Consigli upgrade da 2x10 a monocorona Cannondale

cin@

Biker superis
15/9/09
310
27
0
lignano sabbiadoro
Visita sito
ciao a tutti,

possiedo una Cannondale Fsi-carbon 4 del 2016 con trasmissione 2x10 (deragliatore posteriore Shimano XT, Shadow Plus, 10-speed e guarnitura Cannondale Si, Ai, BB30, FSA 26/36 rings) telaio non boost e perno passante posteriore.
L'usura sui componenti inizia a farsi sentire e dovrei cambiare sicuramente la catena e le corone (il pacco pignoni l'ho cambiato lo scorso anno). Visto che mi trovo a dover fare una spesa su componenti "vecchi" anche in vista di una rivendibilità l'anno prossimo della bici stavo valutando un possibile upgrade.
Le possibilità sono:
- rimanere con il 2x10 cambiando corone e catena
- passaggio a Shimano XT 1x11 (un negoziante mi ha fatto un preventivo indicativo di circa 200/220€ per l'upgrade)
- passaggio a Eagle GX (un amico mi regalerebbe un corpetto Sram che gli avanza)

Il negoziante (rivenditore Shimano) spinge per il passaggio all'1x11 ma il mio dubbio è quello di fare una spesa (su una bici che spero di cambiare nel 2020) per installare un sistema non di ultima generazione (1x11 quando sta prendendo sempre più piede il 12 e magari l'anno prossimo Shimano farà uscire il 12 acnhe sui gruppi di medio livello). Per contro mi domando quanto mi verrebbe a costare indicativamente il passaggio all'Eagle GX?

Mi conviene a questo punto limitare le spese al minimo e limitarmi al cambio dei componenti usurati ancora per un annetto in vista del cambio bici?

Grazie in anticipo per i consigli
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Dipende se la vuoi vendere come privato o darla indietro al negoziante per la nuova, se la vendi come privato allora forse ti conviene montate uno sram GX 12v per riuscire a vendere la bici più velocemente ( non sperare di tirare su più soldi) se invece la fai indietro io la lascerei così com'è e cambierei solo le corone e catena
 

Classifica mensile dislivello positivo