesso mi informo e ci faccio un passo.

Maurinix è quello che avevo pensato anch'io. X il dirt e street credo che una corona basti. Coi pignoni dietro, almeno ci posso fare anche qualche spostamento agevolmente.
 

Paulbeds

Biker novus
12/8/07
17
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao sono nuovo

Vengo dal motocros e vorrei acquistare una MTB da Street/dirt proprio come quella, il mio target di prezzo è al max 350...quindi ci siamo!

Non è che mi sai dire chi è il rivenditore dove hai trovato al suddetta?..così lo contatto

Io sono di brescia

ciao
 

EmA_79

Biker popularis
6/8/07
76
4
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Scott Scale 950 my 14
eh abbiamo un po' di cose in comune allora! :-)
ti mando il link via PM

DoDo70 è una merida! Anche le UMF son della merida. Poi non so se il produttore è lo stesso!
Ho capito che è la tua bike ma.... che c'azzecca in sta discussione? :-)
 

Paulbeds

Biker novus
12/8/07
17
0
0
Brescia
Visita sito
OK

Allora ho trovato un negozio in veneto che vende la suddetta:

UMF Hardy 4

della quale abbiamo una diapositiva:

96ag0.jpg


Sicccome sarei lanciato a fare STREET e usarla come allenamento per il Motocross (quindi vorrei anche usarla per fare trasferimenti limitati in salita), vorrei sapere da voi esperti se come prima scelta può andare, tenendo conto che il mio budget massimo era di 350&#8364;...non di più, poi se mi appassiono veramente l'anno prossimo ne compro una più bella.

Già facevo un po' di trick semplicissimi con MTB regolari che non erano predisposte a questo genere di cose: Wheeling, bunnyhop, 180°, front wheeling ecc.

Siccome sarei interessato a fare lo STREET in maniera un po' più seriosa..allora che mi dite...x cominciare può andare?

Sono alto 1,75, peso 77 kg...un 16" come misura è ok?
 

EmA_79

Biker popularis
6/8/07
76
4
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Scott Scale 950 my 14
ragà che si può trovare anche di usato sui 350-400 sempre di dirt/jump? So che è veramente poco ma ho già la scimmia motori da mantenere... e poi vorrei capire se mi interessa la "disciplina" prima di spenderci dei $$$. Help me!!
Grazie!
 

EmA_79

Biker popularis
6/8/07
76
4
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Scott Scale 950 my 14
se vedi c'è già una mia reply sull'inserzione! :mrgreen:
Non mi sembrava mi avessero dato molte risposte così ho pensato di riaprirlo!
Cmq thx!
 

dartpro

Biker novus
28/6/07
27
0
0
34
eboli(sa)
Visita sito
dunque secondo me la umf è 1 ottima bici a quel prezzo , se vuoi qlke altra opzione di scelta ci sarebbe l'atala graffiti ke costa 369 di listino ma scontata te la fanno 320 se nn di meno (l'ho vista su 1 sito a 290 in offerta ma mi sa ke l'ha venduta) cmq + o meno tra la graffiti e la umf nn ci sno tante diffrenze x componenti e prezzo
p.s:gira 1 pò su internet ke le bici da dirt le trovi a 1 buon prezzo!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo