Consigli Sul Mio Nuovo Acquisto Full!!!

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
diciamolo pure....gli sarà scappato un 1 di troppo!

per contribuire alla discussione direi: che Sì, ti fai influenzare dalle mode, ma non se l'unico (anch'io, per esempio)

la Slayer è ottima a scendere ma a salire....mhhmmm, non è quella "do everything" che mi aspettavo

io direi Blur LT per il Vpp, anche MDE merita perchè è italiano, va bene, costa di meno.
 

ZAMPI

Biker serius
la moment la preferisco alla befana..ma queste le ho viste e provicchiate..la specy nuova mi fa sesso, ma per ora solo foto, senza un aprova anche solo letta da qualche parte, o magari una bella comparativa, non me la sentirei di dare consigli.
quoto però GPA che butta li una Meta..gra bella biga, provicchiata anche questa.
 

puch

Biker superis
16/2/04
369
3
0
Triuggio (MI)
Visita sito
Ho avuto la Slayer 2006, veramente grandissima bici, un pò pesante, va bene soprattutto se fai mooolta discesa. Ora ho una Enduro 2005, un pò più leggera, un pò più pedalabile ma in discesa non rende come la Slayer...
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
la Slayer è ottima a scendere ma a salire....mhhmmm, non è quella "do everything" che mi aspettavo

la 2007 dovrebbe essere esattamente la bici che immaginiamo.......

sale bene con poco peso kg max 14
scende con il cuscino del 160/150
con geometrie che non sacrifichino troppo nè l'uno che l'altro aspetto......

la differenza con il 2006 dovrebbe essere notevole a leggere i commenti.....

:prega:
 

ironwheels

Biker superis
13/12/06
420
0
0
rovigo
Visita sito
Ho appena ordinato anch ' io la mia Biga nuova ... e non mi arriverà prima di aprile.

Cmq ho acquistato la Slayer (50- 2007) e a detta di tutti i negozianti è sempre stata una garanzia, quindi io non la scarterei assolutamente, è ovvio che un pò di parte ci sono ... ora :-?

Però da come la metti tu ... quei Km sono effettivamente un pò troppi e sinceramente penso che nessuna delle bici da tè elencate potrebbero andare bene.

Ti conviene orientarti su un prodotto molto leggero (la epiphany)... la Specy secondo mè sarebbe un ottima bici (forse l ' ideale compromesso) ma ascoltando le perplessita di tutti forum e "negozianti compresi" ...

Tutto dipende da quello che vuoi fare . . .

"Dimenticavo della commencal da quanto sento nei forum e dai sivende puoi stare altrettanto tranquillo"

Pedalachetipassa:fatti-so:
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Gli amici hanno Heckler, ellsworth, specialized, gt idrive.Mi paice la salita ma la discesa mi fa impazzire! Abito in romagna per cui usciamo tutto l'anno sugli appennini!
La media dei km a uscita è di circa 120/140 km.Ho amici scalatori e altri piu discesisti come me ma non abbiamo problemi ad aspettare l'ultimo!
L'importante è divertirsi !!!!!
Esco da una gt-idrive per cui .......tutto cio che è meglio è ben accetto!

Come ti hanno gia' detto, la slayer e' una bici da FR, leggera per essere un FR ma non l'ho trovata la "tuttofare" che propagandavano.
Se fai molta discesa e' sicuramente la bici ideale, IMHO superiore anche a tante altre bici con escursioni maggiori, solo un'avvertenza, io magari sono una mezza s--a, pero' sulle uscite da 60/70km con buoni dislivelli tornavo a casa con la febbre (dico proprio 38 di febbre!!).
Ora ho la bur LT... che dire... e' la mia bici, mi ci sono trovato subito a mio agio per la geometria compatta e la grande pedalabilita' ed ho scoperto che, tuttosommato, in discesa se hai una bici che ti da una gran confidenza, anche 130mm bastano per non prendersela in spalla sui passaggi tecnici, la differenza (of course...) si nota nelle situazioni come le pietraie o i passaggi molto rovinati, dove ora tiro i freni e cerco le traiettorie, mentre prima passavo sopra tutto (o quasi) senza farmi troppi problemi.
Se vuoi vederti la storia dei miei cambi bici slayer/blur ecco la telenovela:

Arriva la slayer: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=51300

I primi dubbi: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=56033

Il cambio con la blur LT: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=56702

enjoy! o-o
 

canovab77

Biker serius
27/10/06
118
0
0
47
FC
Visita sito
Renzo ®;1083176 ha scritto:
:offtopic:
120/140 km? :maremmac: :maremmac: :maremmac: :maremmac:
Normalmente nelle mie uscite in gruppo il ckm da una media di 13/15 kmh, consideriamoci pure le soste, devi stare fuori almeno 9 ore :nunsacci:
Ma anche quando faccio strade bianche solamente, la media si aggira intorno ai 22/23 kmh (e qui si deve pestare.....). ma anche in questo caso non bastano 6 ore :-(( :-((
Sei sicuro di aver scritto bene? :capitani:

Non mi sono spigato scusa.! la media è di uscite di 50/70 km poi facciamo anche uscite di 120/140 km in particolare nel periodo estivo a volte anche interi fine settimana.
 

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
io questo fine settimana ho una slayer non so ancora il modello preciso sxc70 o 50, e se il meteo permettera ci faccio un bel giro, la bici e molto bella ma non mi va di consumare tanti soldi per una bici solo per la discesa vedo che sono tanti a cercare la bici tutto fare,
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Dato che mi sembra di capire che forse la discesa è la parte più importante per te (almeno così sembra se dici che fai anche solo discesa sfruttando le seggiovie), per un uso come hai detto tu prenderei una bella Intense 6.6 o Nomad montate non troppo pesanti (14-14,5 kg), per restare tra le tue alternative propenderei per una Moment (anche se forse è più vecchia delle altre).
 

tomb

Biker spectacularis
la blur mi sembra molto diversa dalle altre, la slayer e' bellissima e funzionante,la possiede uno di noi,quella nuova la sxc ancora piu pedalabile,l'unica cosa che l'accomuna sono lo svenamento del portafoglio,pero' il piacere e' unico.....o-o

ps:potevi mettere anche intense5.5 e yeti575asx per me...........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo