Consigli sulla mia nuova biga da enduro

guerra_95

Biker novus
16/3/15
20
0
0
Sant'Urbano
Visita sito
]Salve a tutti, avrei bisogno di vari consigli per l'acquisto di una bici da enduro. Purtroppo essendo studente non dispongo di grandi somme. Il mio tetto massimo è 1000€. Sono consapevole che devo stare nell'usato. Potreste consigliarmi voi una buona bici? Inoltre visto la mia altezza (1,82) devo stare su una M o L? Grazie!
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
]Salve a tutti, avrei bisogno di vari consigli per l'acquisto di una bici da enduro. Purtroppo essendo studente non dispongo di grandi somme. Il mio tetto massimo è 1000€. Sono consapevole che devo stare nell'usato. Potreste consigliarmi voi una buona bici? Inoltre visto la mia altezza (1,82) devo stare su una M o L? Grazie!

Ciao. Nell'usato conta l'affare che si riesce a trovare, consigliare una bici in particolare ha poco senso... ottime bici da enduro ce ne sono tante.
Più utile piuttosto è spulciare tra gli annunci di usato, confrontarli e valutare.
Comunque con 1000 euro qualcosa di relativamente nuovo (2011/2012) si trova... Quando presi la mia (una Nerve), girava uno spettacolo di Strive del 2011 con forca upgradata a 1100 euro...
Per la misura, dovresti essere tra M ed L, ma anche qui le quote geometriche variano da bici in bici, oltre che dovresti fare sapere anche il la misura del cavallo.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Sei L per quasi ogni marca di bici tra le più diffuse, ma devi comunque vedere le geometrie, mi raccomando non comparare "a fiducia", nemmeno se chi vende è altro quanto te, magari è messo in sella di merd4 o ha un cavallo strano.

Con quei soldi non scoraggiarti, se ne vedono di belle bici svendute, ovviamente 26". Fatti un giro sul mercatino e per i dubbi taglia torna qui a chiedere che ti aiutiamo ;-) .
E' fondamentale che tu conosca almeno il tuo cavallo, la taglia in pollici o cm della bici (ossia la lunghezza tubo piantone sella) e l'orizzontale virtuale sempre della bici (distanza orizzontale tra scatola sterzo e asse tubo piantone sella.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Bike-Geometrie.jpg



Misura 1. e misura 4.

Essendo per una enduro, non fa schifo conoscere nemmeno 2. 3. 9. e 10.
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
ciao, questa http://www.subito.it/biciclette/mtb-enduro-rocky-mountain-slayer-modena-117838295.htm è in vendita, prezzo leggermente trattabile secondo me visto che è di una persona che conosco. Ha appena preso la forcella nuova (marzocchi 55 170-150 trattamento espresso, presa usata da un negozio e revisionata) pastiglie nuove, freni spurgati, manubrio appena preso insieme alle manopole, poi ha cambiato qualcos'altro che non ricordo.
Spero di non aver infranto la regola "usate il mercatino", non è roba mia e sto dando un consiglio conoscendo bene il mezzo.
E' una M, lui è 1,80 ma preferisce la sensazione della bici corta. Ti converrebbe provarla
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
La Giant ha già il canotto telescopico che su una bici del genere è quasi un must; e dice di aver revisionato le sospensioni che non è male...se è vero sono un altro centinaio di euro. A parte questo mi sembra montata in modo più o meno equivalente alla GT.

Considera che le Reign sono lunghe, quindi una M per te potrebbe andare tranquillamente bene.
 

guerra_95

Biker novus
16/3/15
20
0
0
Sant'Urbano
Visita sito
ciao a tutti, purtroppo non ho più concluso nulla per problemi di lavoro, comunque volevo chiedervi cosa ne pensavate di questa banshee modello comprato a fine 2013, montato: XT, forcella Rockshox pike, ammortizzatore fox, reggisella telescopico xfusion e mozzi ruota pmp. Secondo voi a occhio e croce li vale 1400, scusate se non do più informazioni ma per ora mi hanno passato solo queste. (prima bici da enduro)

Banshee.JPG
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo