Consigli sulla prima Mountain Bike.

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Swal

Biker novus
9/6/17
6
0
0
42
Livorno
Visita sito
Bike
MERIDA
Salve a tutti, apro questa discussione per chiedere a voi, sicuramente più esperti di me in questo campo, un consiglio sulla prima Mountain Bike da acquistare.
Il mio budget attuale è di 500 euro e per quello che dovrò farci credo sia meglio una front.
Avevo già puntato qualche B-TWIN, in particolare le RockRider 540/520, ma ho letto troppe recensioni negative sui freni e sul cambio, pertanto, a seguito di un consiglio di un amico, ho puntato le Cernielli vendute da Cisalfa, ma sfortunatamente sul web non sono riuscito a reperire nessuna scheda tecnica dettagliata o recensione completa.
Detto ciò mi rivolgo a voi, nella speranza di poter trovare la bicicletta più adatta a me.

Ciao, secondo me è meglio prendere un buon usato, con componenti di una certa qualità anche se un po' datati..... possono fare la differenza!! Lascia stare decathlon..... sono di basso livello!! Ti dico come ho cominciato io: una front con componenti tutti deore xt.... in 2 anni solo lavaggio e lubrificazione.... mai una regolata al cambio ecc. Appena ti rendi conto cosa ti piace fare dopo ti compri una mtb adatta alle esigenze..... io ora vado con una cannondale jekyll..... e vadooooo!!!!! È una enduro!!! All'inizio ne devi fare di km... ma tanti!!! Buona pedelataaaaaaa


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Lascia stare decathlon..... sono di basso livello!!
Capisco il caldo, ma basta con 'ste affermazioni.
Sono di basso livello tanto quanto tutte le altre di pari prezzo, e spesso un po' meno ti tante altre...
Quindi ok pensare anche ad un usato (se lo si sa valutare, sennò possono essere fregature e spese impreviste), con componenti migliori, ma a certe cifre o le si sconsigliano TUTTE, oppure inutile sconsigliare il solo Decathlon per una presunta bassa qualità.
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

Swal

Biker novus
9/6/17
6
0
0
42
Livorno
Visita sito
Bike
MERIDA
Non mi trovi d'accordo!! Ti posso assicurare che mtb usate con componenti "buoni" alla lunga fanno la differenza... hai ragione sul fatto che le bici usate bisogna saperle riconoscere X non acquistare bidoni.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Non mi trovi d'accordo!! Ti posso assicurare che mtb usate con componenti "buoni" alla lunga fanno la differenza... hai ragione sul fatto che le bici usate bisogna saperle riconoscere X non acquistare bidoni.
Non hai capito.
Io non sono contrario al consigliare un usato, sono contrario al solito e insopportabile luogo comune che le bici Decathlon sono di basso livello. Come se a cifre basse siano le uniche di basso livello.
E comunque vatti a vedere la 920, poi vedi quanto basso livello...
 
Ultima modifica:

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ti posso assicurare che il mio giudizio non è dato dal prezzo.....bensì all'utilizzo!!!
Ok, ci provo per l'ultima volta.
Cosa cambia tra una Decahtlon da 600€ ed una di altra marca sempre da 600€, entrambe nuove?
Le sconsigli entrambe o sconsigli solo Decathlon?
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Non mi trovi d'accordo!! Ti posso assicurare che mtb usate con componenti "buoni" alla lunga fanno la differenza... hai ragione sul fatto che le bici usate bisogna saperle riconoscere X non acquistare bidoni.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ma a noi ne tantomeno a Gianluca non ce ne frega un bel niente di come hai cominciato tu e di cos'hai! Gianluca ha il suo budget, valuta l'usato ok, ma se sta qui a chiedere roba così, di certo non sa guardarsi attorno (come me). E ovviamente preferisce il nuovo. Ogni giorno qualcuno ha queste frasi da saggio, come dice .ab., lasciamo perdere, mauro

sent from my RR560
 

pippoch

Biker novus
8/5/17
16
6
0
24
firenze
Visita sito
Bike
montana argo 29"
Le bici decathlon sono solo da passeggio....... chissà perché non ne vedo neanche l'ombra alle competizioni!!!!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Non sono per nulla bici da passeggio, esiste il btwin racing team che fa il campionato mondiale di xc, e poi ci sono io che ho fatto vari gran fondi con la 540 aahahahah


Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Le bici decathlon sono solo da passeggio....... chissà perché non ne vedo neanche l'ombra alle competizioni!!!!
Perché non rispondi alle domande invece di sviare dal discorso e continuare a dire 'ste cavolate?
Cosa ha di diverso una bici Decathlon da 600€ rispetto ad un'altra di altra marca e pari prezzo con gli stessi componenti o anche peggiori?
 

Swal

Biker novus
9/6/17
6
0
0
42
Livorno
Visita sito
Bike
MERIDA
Ange...devi anche accettare un parere diverso dal tuo!!! Voi avete le vostre convinzioni... io le mie!! Chiunque è libero di acquistare quello che vuole. Io ho detto la mia opinione in base alla mia esperienza....


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Se il "parere diverso" è una frase buttata lí per sminuire gratuitamente e senza alcuna motivazione... bé lasciami dire che di pareri del genere si può fare tranquillamente a meno...
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Le bici decathlon sono solo da passeggio....... chissà perché non ne vedo neanche l'ombra alle competizioni!!!!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Hai la febbre o cosa? Ci corrono eccome con le btwin...mi vuoi dire che la rr920 è da passeggio? La peak è da passeggio? La ultra 740cf team edition è da passeggio?.... Ah curati

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ange...devi anche accettare un parere diverso dal tuo!!! Voi avete le vostre convinzioni... io le mie!! Chiunque è libero di acquistare quello che vuole. Io ho detto la mia opinione in base alla mia esperienza....


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Raccontami la tua esperienza con decathlon, dimmi cosa ha "da passeggio" la rockrider 920? La Rafal 760? La rockrider 920s? La peak 900?... Devo continuare o ti stoppi da solo

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Swal

Biker novus
9/6/17
6
0
0
42
Livorno
Visita sito
Bike
MERIDA
I pareri, le opinioni e i consigli devono essere oggettivi..... voi avete tutti le RR..... io ora vi chiedo: quante bici avete avuto sotto il sedere? Quanto tempo? Quanti km? In che disciplina (perché anche su questo si potrebbe aprire un forum) ecc...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
I pareri, le opinioni e i consigli devono essere oggettivi..... voi avete tutti le RR..... io ora vi chiedo: quante bici avete avuto sotto il sedere? Quanto tempo? Quanti km? In che disciplina (perché anche su questo si potrebbe aprire un forum) ecc...
Rispondi alle domande invece di giocare a chi ce l'ha più lungo... che anche questo è un atteggiamento visto e rivisto tanto da essere scontato...
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
...mi sa che hai sbagliato sezione... i fenomeni stanno nelle altre sezioni del forum.
Qui c'è gente che magari sputa sangue per permettersi una bici da 600 euro, e merita rispetto. Cosa che tu dimostri di non avere.
 
  • Mi piace
Reactions: Ange.mtb

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ah volevo farvi una domanda: a livello di meccanica come siete messi? Sapete sostituire un componente o anche per una semplice foratura andate dal meccanico?
Quando risponderai alle domande fatte a te, risponderemo noi.
Altrimenti saluti e a non rivederci che è caldo e la pazienza ne risente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo