Consigli telescopico mtb XC Cube Attention SL

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
645
659
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
per cui mi confermi che, stando a quanto si capisce dalle foto e dalle info che ho fornito, dovrebbe essere fattibile far passare l'intera guaina fin sotto il MC?
Per me sì, è possibile.
Dovrai verificare come fargli fare la curva sotto al MC, ma questo lo vedrai in corso d'opera...
Eventualmente, prima di allargare il tappo, prova a far passare la guaina dal foro senza (il tappo) e vedi se la curva sotto il MC è accettabile...
 
  • Mi piace
Reactions: RIPE

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.965
3.001
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ma stiamo parlando di farlo passare totalmente internamente giusto? In questo caso difficilmente ci sarà spazio sopra al movimento centrale se la bici non è predisposta per telescopico con passaggio cavi interno
 

RIPE

Biker novus
7/4/21
43
2
0
31
Pinerolo
Visita sito
Bike
Cube Attention SL
Per me sì, è possibile.
Dovrai verificare come fargli fare la curva sotto al MC, ma questo lo vedrai in corso d'opera...
Eventualmente, prima di allargare il tappo, prova a far passare la guaina dal foro senza (il tappo) e vedi se la curva sotto il MC è accettabile...
Grazie mille per i consigli, proverò così
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.965
3.001
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Allora è sbagliato!
Tu sotto il mc hai un foro da dove far uscire solo il cavo senza guaina, il funzionamento fin lì è molto facile, ovvero far arrivare la guaina dal manettino al foro a destra dell’obliquo con un terminalino della guaina, entra nel tubo solo il cavo per farlo uscire dal foro in basso sotto al mc, hai anche la guida per salire... da qui non so se lasciare il cavo nudo che passa dietro al piantone o in qualche modo reggere una guaina (non credo ci sia un fermacavo per tenere la guaina fino a farla arrivare nel reggisella)
 

RIPE

Biker novus
7/4/21
43
2
0
31
Pinerolo
Visita sito
Bike
Cube Attention SL
Allora è sbagliato!
Tu sotto il mc hai un foro da dove far uscire solo il cavo senza guaina, il funzionamento fin lì è molto facile, ovvero far arrivare la guaina dal manettino al foro a destra dell’obliquo con un terminalino della guaina, entra nel tubo solo il cavo per farlo uscire dal foro in basso sotto al mc, hai anche la guida per salire... da qui non so se lasciare il cavo nudo che passa dietro al piantone o in qualche modo reggere una guaina (non credo ci sia un fermacavo per tenere la guaina fino a farla arrivare nel reggisella)
come ho fatto vedere in foto il foro sull'obliquo e l'uscita sotto il MC sono sufficientemente ampi da far passare l'intera guaina. In questo modo eviterei complicazioni dovute al tensionamento del cavo (dal momento che non ho fermacavi nel tubo piantone non essendo predisposta). Cosa c'è di sbagliato se la guaina intera riesce a passare nell'obliquo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo