consigli upgrade my trek 6700 2012

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

marcocarella94

Biker novus
14/11/11
15
0
0
ostuni
Visita sito
ciao ragazzi volevo sapere delle opinioni riguardo alla mia trek 6700 per alleggerirla e portarla pronto gara. inoltre vorrei sapere se con gli attuali componenti si possa definire già bici da gara.

telaio:trek 6700 alluminio idroformato
sella: fizik antares
pipa,reggisella: bontarger (quelle originali)
piega: itm in alluminio
manopole: rictey in spugna le più leggere di tutte
comandi cambio:slx
impianto frenante: deore 2012
cambio: xt shadow 2012
guarnitura: xt 2012
deragliatore:slx
forcella: reba rl
cerchi: mavic crosstrail 2012 disc
pedali shimano doppio sgancio (quelli comuni)


mi dareste qualche opinione??
ecco una foto
52635027545586257075026.jpg
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Secondo il mio parere, ci puoi far gare in tutta tranquillità, senza farti problemi per il peso.
Ovvio che, se non hai problemi di budget, di upgrade pro-peso ne puoi fare quanti ne vuoi...
Tipo:
Ruote (tipo: Cobalt, crossmax xlr, red metal zero xrp)
Trittico carbonio
Gruppo completo o magari solo modifica in doppia + cassetta
Forcella (tipo: sid, dt swiss)
Telaio in carbonio

Ma poi, quanto spendi? Ne vale la pena? Tanto vale cambiare bici insomma...
 
Come mi disse il mio si vende adesso che stiamo alleggerendo la bici per essere al top con l'inizio della prossima stagione, quando arrivi ad un certo punto ogni kg perso conta almeno 1000€

Io non ho un trek per ora ho fatto doppia senza bash, movimento centrale deore, (XT o qualcosa di leggero dopo Natale), comandi cambio SLX senza visorini, cambio collarino, cambio portaborracce, cambio pacco pignoni con SLX, Cambio deragliatore anteriore con SLX

Ora però ogni modifica comincia a costumai parecchio, questo è solo un mio esempio e chiedo venia se non andato ot
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo