Consigli vani: 5XC - rockrider decathlon/btwin

mlrko

Biker popularis
17/4/07
57
0
0
Trento
Visita sito
Gradirei che nel forum quando si consiglia la 5XC si specificasse oltre che a (come già accade spesso) considerare monetariamente la distanza dal piu vicino negozio decathlon, anche l'indispensabile necessità di telefonare al negozio per vedere se è disponibile.
Faccio presente che la 5xc sarà stata consigliata una cinquantina di volte da quando non è più disponibile presso il negozio che la rivende: puntualmente, ad ogni promesso arrivo di stock dalla casa madre, non arriva nulla e ne segue un rimando di 2 settimane/1 mese.

Non voglio generare flame, d'altronde ritengo la 5xc regina dell'entry level ma è opportuno che quelli della 5xc -e basta- potrebbe aggiungere "la risposta di riserva" consigliando anche qualcos'altro.

Qua chiedono consigli sapendo di avere l'onore e l'incredibile opportunità di rivolgersi a gente 'che ne sà', esperta, con un occhio al pratico +o- assecondando la marca: i consigli (a parte qualche eterno indeciso) vengono presi per oro colato.

W quindi la 5xc, la sua garanzia, la sua assistenza, il suo fantastico tagliando gratis fruibili se sei decentemente vicino ad un negozio ma sopratutto se riesci a ....comperarla.

C'è gente che quando otterrà la 5xc se la ritroverà con un componente decisamente scarso: le proprie gambe.
:i-want-t:

C

ciarlyy

Ospite
Gradirei che nel forum quando si consiglia la 5XC si specificasse oltre che a (come già accade spesso) considerare monetariamente la distanza dal piu vicino negozio decathlon, anche l'indispensabile necessità di telefonare al negozio per vedere se è disponibile.
Faccio presente che la 5xc sarà stata consigliata una cinquantina di volte da quando non è più disponibile presso il negozio che la rivende: puntualmente, ad ogni promesso arrivo di stock dalla casa madre, non arriva nulla e ne segue un rimando di 2 settimane/1 mese.

Non voglio generare flame, d'altronde ritengo la 5xc regina dell'entry level ma è opportuno che quelli della 5xc -e basta- potrebbe aggiungere "la risposta di riserva" consigliando anche qualcos'altro.

Qua chiedono consigli sapendo di avere l'onore e l'incredibile opportunità di rivolgersi a gente 'che ne sà', esperta, con un occhio al pratico +o- assecondando la marca: i consigli (a parte qualche eterno indeciso) vengono presi per oro colato.

W quindi la 5xc, la sua garanzia, la sua assistenza, il suo fantastico tagliando gratis fruibili se sei decentemente vicino ad un negozio ma sopratutto se riesci a ....comperarla.

C'è gente che quando otterrà la 5xc se la ritroverà con un componente decisamente scarso: le proprie gambe.

Credo che il problema sia dovuto all'elevato numero di vendita.....
Certo se uno non ha voglia o non può aspettare fa bene a rivolgersi altrove....

mlrko

Biker popularis
17/4/07
57
0
0
Trento
Visita sito
Credo che il problema sia dovuto all'elevato numero di vendita.....
Credo che il problema, come dimostrato nel non rifornimento ai rivenditori decathlon, sia il basso numero di esemplari prodotti.....
Certo se uno non ha voglia o non può aspettare fa bene a rivolgersi altrove....
Ovvio, ma uno dev'essere informato della cosa; dal momento in cui si consiglia la 5xc si dovrebbe consigliare di telefonare, specie se non è un rivenditore "sotto casa"

A

Andre_1986

Ospite
Credo che il problema, come dimostrato nel non rifornimento ai rivenditori decathlon, sia il basso numero di esemplari prodotti.....

Ovvio, ma uno dev'essere informato della cosa; dal momento in cui si consiglia la 5xc si dovrebbe consigliare di telefonare, specie se non è un rivenditore "sotto casa"
se io dovessi prendere la 5xc o una qualsiasi altra bike sicuramente telefonerei alla deca o a chi le vende senza che uno me lo consigli (si chiama buon senso e non ci vuole un genio per arrivarci)...
Non penso che sia compito dei forumendoli insegnarti come acquistare un prodotto! il forum da un aiuto nella scielta!! visto che di marche c'è ne sono a tonnellate e di negozi c'è ne sono centinaia non penso che tutti possano sapere la disponibilita delle bici!! se uno ti consiglia la 5xc sarai poi tu a valutare se pernderla o no in base a dove abiti e a informarti se è disponibile!!!
Se non è disponibile e non si vuole aspettare basta chiedere consigli su un altra bike o su un altra marca!

posso anche capire il tuo sfogo..., ma considera che c'è gente che aspetta mesi...mtb ben + blasonate e costese, sul forum trovi gente che ha ordinato, pagato...e aspettato 6/7mesi le canyon...su altri modelli accade spesso, come ktm, olimpia, ecc. credo che la cosa sia pittosto diffusa....sul fatto dei consigli, la 5Xc viene consigliata proprio per il suo rapporto prezzo/dotazione, e che sia vincente te lo conferma il fatto che vanno a ruba...se poi non è disponibile, basta ordinarla tramite procedura intermag....se chiedi al negozio ti sapranno dire dove una 5Xxc è disponibile e in quanto tempo viene trasferita al tuo deca.
ciao

A

Andre_1986

Ospite
posso anche capire il tuo sfogo..., ma considera che c'è gente che aspetta mesi...mtb ben + blasonate e costese, sul forum trovi gente che ha ordinato, pagato...e aspettato 6/7mesi le canyon...su altri modelli accade spesso, come ktm, olimpia, ecc. credo che la cosa sia pittosto diffusa....sul fatto dei consigli, la 5Xc viene consigliata proprio per il suo rapporto prezzo/dotazione, e che sia vincente te lo conferma il fatto che vanno a ruba...se poi non è disponibile, basta ordinarla tramite procedura intermag....se chiedi al negozio ti sapranno dire dove una 5Xxc è disponibile e in quanto tempo viene trasferita al tuo deca.
ciao
Quoto quindi è inutile lamentarsi c'è gente che aspetta dei mesi per bici da 3000 euro... se non ti piace come assistenza e per i tempi di consegna lamentati con la deca non su chi te la consiglia

C

ciarlyy

Ospite

Creo proprio sia il contrario, visto l'elevato numero di vendite delle bici deca...
Poi dipende anche da negozio a negozio (sempre deca intendo...), anche a padova non hanno tutti i modelli disponibili (soprattutto per le bici da corsa..
Ma te le fanno arrivare se la ordini...Certo è anche vero che uno vuole vedere il prodotto dal vivo prima di acquistarlo (sacrosanto diritto!!!).

Sul fatto di telefonare se ti vai a "spulciare" vedrai che è stato consigliato più e più volte...
Del resto, se tu volessi acquistare un determinato modello di qualsiasi marca e se hai il negozio lontano la telefonata è sempre conveniente farla prima...

aragorn72

Biker novus
3/6/07
1
0
0
Varese
Visita sito
Ciao,
non so se può essere d'aiuto ma sett. scorsa ho acquistato (dopo notevoli ricerche) una taglia L della Rockrider 5xc.
Purtroppo la sento troppo grande per me (sono alto 1.73) e quindi sto pensando di riportarla in negozio per un cambio (all'epoca la M non era disponibile per un confronto immediato).
Vista la rarità dell'oggetto potrei pensare di cederla a qualcuno del forum che la sta cercando.
Nel caso contattatemi ([email protected]) ma, se interessati, fatelo velocemente perchè la riporterò presto al negozio.

La bici ha fatto 10 km!!!

mlrko

Biker popularis
17/4/07
57
0
0
Trento
Visita sito
.. non ho idea di dove abbia letto che mi sono lamentato dell'assistenza deca (come potrei d'altronde), non mi sono mai lamentato dei tempi di consegna ma dei normali rifornimenti dei negozi.
Noto che ho mal riposto la questione e forse era meglio una semplice segnalazione al forum che in molti deca, molti modelli sono esauriti e bella li.

Lo sforzo di ricordare, a chi si consigliano modelli btwin, che è molto meglio chiamare deca per vedere se sono disponibili non era certamente una lamentela nei confronti dei forumendoli dei quali ho troppo rispetto.
:prost:

.. non ho idea di dove abbia letto che mi sono lamentato dell'assistenza deca (come potrei d'altronde), non mi sono mai lamentato dei tempi di consegna ma dei normali rifornimenti dei negozi.
Noto che ho mal riposto la questione e forse era meglio una semplice segnalazione al forum che in molti deca, molti modelli sono esauriti e bella li.

Lo sforzo di ricordare, a chi si consigliano modelli btwin, che è molto meglio chiamare deca per vedere se sono disponibili non era certamente una lamentela nei confronti dei forumendoli dei quali ho troppo rispetto.

lo sforzo di ricordare di far chiamare, come già ricordato, è stato fatto in diversi post, io stesso lo ho fatto almeno 2 volte, in seguito alla lamentala di un forumendolo, che si lamentava per un viaggio a vuoto, non si può pero non "ricordare" che esiste la funzione "cerca" se si facesse prima, una ricerca nei post si scoprirebbe che spesso le risposte esistono già...

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito

Chi consiglia la xc5 lo fa perchè effettivamente è la migliore bici che puoi portare a casa con 400 euro e quella con il migliore rapporto qualità/prezzo. Certo però mi sembra un pò troppo pretendere da chi consiglia questa mtb di "appurare" anche a quanti km si trova il primo deca da casa e se hanno bici disponibili.
Magari sul post si potrebbe specificare: "sono troppo lontano da deca quindi escluderei i suoi prodotti" oppure "il tempo di attesa per avere una xc5 è troppo lungo e non vorrei aspettare, quindi vorrei un'altra bike".
Il discorso, ovviamente, è generale è come dire: secondo me al prezzo che vuoi spendere la migliore mtb è in modello x della marca y, poi spetta a chi recepisce il parere trovarsi il venditore più vicino, quello più economico, quello più rapido o quello che gli è più simpatico.

A

Andre_1986

Ospite

Da quello che hai scritto (parlo solo per me) sembra che tu non sia soddisfatto dei tempi di consegna della deca e sembra che "accusi" chi la consiglia se uno va al punto di vendita e non la trova!
Se ho interpretato male chiedo scusa :ahhh:

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
Il problema è anche un'altro. Ci sono centinaia di marchi che producono mtb, partendo da produttori internazionali arrivando a produttori estremamente localizzati (tipo, non so, Turro a Torino).
Deca è assai diffuso, anche se non ovunque, e anche chi non va tutti i giorni dal suo sivende ci passa per prendersi non so, un paio di calzini, la maglietta traspirante o il maglione per il nipote, e magari un occhio alle bici lo da anche se disinteressato all'acquisto.
Per cui da una parte è difficile avere a mente l'infinito panorama del mercato e dall'altra tutti da deca in qualche modo ci vanno.
Francamente mi piacciono molto di più i post tipo "io ho a disposizione frw, specy, scott e ktm, ho 700 euri a disposizione, che potrei pigliare ?", in questo modo uno può davvero capire l'orientamento dell'acquirente.
Personalmente da deca ho sempre avuto problemi ad acquistare, in quanto, avendo una corporatura media, le cose (soprattutto scarpe e abbigliamento) della mia taglia MANCANO SEMPRE; non posso dimenticare il gilet in piuma di misura L, del quale, a novembre, sono arrivati ben 1 pezzo !!!
Io ritengo che il forum non possa sostituirsi alla scelta individuale sulla bici da prendere; un acquisto di un oggetto tipo una bici è una cosa molto personale, che dipende da rapporto qualità prezzo, sensazioni, passione, etc ...
Indicando un modello deca però si fornisce in ogni caso un punto di riferimento del valore degli oggetti. Se si consiglia una 5xc, magari un'altro può prendere una bici simile di qualche altra marca, ma sa già che sarà bene che i componenti non dovranno essere peggiori e il costo non dovrà essere esageratamente più alto se no è una fregatura ....
Chi consiglia però non dovrebbe incapponirsi; se uno deca non può/non lo vuole, alternative ne esistono ... difatti in giro non vedo mica solo bici di deca !!!

Il problema è anche un'altro. Ci sono centinaia di marchi che producono mtb, partendo da produttori internazionali arrivando a produttori estremamente localizzati (tipo, non so, Turro a Torino).
Deca è assai diffuso, anche se non ovunque, e anche chi non va tutti i giorni dal suo sivende ci passa per prendersi non so, un paio di calzini, la maglietta traspirante o il maglione per il nipote, e magari un occhio alle bici lo da anche se disinteressato all'acquisto.
Per cui da una parte è difficile avere a mente l'infinito panorama del mercato e dall'altra tutti da deca in qualche modo ci vanno.
Francamente mi piacciono molto di più i post tipo "io ho a disposizione frw, specy, scott e ktm, ho 700 euri a disposizione, che potrei pigliare ?", in questo modo uno può davvero capire l'orientamento dell'acquirente.
Personalmente da deca ho sempre avuto problemi ad acquistare, in quanto, avendo una corporatura media, le cose (soprattutto scarpe e abbigliamento) della mia taglia MANCANO SEMPRE; non posso dimenticare il gilet in piuma di misura L, del quale, a novembre, sono arrivati ben 1 pezzo !!!
Io ritengo che il forum non possa sostituirsi alla scelta individuale sulla bici da prendere; un acquisto di un oggetto tipo una bici è una cosa molto personale, che dipende da rapporto qualità prezzo, sensazioni, passione, etc ...
Indicando un modello deca però si fornisce in ogni caso un punto di riferimento del valore degli oggetti. Se si consiglia una 5xc, magari un'altro può prendere una bici simile di qualche altra marca, ma sa già che sarà bene che i componenti non dovranno essere peggiori e il costo non dovrà essere esageratamente più alto se no è una fregatura ....
Chi consiglia però non dovrebbe incapponirsi; se uno deca non può/non lo vuole, alternative ne esistono ... difatti in giro non vedo mica solo bici di deca !!!

credo che per le taglie dovresti far presente la cosa al responsabile, è lui che ordina la merce, qui da noi la L si trova senza problemi, la p lam ia misura L,questa primavera nei saldi ho preso 2 maglie e un giubbino, che poi dopo una settimana ho cambiato, perchè scucito, ho trovato lo stesso il ricambio, credo che se uno gestisce bene lo stock non ci sono problemi, putroppo come dico sempre le ditte sono fatte di presone....non sempre tutte fanno bene lo stesso tipo di lavoro...

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.576
9.716
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Allora....premetto che negli anni passati NON sono MAi riuscito a vederla presso i Deca di ROma....ma sabato scorso sono andato a quello di Settecamini e ne avevano di tutte le taglie....dalla XS alla L.....
Noi possiamo dare i consigli.....ma NON possiamo monitorare le disponibilità....poi...una volta che hai il catalogo...vedi come è montata...basta che vai in un qualsiasi negozio vicino casa...e cerchi un prodotto analogo...di fascia-componenti e prezzo(che ahimèe...a meno di offerte...è sempre superiore alla 5XC)....Non capisco lo sfogo verso gli utenti che ti e/o vi consigliano....:saccio:
Non diamo la risposta di riserva??
Te l'ho appena data.......:mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo