Consigli vari per iniziare con una bici nuova!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Azraeel

Biker popularis
22/8/11
87
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, mi sono letto un bel po' di 3d nella speranza di chiarirmi le idee, ma alla fine ho aperto un 3d mio nella speranza di ricevere quache consiglio circostanziato, rispetto alle mie necessità:
Possiedo una Spicy 2013, faccio regolarmente enduro, giri pedalati e discese divertenti; mi piace un mondo e con la spicy mi trovo bene, anche nei park.
Ma proprio per i park vorrei una bici da appoggio, un muletto con cui potermi divertire senza pensare troppo alle conseguenze eventuali.. e poter imparare bene in scioltezza. La Spicy è la mia bici e non la voglio rovinare (non parlo di limiti o altro, parto di conseguenze :il-saggi: )

Siccome siamo stati 5 giorni a Sauze, andremo settimana prossima a Santo Stefano ecc ecc, insomma i park li frequenteremo spesso, vorrei il suddetto muletto, da prendere a buon prezzo (Budget attorno ai 1000.. se ne vale la pena salgo ovviamente, ma se poi salgo troppo mi serve un terzo muletto xke non vorrei rovinare nemmeno la DH bella :hahaha: )

Le priorità sono ovviamente la facilità con cui condurre il nuovo mezzo, le geometrie rassicuranti in discesa, e la robustezza!!!
Ovviamente mi interessa il carro, che copi bene le asperità e non sia troppo nervoso o inibito in caso di frenata ( io freno parecchio in discesa, soprattutto quelle rampe con pendenza vicina al 100% :rosik: )
Non vorrei un altro mezzo tecnico e affilato come la spicy, da guidare sempre arrabbiato e carico sull'anteriore; preferisco qualcosa di piu easy e schiacciasassi, meno estremo insomma.

Detto questo i modelli che sto seguendo, poichè sono quelli i cui prezzi sono piu o meno abbordabili sono, in ordine di preferenza:
Lapierre DH (non pendbox, ho letto di alcune fragilità)
GT Fury (il monocross della Fury non sarà troppo nervoso, e come si comporta mentre si frena, copia bene?)
Specy Demo8
Mondraker Kaiser (angolo un po chiuso rispetto alle altre.. e la spicy ha 66, la Kaiser 65..)
Commencal supreme dh
Kona Stab (pesante...)

Sotto con i consigli soprattutto in riferimento a questi mezzi, ma se avete jolly da suggerire ben venga; grazie a tutti!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo