Consigli taglia e geometria telaio entrate!!!ditemi le vostre opinioni

vorrei comprare una merida o.nine xt edition 2012

sono alto 1.86 con cavallo 92.5

sono indeciso tra la taglia 20 e 22.

la 20 ha verticale 51 e ov 60.5
la 22 ha verticale 56 e ov 61

rispetto ad altre marche di orizzontale sono corte...ma la 22 è esagerata di verticale...

cosa mi consigliate???

mi dite le vostre impressioni,misure,bici e tutto ciò che può chiarirmi le idee???grazie...:nunsacci:

:i-want-t:
 
x dire la L scott ha verticale 48 e orizzontale virtuale 61
la xl ha 53 e 64....

quasi tutte così...tranne focus...

xkè la merida fa i telai così???

se allungo la pipa perdo in maneggevolezza...???

pedalo a quasi 82cm quindi avrei 31cm di fuorisella...va bene si??
con la 22 meridia ne avrei solo 26....

non capisco perchè merida fa orizzontali virtuali così corti rispetto ad altre marche...non so se sia un bene o un male!!!

grazie mille per la risposta.:specc:
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
x dire la L scott ha verticale 48 e orizzontale virtuale 61
la xl ha 53 e 64....

quasi tutte così...tranne focus...

xkè la merida fa i telai così???

se allungo la pipa perdo in maneggevolezza...???

pedalo a quasi 82cm quindi avrei 31cm di fuorisella...va bene si??
con la 22 meridia ne avrei solo 26....

non capisco perchè merida fa orizzontali virtuali così corti rispetto ad altre marche...non so se sia un bene o un male!!!

grazie mille per la risposta.:specc:

la scale taglia L aveva virtuale 600 e la XL 620 prima del telaio nuovo
610 e 640 da quando hanno introdotto l' "899"
quelle di merida rientrano perfettamente nelle misure medie dei vari telai, scott ha allungato un pelino i suoi telai con l' ultima versione del telaio scale ma prima le aveva circa identiche a merida...
se tu hai una scale taglia L e ti trovi bene,vai tranquillo sulla 20" quel mezzo centimetro nel caso lo recuperi muovendo la slitta della sella oppure con l' attacco manubrio
 
avevo una scale taglia L ma l'ho venduta...xkè essendo 48cm di verticale avevo 34cm di fuorisella...montando una slr restavano solo 7-8cm dentro al telaio mi pare...

pedalo a quasi 82cm ...NON SONO POCHI!!!!!!!

merida taglia 20 invece fa 51 di verticale...ha proprio quei 3cm di verticale che mi servirebbero...e di orizzontale siamo li...

è vero ho controllato la mia scale del 2010 aveva orizzontale virtuale 600 e la taglia xl 620....con verticale di 53!

quindi la XL scott 2010 non sarebbe diversissima da questa merida taglia 20...


solo non capisco xkè tutte le altre marche fanno telai così lunghi....

addirittura la merida taglia 22 ha l'orizzontale che altri telai hanno in taglia 18

:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:



in teoria la merida 20 mi dovrebbe andare...xkè sono 1e86 con gambe lunghe ma x forza di cose busto corto...quindi praticamente unisce il verticale di una XL con l'orizzontale di una L.


le stesse misure telaio più o meno ce l'hanno solo o focus raven taglia L (52 e 61) e frw XL (52 e 60,6).

poi hanno tutti orizzontali da 63 a 65 in taglia XL o 61-62 in taglia L cannondale,scott,specialized,giant...




mi consigliate tutti la taglia 20???
ci sono vantaggi/svantaggi nell'avere una bici più piccola?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo