Consigli upgrade Pinarello Dogma

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


den81

Biker novus
4/5/13
7
0
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti,
ho a disposizione un piccolo budget (500€ +/-) per aggiornare la mia bici, attualmente è così montata:
forca rs xc32
gruppo e freni XT
ruote, reggisella, sella, manubrio syncros donate da una scott scale 940 probabilmente
devo considerare anche il cambio gomme dato che al posteriore le RoRo sono diventate delle slick

da dove inziare un piccolo aggiornamento? qual'è il vostro consiglio? (non ho velleità di gare e do uno sguardo anche all'estetica)
grazie a tutti
 

Allegati

  • xc_dogma.jpg
    xc_dogma.jpg
    60,6 KB · Visite: 74

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Puoi iniziare dalle ruote, il pezzo più importante.... Secondo posto la forcella, terzo posto guarnitura, e per finire un bel trittico!!! In ordine di importanza credo che siano le cose che cambino un po' l'estetica un po' il funzionamento.... Decidi te poi cosa preferisci per prima....
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Direi forcella e ruote assieme (ma con più budget o sull'usato) passando così al perno passante anteriore, se prendi prima le ruote prendilo da poterlo poi convertire in pp
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
quoto gli altri quel telaio merita .. ruote migliori ... sul forum components bike vende ruote leggere a 400€ .... mi sembra ottimo ... poi magari guardando l'usato una fox o una reba pp 15 ... se vendi sui 100 - 150 la tua con altri 100 -150 € la reba la prendi .
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
confermo....un telaio cosi (che poi di fatto non ho mai provato ma anche solo per il blasone e la particolarità) merita un assemblaggio ben superiore....
pero' con 500 euro mi orienterei sulle ruote prima di tutto...
 

den81

Biker novus
4/5/13
7
0
0
Padova
Visita sito
Grazie per i consigli, quindi dite che sia il caso di cercare visto il budget tra l'usato perché mi rendo conto che sul nuovo farei poco.. O sbaglio?
 

gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
Sono 26? Su probike ci sono in offerta (la metà del listino) le DT SWISS tricon xm1550.
Io le ho e secondo me sono fantastiche, sono tubeless e hanno il mozzo che puoi trasformare come vuoi con i vari adattatori. E starebbero da dio anche esteticamente con il tuo telaio, sono nere e rosse che i raggi bianchi
 

NOT FOUND

Biker serius
30/12/13
173
0
0
Torino
Visita sito
Io ho la tua stessa bici!! Monta tutto xx con corone carbon-ti, forca sid e ruote cobalt 3 (scelta puramente estetica).
Nelle tue condizioni cambierei forca e ruote in quest'ordine...
Altro gadget del quale non potrei più fare a meno è il reggisella telescopico, perché con quelle 4 viti abbassare la sella diventa un operazione quasi imbarazzante!
Quanto l'hai pagata montata in quel modo, se posso sapere?
 

den81

Biker novus
4/5/13
7
0
0
Padova
Visita sito
Allora inizio puntando al cambio ruote intanto.. secondo voi quanto possono valere le ruote+forca che ho? giusto per capire se posso recuperare qualcosa e reinvestire.. [MENTION=106504]notfound[/MENTION] belle le cobalt, mi piacciono un sacco! diciamo che credo di averla portata a casa ad un buon prezzo - presa da un privato con 1 mese di vita già assemblata così - a 1500€ fatto male a prenderla?
 

NOT FOUND

Biker serius
30/12/13
173
0
0
Torino
Visita sito
Allora inizio puntando al cambio ruote intanto.. secondo voi quanto possono valere le ruote+forca che ho? giusto per capire se posso recuperare qualcosa e reinvestire.. [MENTION=106504]notfound[/MENTION] belle le cobalt, mi piacciono un sacco! diciamo che credo di averla portata a casa ad un buon prezzo - presa da un privato con 1 mese di vita già assemblata così - a 1500€ fatto male a prenderla?


Io a quel prezzo ho preso solo il telaio nuovo! Direi che hai fatto un buon affare, ottimo...
 

Classifica mensile dislivello positivo