consigli sulla nuova bici

gu.pi.

Biker novus
15/6/15
5
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, quindi inesperto.
Apro questa discussione per avere da chi è più esperto un parere sulla scelta della prossima mtb. Attualmente ho un atala molto economica e vorrei passare a un mezzo più performante. Dopo decine di ore in rete ho scelto questa:

http://www.lombardobikes.com/product.php?id=237

La Lombardo imperia 27,5. Mi sembra in linea con la concorrenza di pari fascia, forse un pizzico più leggera, ma sopratutto (giudizio personale) la trovo bellissima.

A questo punto vi chiedo: cosa ne pensate? avete altri suggerimenti su quel prezzo?

Il rivenditore mi ha proposto 880 ma sono sicuro di farlo arrivare a 850.

Ringrazio tutti in anticipo per le risposte.
Saluti. Pietro.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, quindi inesperto.
Apro questa discussione per avere da chi è più esperto un parere sulla scelta della prossima mtb. Attualmente ho un atala molto economica e vorrei passare a un mezzo più performante. Dopo decine di ore in rete ho scelto questa:

[url]http://www.lombardobikes.com/product.php?id=237[/URL]

La Lombardo imperia 27,5. Mi sembra in linea con la concorrenza di pari fascia, forse un pizzico più leggera, ma sopratutto (giudizio personale) la trovo bellissima.

A questo punto vi chiedo: cosa ne pensate? avete altri suggerimenti su quel prezzo?

Il rivenditore mi ha proposto 880 ma sono sicuro di farlo arrivare a 850.

Ringrazio tutti in anticipo per le risposte.
Saluti. Pietro.



Vuoi davvero che ti dica cosa penso di quella bike a quel prezzo ? :celopiùg: :-)

Domanda: perché 27.5 ?
 

gu.pi.

Biker novus
15/6/15
5
0
0
roma
Visita sito
Grazie siete stati velocissimi.

Jaco la bici del link e davvero bella ma oltre alla forcella e alla dimensione della ruota non colgo differenze sostanziali, se sbaglio correggimi perchè non mi posso certo definire esperto.

Sten, voglio davvero sapere cosa pensi della lombardo, spara pure. La scelta della 27.5 è data dal fatto che lombardo monta solo quella su quel telaio, che poi è quello che mi piace di quella bicicletta.

A questo punto vi chiedo, secondo voi è meglio una 29? Perchè?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Grazie siete stati velocissimi.

Jaco la bici del link e davvero bella ma oltre alla forcella e alla dimensione della ruota non colgo differenze sostanziali, se sbaglio correggimi perchè non mi posso certo definire esperto.

Sten, voglio davvero sapere cosa pensi della lombardo, spara pure. La scelta della 27.5 è data dal fatto che lombardo monta solo quella su quel telaio, che poi è quello che mi piace di quella bicicletta.

A questo punto vi chiedo, secondo voi è meglio una 29? Perchè?



Comincia con l'illustrarci che tipologie di percorso che andrai a fare.

Se è quello che penso io una 29 è senz'altro preferibile
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
no dai....non ci credo che possano vendere a 850€ una bici con una forcella XCM.....noooo.....:OOO:
 

Simo15

Biker popularis
31/7/14
52
0
0
Ortona, CH
Visita sito
no dai....non ci credo che possano vendere a 850€ una bici con una forcella XCM.....noooo.....:OOO:
Secondo un mio amico si poteva vendere una 29" montata con cambio posteriore alivio, deragliatore anteriore alivio, comandi altus e suntour xcm alla modica cifra di 700/750 €; per fargli capire che non era una cosa possibile ce ne è voluta...:specc::discuss::scassat:. Quindi (purtroppo) tutto è possibile e il mondo è bello perchè vario...
 

gu.pi.

Biker novus
15/6/15
5
0
0
roma
Visita sito
Sten, l'ho vista proprio oggi e devo dire che mi piace molto.

Però a parte forcella e ruote che mi dite del telaio, è in lega d'alluminio serie 7000 triplo spessore e mi pare di capire che su quella fascia di prezzo l'unica vera alternativa è proprio la bicicletta che mi ha consigliato Sten perchè quasi tutti montano telai serie 6000 doppio strato...

Comunque a dirla tutta, Canyon prende quota rapidamente...
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
La Canyon è una gran bici. Concordo sul fatto che per i percorsi che vuoi fare probabilmente il formato da 29 é la scelta più indicata. Io guarderei Canyon e Radon come ha scritto qualcuno.
 

GioD96

Biker novus
18/6/14
40
0
0
27
Torino
Visita sito
Ciao a tutti! Mi aggrego anch'io alla ricerca del nuovo mezzo.



Premetto che anche se sto ancora cercando qualche marca ho trovato un tizio che sta vendendo la sua lapierre spicy 516 del 2013 a un buon prezzo. Ho la fortuna di poterla provare, e se mi ci trovo bene mi sa che prenderò quella. Però vorrei dare un'occhiata ancora un po' in giro, nel caso non mi trovassi con la lapierre o succedesse qualunque altra cosa.

Sarei sempre indirizzato sempre verso una AM, che sia pedalabile in salita e non un cancello da 15 kg, ma che si lasci anche andare in discesa.



Sapreste indicarmi qualche altra marca che potrei andarmi a vedere? Preferirei restare sull'usato poiché il mio budget non mi permette di fare grandi acquisti.(1400)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo