Consigli Trek XCaliber 9 2018

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea97!

Biker novus
7/10/21
2
0
0
27
Bergamo
Visita sito
Bike
.
Ciao,
Ho trovato un annuncio di una trek x caliber 9 del 2018. Dalle foto e da quello che dice il proprietario la bici è apposto. Il prezzo è di 630. Secondo voi è un buon prezzo o lascio perdere? Sono nuovo del forum se ho sbagliato qualcosa mi scuso in anticipo…
Allego foto
7B0C2095-4D3D-4324-9128-4D2586DCA02D.jpeg
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.867
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Rispetto al momento del mercato e ammesso che sia tutto in ordine (cambiare componenti usurati sono dolori) direi che è un buon affare.
A parità di livello di componentistica oggi la pagheresti nuova almeno il doppio
 

Andrea97!

Biker novus
7/10/21
2
0
0
27
Bergamo
Visita sito
Bike
.
Rispetto al momento del mercato e ammesso che sia tutto in ordine (cambiare componenti usurati sono dolori) direi che è un buon affare.
A parità di livello di componentistica oggi la pagheresti nuova almeno il doppio
Appunto non vorrei prendere una fregatura per poi spenderci altri e tanti soldi per sistemarla… Secondo te a cosa devo stare più attento quando e se vado a vederla? Cosa guardare ecc… grazie
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.867
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Appunto non vorrei prendere una fregatura per poi spenderci altri e tanti soldi per sistemarla… Secondo te a cosa devo stare più attento quando e se vado a vederla? Cosa guardare ecc… grazie
Sicuramente la trasmissione, quella è un componente soggetto ad usura non propriamente economico.
Chiederti di verificare la forcella sarebbe esagerato perché ci vuole troppa esperienza, ma io la userei così com'è e metterei già in preventivo che sarà da revisionare (1 centinaio di €).
Altra usura è risolvibile con relativamente poco... Ovviamente guarda a occhio eventuali segni, danni, controlla i cerchi se sono abbozzati, ovali, ellittici, quadrati o a forma di trapezio :mrgreen: insomma se non sono tondi e non girano dritti fatti almeno togliere qualcosa per l'intervento del meccanico.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Secondo voi è un buon prezzo o lascio perdere?

è una bici che nel 2018 aveva un prezzo di listino 1329 euro che con sconti vari e/o amicizia col negoziante poteva essere tua intorno ai mille euro, quattro anni dopo (perchè i modelli 2018 vengono presentati nell'estate 2017 e già verso ottobre/novembre erano in negozio) mi sembra un pò alta la richiesta, ma è pur vero che in un mercato attuale dove mancano bici e componenti le richieste possano essere più alte del normale/giusto...
 

Classifica mensile dislivello positivo