consigli upgarde cannondale f5 disc 2009

vance

Biker novus
21/7/09
31
0
0
roma
Visita sito
in previsione nei prossimi (pochi :) ) mesi di upgradare la mia cannondale f5 approfitto della vs esperienza per avere qualche consiglio, di sicuro voglio cambiare la forcella con una piu' decente e con blocco al manubrio, per il resto nn so se vale la penna spenderci sopra (che ne so' flat decenti) vi linko come e' montata

come utilizzo direi xc discese e salite sterrate ma niente salti pietraie ecc ecc

se mi date anche dei prezzi indicativi o link dove reperirli degli upgrade ve ne sono stragrato

[URL]http://it.cannondale.com/bikes/09/ce/model-9FS5D.html[/URL]
 

vance

Biker novus
21/7/09
31
0
0
roma
Visita sito
cosiderando che l ho pagata 700, nn di piu' direi della stessa cifra, sempre se , forca a parte, e considerando il complesso telaio ecc ne valga la pena, almeno fino a quando le finanze nn mi permettano una nuova bike
 

ginomummis

Biker urlandum
7/9/09
566
0
0
verona
Visita sito
Guarda il telaio non sembra male per gli upgrade ti consiglio:
RECON RACE Solo Air Diffusion Black 280€
ma soprattutto una nuova coppia di rute e la tua bici cambierà in modo decisivo

Shimano WH-M775 Coppia ruote Disco XT 285€
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
cosiderando che l ho pagata 700, nn di piu' direi della stessa cifra, sempre se , forca a parte, e considerando il complesso telaio ecc ne valga la pena, almeno fino a quando le finanze nn mi permettano una nuova bike

Ruote XT e forca reba

Dovresti togliergli un kilo e mezzo, renderla molto più performante come velocità e accelerazioni e molto più guidabile alle alte velocità
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Forcella Recon o meglio ancora Reba, se frughi bene nel web a caccia di offerte quando sarà il momento puoi trovare una Reba SL se non pure una Race con blocco al manubrio intorno ai 350€, magario un invenduto del 2009, e concludi un ottimo affare.
Per le ruote ottime le XT che ti son state giustamente subito suggerite, altrimenti le Fulcrum Red Metal 3, oppure tieni d'occhio il mercatino che non si sa mai che saltino fuori delle Crossmax o delle Red Metal 1 in ottime condizioni e a buon prezzo.
Se dedichi un minimo di tempo alla ricerca e hai un po' di pazienza potresti riuscire a fare un ottimo upgrade della tua bici senza spendere uno sproposito.
 

vance

Biker novus
21/7/09
31
0
0
roma
Visita sito
ultima cosa, scusate la domanda nubbia, se cambio le ruote cambio anche le gomme? se sì cosa mettereste tubless (nn ho idea se hanno bisogno di tanta manutenzione) o con camera d'aria
 

nonnapiera

Biker popularis
31/8/08
55
0
0
40
Firenze
Visita sito
Bike
Noriker
scusate io ho lo stesso problema con una furio 2007.. vorrei cambiarci guarnitura e movimento centrale.. ma cosa devo cercare di preciso?? nn sono riuscito a trovare le info tipo passo o raba varia..
cià!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo